PlayStation+e+LeBron+si+uniscono%3A+non+avete+mai+visto+PS5+e+DualSense+in+questa+veste
player
/news/525105-lebron-partnership-con-playstation5.html/amp/
News

PlayStation e LeBron si uniscono: non avete mai visto PS5 e DualSense in questa veste

PlayStation 5 si veste sportivo. Sony ha stretto una collaborazione con uno dei più grandi sportivi di sempre per offrire ai giocatori più esigenti la possibilità di sfoggiare console e accessori con un “outfit” più sportivo e giovanile.

Le scocche brandizzate per le console di videogiochi, così come i joypad con design personalizzati, sono ormai molto popolari e apprezzate dai giocatori più esigenti che vogliono dare un tocco individuale alla propria piattaforma di gioco. Questi prodotti offrono un modo per personalizzare l’aspetto delle console e dei controller, permettendo ai giocatori di esprimere il proprio stile.

Le edizioni limitate delle scocche e degli accessori sono particolarmente ricercate dai collezionisti, in quanto spesso presentano design unici o ispirati a giochi, personaggi famosi o eventi speciali. Queste edizioni limitate sono prodotte in quantità ridottissime, il che le rende ancora più desiderabili per i collezionisti che cercano articoli rari e unici da aggiungere alla propria collezione.

PlayStation ha così pensato ai giocatori più dinamici, a coloro che vogliono fare canestro anche nello stile. Lo sportivo a cui ha pensato è uno die più grandi cestisti della storia, LeBron James.

LeBron James: una leggenda del basket

LeBron James è uno dei più grandi giocatori di pallacanestro di tutti i tempi. È nato il 30 dicembre 1984 a Akron, Ohio, negli Stati Uniti. È entrato nel gotha di questo sport insieme ad altre leggende, quali Michael Jordan, Shaquille O’Neal e Kobe Bryant.

Durante la sua carriera, LeBron ha giocato in tre diverse squadre NBA: i Cleveland Cavaliers, i Miami Heat e i Los Angeles Lakers. Ha vinto quattro titoli NBA, due con i Miami Heat nel 2012 e nel 2013, uno con i Cleveland Cavaliers nel 2016 e uno con i Los Angeles Lakers nel 2020.

Oltre alle sue imprese sul campo, LeBron è anche conosciuto per il suo impegno sociale e la sua filantropia. Ha fondato la LeBron James Family Foundation, che si dedica a fornire opportunità educative ai giovani svantaggiati.

La PS5 va dallo stilista di LeBron

Il giocatore di basket LeBron James avrà una sua linea di accessori per PlayStation. Questi accessori comprendono un controller e una cover e sono stati entrambi progettati da James in persona.

Sony ha pubblicato questi nuovi accessori sul PlayStation Blog. Si tratta di una cover per la console PlayStation 5 e di un pad DualSense su cui sono presenti graffiti con lo slogan “Nothing is given. Everything is earned”, insieme ad altre parole e simboli che si riferiscono direttamente a James o alla PlayStation.

La cover della console sarà disponibile solo negli Stati Uniti attraverso il sito web di PlayStation al prezzo di 64,99 dollari. I preordini partiranno il 29 giugno e il lancio avverrà il 27 luglio. Si tratta di un sovrapprezzo di 10 dollari rispetto alle normali scocche che non presentano disegni aggiuntivi.

Il DualSense sarà un po’ più diffuso e verrà venduto negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Spagna, Portogallo, Italia e Benelux. Il prezzo sarà di 79,99 dollari/79,99 euro con un aumento di 15 dollari rispetto al DualSense normale. I preordini saranno aperti il 29 giugno sul sito web di PlayStation e il lancio avverrà il 27 luglio.

Questa partnership è il risultato del fatto che James è diventato un PlayStation Playmaker, come ha twittato a febbraio. I PlayStation Playmaker sono una “rete crescente di appassionati giocatori, creatori, atleti, artisti e intrattenitori che dimostrano il potere del gioco” e questo gruppo comprende persone come Finn Wolfhard, star di Stranger Things, il comico King Bach, Nigel Sylvester, atleta professionista di BMX, e le star della NFL Ja’Marr Chase e CeeDee Lamb, solo per citarne alcuni.

This post was published on 28 Giugno 2023 8:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…