The+Elder+Scrolls+6+sar%C3%A0+il+punto+di+svolta+di+Todd+Howard%2C+forse+un+addio
player
/news/523325-tes-6-ultimo-capitolo-di-todd.html/amp/
News

The Elder Scrolls 6 sarà il punto di svolta di Todd Howard, forse un addio

Il boss di Bethesda non sa quanti altri giochi gli rimangono da fare, considerando il tanto tempo che un singolo titolo porta via dalla vita di chi supervisiona prodotti così grandi e complessi. The Elder Scrolls 6 sarà probabilmente il suo ultimo capitolo alla guida di Bethesda.

Del sesto capitolo di The Elder Scrolls non si è visto praticamente nulla, se non un teaser ben cinque anni fa. Sono passati dodici anni dalla primissima versione di Skyrim, e i fan sono in fermento perché vorrebbero avere più informazioni sul prossimo RPG fantasy di Bethesda.

Il team è al lavoro su Starfield, pertanto è chiaro che tutte le forze siano concentrate sull’ambizioso progetto sci-fi che promette di rappresentare un vero e proprio spartiacque per il genere. Todd Howard, boss di Bethesda, sa benissimo che i giocatori vogliono sapere di più su TES6 e così ha deciso di chiarire alcune cose, tra cui la possibilità che possa non esserci più lui al timone della nave nel post TES6.

I giochi moderni richiedono molto tempo

Parlando a seguito dell’Xbox Showcase e dello Starfield Direct, Howard ha spiegato che sta valutando quanti giochi gli restano da fare, dato che lo sviluppo di un gioco moderno è ormai un processo più lungo e bisogna tenere conto anche del supporto post-lancio per questi titoli.

Vorrei essere più veloce, ma la velocità non è l’obiettivo”, ha detto Howard.

Quindi sarà importante la nostra capacità, come abbiamo detto, di supportare Starfield… Mentre un tempo si usciva con un gioco e poi si passava a un sequel, ora possiamo supportarlo per un periodo di tempo molto più lungo, e questo è il nostro piano. E poi, se guardiamo a The Elder Scrolls 6, questo è un gioco in cui… probabilmente non dovrei dirlo. Ma se faccio i conti, non diventerò più giovane. Per quanto tempo la gente gioca a The Elder Scrolls? Potrebbe essere l’ultimo che faccio. Non lo so.

Bethesda è attualmente concentrata su Starfield, la sua prima uscita importante dopo Fallout 4, se si considerano solo titoli prettamente single player; sono passati invece cinque anni da Fallout 76, uscito nel 2018, ed esempio proprio di gioco che è stato supportato negli anni. Inoltre, Starfield è la prima nuova proprietà intellettuale di Bethesda in oltre 25 anni.

The Elder Scrolls 6 sarà dunque la prossima uscita importante di Bethesda e sarà seguita da Fallout 5, già “annunciato”, ma ben lontano dal potersi dire in dirittura d’arrivo. Questi tre nomi che abbiamo fatto, Starfield, TES6 e Fallout 5, dimostrano che le parole di Howard rappresentano una realtà dei fatti: i giochi di un certo tipo richiedono davvero molto tempo, pertanto immaginare un’altra persona al lavoro su un fantomatico TES7 non è fuori luogo.

This post was published on 13 Giugno 2023 11:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Star Wars non decolla più, serie cancellata dopo una stagione

The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…

Aumenti per migliaia di italiani che hanno Internet: dal 2025 dovranno pagare questo in più al mese

Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…

Regalo Unipol per Natale: costa solo 1 euro, è una cosa importantissima

Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…

Red Dead Redemption 2: in pratica è REGALATO, approfitta dell’offerta migliore dell’anno

Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…

Il primo messaggio su Internet è datato 1969: cosa c’era scritto

Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…

Marvel Rivals diventa DC Rivals grazie a questa mod (e c’è anche Krypto il Supercane)

Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…