Giocate su PC e non avete ancora avuto modo di giocare FIFA 23? Se stavate aspettando che finisse tra i titoli più scontati del momento, sappiate che quel tanto agognato momento è finalmente giunto.
L’uscita di FIFA 23 sancisce la fine della collaborazione quasi trentennale tra EA Sports e FIFA: insomma, non parliamo semplicemente del nuovo gioco di calcio di Electronic Arts, ma dell’ultimo capitolo di una storica collaborazione.
Con FIFA 23, EA Sports e FIFA tornano in campo un’ultima volta proponendo un rodato mix di novità accompagnato da un’immancabile dose di tradizione, rimanendo fedeli alle modalità di gioco già sperimentate negli anni anni precedenti: parliamo della modalità carriera (sia “allenatore” che “giocatore”), FIFA Ultimate Team, FUT, Volta Football e Pro Clubs. Per quanto riguarda il gameplay, invece, sono state apportate diversi cambiamenti che hanno inciso soprattutto sul ritmo di gioco. Il nuovo sistema è stato studiato per spingere giocatori a fare maggiore affidamento sul gioco di squadra.
Oltre ad avere un numero elevatissimo di licenze ufficiali che lo rendono la miglior offerta calcistica nel panorama odierno, FIFA 23 ha segnato anche l’atteso ritorno della Juventus! I fan, e sicuramente anche i tifosi amanti dei videogiochi, sicuramente ricorderanno che i diritti della squadra furono precedentemente concessi in licenza esclusiva alla rivale Konami, costringendo FIFA a portarli nel proprio rooster con un nome fittizio e assolutamente anonimo: Piemonte Calcio.
La Juventus non è l’unica novità in termini di squadre giocabili, in FIFA 23 il calcio femminile riveste un ruolo ancora più importante: per la prima volta sono presenti dei club appartenenti alla Women’s Super League e alla Division 1 Arkema! Invece, per quanto riguarda le novità più assurde, impossibile non citare l’aggiunta dell’AFC Richmond e il loro inimitabile allenatore: Ted Lasso. L’icona televisiva e la sua squadra fanno parte del roster di FIFA 23 e sono giocabili nella modalità Carriera e Calcio d’inizio, oltre a essere presenti nell’Ultimate Team. Se non conoscete Ted Lasso e amate il calcio, fatevi un favore e guardate l’omonima serie comedy: è una piccola e dolcissima perla.
L’arrivo dell’AFC Richmond e di Ted Lasso, interpretato magistralmente da Jason Sudeikis, venne confermata dall’account Twitter ufficiale del personaggio, che ha pubblicato: “Ho la pelle d’oca. Vedere i miei ragazzi in CGI è così strano, tranne Roy [Kent] per qualche motivo”. Una battuta che fa riferimento all’assurda voce di corridoio, o meglio leggenda metropolitana, emersa ai tempi della prima stagione: secondo questa assurda teoria lo scurrile Roy Kent, interpretato dal carismatico Brett Goldstein, era stato completamente ricreato in CGI.
Se state puntando a FIFA 23 per umiliare i vostri amici, sappiate che non sarà sempre possibile: il crossplay con l’emisfero PC è limitato ed è disponibile soltanto con le console di ultima generazione. Insomma, se giocate su PC a volte potrete scontrarvi in crossplay esclusivamente con i possessori di X-box Series X/S e PlayStation 5, ma non contro gli utenti PlayStation 4 o Xbox One: dipende dalle modalità. Quindi, se avevate adocchiato FIFA 23 per poter sfidare i vostri amici, assicuratevi che giochino su PC o su console di ultima generazione, ma per avere un quadro più chiaro vi consigliamo di andare sulla pagina ufficiale del gioco e visualizzare la tabella con tutti i dettagli: la trovare qui.
Tra le novità apportate in FIFA 23, una delle nuove features più sfoggiate durante la campagna marketing del gioco è stata la tecnologia HyperMotion 2, in grado di portare a 6.000 il numero di animazioni uniche. Gli algoritmi di apprendimento automatico utilizzati da HyperMotion 2, sono stati addestrati utilizzando un ampio set di dati estrapolati da numerose partite di calcio: la raccolta comprende migliaia e migliaia di ore di filmati attentamente analizzati da un team di esperti.
Questi dati sono stati registrati sfruttando la tecnologia del motion-capture: la gigantesca gamma di animazioni permette a FIFA 23 di raggiungere un realismo e un’immersività mai toccato dal franchise. Detto questo, passiamo all’offerta del momento! Giocatori PC amanti di FIFA, a raccolta: per acquistare FIFA 23 scontato del 68%, non dovrete far altro che cliccare qui e troverete la pagina della vantaggiosa offerta di Istant Gaming.
Come potete vedere dall’immagine, grazie all’affidabile store di Istant Gaming, invece di spendere 70 € ve ne basteranno solamente 22,59 €! Una volta acquistato, dovrete far partire l’app di EA e potrete immergervi nel verde dell’erba digitale di FIFA 23! Se invece siete indecisi sull’acquisto e cercate un’analisi e descrizione più approfondita del gioco, vi rimandiamo come sempre alla nostra recensione: potete trovarla qui.
This post was published on 28 Giugno 2023 6:30
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…