Non solo Candy-Crush: ecco 5 videogiochi enormi che potete giocare direttamente sul vostro smartphone Android
Negli ultimi anni si è assistito a un rapido aumento della popolarità del gioco mobile. I giocatori di PC e console potrebbero storcere il naso di fronte alla possibilità di giocare su un dispositivo Android. Tuttavia, con gli smartphone sempre più potenti e i giochi per cellulari che si sviluppano a un ritmo così elevato, potrebbero essere costretti a riconoscere presto la presenza del mobile gaming.
L’ascesa del gioco mobile è dovuta al continuo sviluppo di processori e chip grafici migliori e più potenti per gli smartphone. Anche la comodità dei videogiochi su smartphone gioca un ruolo fondamentale: gli utenti Android possono accedere a un’enorme libreria di giochi semplicemente aprendo il Google Play Store. Molti giochi per cellulari sono gratuiti, mentre quelli a pagamento sono molto più economici di quelli per PC o console.
Un gioco open-world permette ai giocatori di esplorare liberamente il paesaggio di gioco come meglio credono. Questo genere di giochi si è fatto strada nel mondo dei cellulari e non si guarda più indietro. Chi giocava a “Grand Theft Auto 3” su una PS2 nei primi anni 2000 non avrebbe mai immaginato che lo stesso gioco sarebbe stato disponibile su un cellulare pochi anni dopo. Nel 2023 i titoli open-world di alta qualità per Android sono numerosi: vediamo i titoli più importanti.
Di tutti i giochi open-world che danno ai giocatori la libertà di sfogare la propria creatività, solo pochi (se non nessuno) sono popolari come il gioco sandbox del 2011 Minecraft, sviluppato da Mojang Studios. Il gioco è uno dei titoli più amati della storia e detiene il record di vendite per un videogioco (oltre 238 milioni).
Anche se inizialmente è stato rilasciato per PC, Minecraft ha anche un’edizione mobile con le stesse caratteristiche e lo stesso livello di creatività (disponibile su Google Play Store al prezzo di 7,99 euro).
Sviluppato da miHoYo, questo gioco di ruolo open-world ha conquistato il mondo dopo la sua uscita su diverse piattaforme alla fine del 2020. “Genshin Impact” è fortemente ispirato alla serie di videogiochi “The Legend of Zelda”, con una grafica simile e un design simile a un anime. I giocatori possono esplorare il suo vasto e splendido mondo, Teyvat, su diverse piattaforme, tra cui Android (disponibile su Google Play Store).
Il gioco è un free-to-play, quindi è scaricabile gratuitamente su tutte le piattaforme. Sono presenti, ovviamente, acquisti in game, ma non inficiano l’esperienza di gioco complessiva e non sono “obbligatori” per proseguire senza frustrazione.
Questo gioco iconico di Rockstar Games non ha bisogno di presentazioni. “Grand Theft Auto: San Andreas” è un fenomeno culturale che ha conquistato i cuori dei giocatori di tutto il mondo fin dalla sua uscita nell’ottobre 2004. Rockstar Games ha portato molti dei suoi amati giochi sulla piattaforma Android, tra cui “Grand Theft Auto: Vice City” e “Bully”. Anche “San Andreas” è arrivato su cellulare, riportando la nostalgia in tutta la sua forza (7,99 euro sul Google Play Store).
Il gioco non lascia spazio alla noia, è ricco di contenuti. Tonnellate di oggetti da collezione, missioni secondarie e l’avvincente trama principale tengono impegnati i giocatori. È possibile completare missioni e missioni secondarie, acquistare proprietà, interagire con i PNG e persino dedicarsi ad attività illegali come le corse su strada e il gioco d’azzardo.
Nel 2016, Niantic, Inc ha collaborato con Nintendo e The Pokémon Company per sviluppare e rilasciare “Pokémon Go”. Da allora, il gioco è diventato molto popolare tra i fedeli fan dei Pokémon per un motivo specifico. È stato progettato per essere un gioco open-world unico nel suo genere, cioè non un mondo virtuale, ma il vostro mondo reale. “Pokémon Go” è un gioco di “realtà aumentata” che fonde l’esperienza di gioco con il mondo reale, il che significa che i giocatori possono provare l’esperienza di essere un allenatore di Pokémon.
Il gioco, disponibile gratuitamente su Google Play Store, ottiene questo risultato grazie alle tecnologie di localizzazione e mappatura. Utilizzando queste conoscenze, la mappa del gioco ricrea la mappa reale nel design del gioco con i nomi dei punti di riferimento della vita reale sostituiti. Niantic, Inc. ha aggiornato regolarmente il gioco nel corso degli anni, aggiungendo nuovi contenuti come celebrazioni e altri eventi.
Studio Wildcard ha lanciato questo gioco di sopravvivenza open-world in collaborazione con Instinct Games come titolo ad accesso anticipato per i giocatori di PC nel 2015. Successivamente, nel 2018, “Ark: Survival Evolved” è stato lanciato gratuitamente anche su altre piattaforme, tra cui il Google Play Store.
Come la maggior parte dei giochi di sopravvivenza, l’esperienza simile a Jurassic Park lascia i giocatori bloccati su un’isola nota come “Ark” senza risorse. Ma questa volta c’è una fregatura: l’isola e il mare circostante sono completamente occupati da creature preistoriche e mitologiche che vi attaccheranno a vista.
This post was published on 21 Giugno 2023 11:00
Rigettata la richiesta di James Howells, di scavare nella discarica di Newport per recuperare l'hard…
Marvel Rivals si è aggiornato per introdurre la prima stagione che ha inserito nuovi personaggi,…
Tutti vogliono investire in azioni collegate alla rivoluzione AI: ecco tre nomi su cui puntare…
La compagnia telefonica in questione ha vinto l'importante riconoscimento di migliore rete mobile in tutta…
Uscito per la prima volta nel corso del 2009 su Nintendo Wii in Giappone, rimasterizzato…
L'anno nuovo è cominciato da un po' e l'app di messaggistica istantanea del telefonino verde…