Metal Gear Solid Collection Vol. 2 non è ancora stato annunciato, e il Vol. 1 non è neanche uscito, eppure sul web già se ne sta parlando parecchio!
Secondo un recente leak, la collection del Vol. 2 raccoglierà ben tre titoli, tra cui l’indimenticabile Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
Nel corso del PlayStation Showcase del mese scorso, Konami ha annunciato l’attesissimo ritorno del leggendario Metal Gear Solid: durante l’evento Sony, non solo è stato presentato l’attesissimo remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ma è stato anche confermato che la trilogia originale ritornerà all’interno della Metal Gear Solid Collection Vol. 1. Prevista per il 24 ottobre 2023, questa raccolta ci darà la possibilità di giocare (o rigiocare) a ben 5 titoli: ovvero Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
Il “Vol. 1” del titolo suggerisce inevitabilmente che tra i piani di Konami ci sia l’intenzione di pubblicare una seconda raccolta, e una nuova fuga di notizie potrebbe aver rivelato i primi dettagli sui titoli della seconda collection. Tutto ha avuto inizio tra le bacheche di Twitter, quando l’utente Nitroid ha pubblicato un codice sorgente estrapolato dalla pagina dedicata a Metal Gear del sito ufficiale di Konami.
Mentre Nitroid curiosava sul sito di Metal Gear, ha notato una stranezza nella timeline aggiornata. Il codice sorgente indicava che nella pagina dovrebbero essere presenti dei pulsanti cliccabili per Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Metal Gear Solid: Ground Zeroes, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Metal Gear Solid: Peace Walker.
Nella pagina stessa, però, sono cliccabili solo i primi cinque titoli, ovvero tutti i giochi che saranno inclusi nella Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1. Il succo della scoperta è che la grafica aggiornata di Konami presentava una serie di pulsanti attualmente inattivi, praticamente oscurati, portando a speculare sul fatto che questi titoli in particolare – ovvero Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Peace Walker e Metal Gear Solid 5 – saranno i protagonisti di un’eventuale, e probabilissima, Metal Gear Solid Collection Vol. 2.
A supportare la veridicità del leak c’è il News Editor di IGN UK, Wesley Yin-Poole, che ha definito accurata ogni informazione dedotta dal codice sorgente. Insomma, se la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 corrisponde al vero, avremo la possibilità di tornare a giocare a Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Metal Gear Solid: Ground Zeroes, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Metal Gear Solid: Peace Walker.
Metal Gear Solid 4 è forse il titolo più atteso della serie, dato che è rimasto legato alla PlayStation 3 sin dalla sua uscita nel 2008: il porting del quarto capitolo è così atteso da far sì che un progetto di questo tipo possa reggersi solamente su questo titolo, ma il fatto che, a quanto pare, sarà accompagnato dall’amatissimo Peace Walker e i capitoli più recenti, renderà questa collection ancora più imperdibile.
Inoltre, è possibile che la raccolta includerà anche altri giochi, ma questo è ancora da vedere: Metal Gear Solid Collection Vol. 1 contiene due giochi bonus, ovvero Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, quindi forse anche la seconda raccolta avrà dei titoli bonus: le possibilità includono i Metal Gear Acid, Metal Gear Solid: Portable Ops, o titoli ancor più secondari come Snake’s Revenge e Metal Gear: Ghost Babel.
D’altra parte, Konami potrebbe avere piani ben diversi per questi titoli minori, non è infatti da escludere la possibilità che avremo anche una terza raccolta che includerà proprio questi giochi spin-off, magari inserendo anche Metal Gear Rising: Revengeance. Ma prima di iniziare a speculare addirittura su una potenziale terza raccolta targata Metal Gear, vi ricordiamo che la prima collection uscirà il 24 ottobre, e per moltissimi giocatori questa è già una grandissima notizia!
This post was published on 28 Giugno 2023 9:30
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…