Rieccoci ancora una volta al nostro appuntamento mensile, dove vi sveliamo i titoli che arriveranno gratuitamente per tutti gli abbonati al PlayStation Plus.
Come ogni volta, non dimenticatevi che avrete solamente un mese per aggiungere alla vostra libreria tutti i nuovi titoli gratuiti: una volta scaricati, finché rimarrete abbonati, potrete giocarli quando e quanto volete!
Prima di svelare i titoli che approderanno a luglio, disponibili a tutti gli utenti abbonati al PlayStation Plus, vi ricordiamo che avete ancora pochi giorni per poter riscuotere i giochi gratuiti di giugno! Parliamo anche stavolta di tre titoli parecchio diversi tra loro, ovvero il gioco di pallacanestro NBA 2K23, il cinematografico Trek to Yomi e il gestionale Jurassic World Evolution 2.
Come già anticipato, vi ricordiamo che i titoli che arrivano mensilmente targati “Essential” sono disponibili al download gratuito per quasi un mese e, una volta scaricati, potranno essere giocati e rigiocati quando e quanto volete, a patto di rimanere abbonati ad uno dei vari livelli ovviamente! Detto questo, passiamo ai tre nuovi giochi gratuiti che saranno disponibili dal 4 luglio e potranno essere scaricati fino a lunedì 31 luglio.
Black Ops Cold War, il seguito diretto di Call of Duty: Black Ops, è uno sparatutto in prima persona che lancia i fan nelle profondità dell’instabile battaglia geopolitica della Guerra Fredda nei primi anni Ottanta. Il titolo offre un’avvincente campagna per giocatore singolo, in cui vi troverete faccia a faccia con personaggi storici e tragici avvenimenti, mentre combatterete in tutto il mondo attraversando luoghi iconici come Berlino Est, il Vietnam, la Turchia, il quartier generale del KGB sovietico e altri ancora.
Nei panni di un agente d’élite, seguirete le tracce di una figura oscura che sta destabilizzando l’equilibrio globale allo scopo di cambiare il corso della storia. Scenderete nel centro oscuro di una cospirazione globale assieme a Woods, Mason, Hudson e un nuovo cast di agenti con cui fermerete un complotto in atto da decenni. Oltre alla campagna, Cold War porta il suo arsenale di armi ed equipaggiamenti anche nella modalità multigiocatore e zombie.
Grazie a questa remastered potrete tornare nella misteriosa città di Bright Falls, dettagliata e bella come non mai, e rivivere il pluripremiato gioco di Remedy Entertainment (Control, Max Payne) con una grafica rinnovata e diverse nuove funzionalità. Quando la moglie dello scrittore di best-seller Alan Wake scompare in vacanza, le vostre ricerche porteranno alla luce le pagine di un thriller che Alan non ricorda nemmeno di aver scritto. Presentato nello stile di una serie televisiva e particolarmente influenzato da nomi importantissimi per il genere – come Lovecraft, Stephen King e David Lynch – Alan Wake è un titolo fortemente caratterizzato dalla narrazione tipica di Remedy e da sequenze d’azione e d’orrore indimenticabili.
Man mano che i giocatori si immergono nel mistero, si troveranno di fronte a difficoltà schiaccianti, a colpi di scena e a imprevisti. Solo padroneggiando la meccanica di combattimento a base di luce potrete sopravvivere all’oscurità che si diffonde nella piccola e misteriosa Bright Falls: un’oscurità soprannaturale che si sta impossessando di tutti i cittadini che trova, mettendoli contro di voi. Non avrete altra scelta che affrontare le forze dell’oscurità armati soltanto della vostra torcia, di una pistola e di ciò che resta della mente distrutta di Wake.
In questo titolo a scorrimento laterale vincitore del premio BAFTA del 2023, giocherete nei panni dell’ultima madre volpe sulla Terra, e sarete affiancati dai vostri cuccioli: avranno bisogno di tutte le vostre cure per sopravvivere in un mondo spietato che si sta distruggendo lentamente. Dovete aiutarli, educarli e salvarli. E non dovrete mai dimenticare che l’estinzione è per sempre. Vedrete un mondo devastato attraverso gli occhi dell’ultima volpe sulla Terra e riscoprirete la forza distruttiva della razza umana che corrompe, inquina e sfrutta giorno dopo giorno le risorse più preziose di madre natura.
Mentre esplorerete varie aree 3D, difenderete le vostre piccole palle di pelo e non solo: dovrete nutrirle, guardatele crescere, notare le loro personalità uniche e le loro paure e, soprattutto, aiutarle a sopravvivere. Utilizzando la copertura della notte potrete guidare furtivamente la vostra cucciolata verso un luogo più sicuro, oppure trascorrere la vostra giornata riposando in un rifugio improvvisato e pianificate attentamente la prossima mossa, che potrebbe essere l’ultima per voi e per i vostri cuccioli.
This post was published on 29 Giugno 2023 9:00
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…