Dopo mesi di silenzio CD Projekt Red torna con una patch abbastanza sostanziosa, si passa alla versione 1.63 ed è disponibile per pc, PS5, Xbox Series X e Series S.
Sì avete letto bene, non è stata patchata la versione per PS4.
Riportiamo in seguito il changelog:
Patch Missioni
- Risolto un problema per cui, selezionando due volte un’opzione di dialogo blu mentre si chiamava Mitch, il gioco poteva bloccarsi permanentemente sulla schermata.
- All Along the Watchtower – Risolto un problema per cui V veniva ucciso dopo aver attraversato il confine.
- Chippin’ In – Ora dovrebbe essere possibile esaminare tutti gli indizi sull’Ebunike prima di essere individuati.
- Gimme Danger – Risolto un problema per cui non restavano obiettivi nel diario.
- I Walk the Line – Risolto un problema che poteva causare la morte casuale di V durante la missione.
- Lightning Breaks – Risolto un problema per cui Panam non era presente di fronte al garage e invece appariva dentro il motel.
- Machine Gun – Risolto un problema per cui il dialogo con Skippy non veniva attivato dopo aver eseguito 50 uccisioni e non era possibile riporre Skippy.
- Never Fade Away – Risolto un problema per cui Rogue scompariva dal divano dell’Atlantis, impedendo di proseguire.
- Only Pain – Risolto un problema per cui non era possibile completare l’obiettivo “Neutralizza i poliziotti” perché i poliziotti non erano presenti sul posto.
- Play It Safe – Risolto un problema per cui gli ologrammi e i carri della parata scomparivano se si caricava un salvataggio automatico.
- Play It Safe – Risolto un problema per cui Takemura non chiamava per avviare la missione della parata.
- Pyramid Song – Risolto un problema per cui Judy si teletrasportava sottoterra dopo essere entrata nella chiesa.
- Search and Destroy – Ora Takemura andrà verso il suo nascondiglio anziché restare al centro della stanza durante l’attacco dell’Arasaka.
- Sex on Wheels – Risolto un problema per cui la Quadra Turbo-R V-Tech compariva sottoterra, impedendo di proseguire.
- Small Man, Big Mouth – Ora i nemici e il furgone appariranno correttamente.
- The Heist – Risolto un problema per cui Jackie non era presente fuori dall’Afterlife.
- With a Little Help from My Friends – Risolto un problema per cui i Nomadi non erano presenti alla stazione ferroviaria.
Modifiche all’Open World
- Corretti alcuni casi di contratti bloccati in fase “Non scoperto” che non iniziavano quando ci si avvicinava all’area.
- Risolto un problema per cui i dialoghi di alcuni PNG della folla di Rancho Coronado avevano sottotitoli normali anziché sopra la testa.
- Contratto: Sport di sangue – V non apparirà più di spalle nello specchio del bagno del dojo.
- Contratto: Ultimo accesso – Risolto un problema per cui non era possibile raccogliere l’oggetto di missione prima dell’inizio della stessa, interrompendo lo svolgimento della missione.
- Contratto: Festa d’addio – Risolto un problema per cui non era possibile salire in auto con Flavio.
- Contratto: Cavie da laboratorio – Ora tutti i robot di sicurezza dell’hotel parteciperanno correttamente al combattimento.
- Contratto: Sotto stretta osservazione – Risolto un problema per cui il contratto poteva restare bloccato senza un obiettivo dopo il completamento.
- Contratto: Suicidio seriale – Risolto un problema per cui la missione poteva riattivarsi dopo il completamento e restare bloccata sull’obiettivo “Ruba i video delle telecamere”.
- Crimine segnalato: Sangue nell’aria – Risolto un problema per cui la missione si bloccava sull’obiettivo “Esamina la cassa” dopo aver esaminato la cassa.
- Crimine segnalato: Compagno rosso – Risolto un problema per cui non era possibile esaminare le scorte.
Modifiche all’Interfaccia
- Risolto un problema per cui, durante i trasferimenti di denaro o dati, sull’interfaccia appariva il testo “Hacking nemico in corso”.
- Risolto un problema per cui i dispositivi potevano diventare inutilizzabili dopo aver aperto la mappa.
- Risolto un problema per cui l’impostazione FSR risultava disponibile dopo aver riavviato il gioco con Risoluzione dinamica attiva.
Fix Grafici
- Risolto un problema per cui su alcune superfici apparivano artefatti grafici colorati con Path tracing attivo.
- Risolto un problema per cui apparivano dei lampi di luce colorata sui bordi di alcuni oggetti quando DLSS era attivo.
Fix solo per PC
- Risolto un problema per cui il gioco crashava all’avvio quando si usava Razer Chroma.
- Risolto un problema per cui le immagini della modalità foto potevano apparire come file vuoti e tornavano nella loro cartella originale.
- Performance migliorata di DLSS Frame Generation su CPU AMD
Fix solo per Console
- Numero di slot salvataggio disponibili per Xbox modificato in 20 per i salvataggi manuali e 10 per i salvataggi punto di non ritorno. I giocatori che hanno un numero di salvataggi superiore al nuovo limite devono cancellare alcuni salvataggi per poterne creare di nuovi.
- Risolto un problema che influenzava negativamente le prestazioni su Xbox Series X|S giocando per periodi di tempo prolungati.
Varie
- Ora gli adesivi e le cornici della modalità foto appariranno correttamente sulle foto scattate.
- Ora Padre riconosce V corporativo e nomade durante l’olochiamata introduttiva.
Questo è il patch log completo, rimaniamo in attesa sul nuovo DLC, potete leggere qualcosa a riguardo qui, non vediamo l’ora di provarlo e farvi sapere se il gioco è uscito finalmente della beta lunga anni.
This post was published on 20 Giugno 2023 18:15
Daniele Di Egidio Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati. Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.