Crash Team Rumble è il nuovo gioco di Crash Bandicoot in uscita tra pochissimi giorni: ecco tutte le novità saltate fuori dall’hands-on.
A distanza di 3 anni dall’uscita di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, i fan del marsupiale arancione stanno aspettando con trepidante attesa l’arrivo del nuovo capitolo Crash Team Rumble.
Annunciato durante gli scorsi Game Awards, il nuovo gioco si propone come un titolo per gli amanti delle sfide multiplayer online, ma a detta degli sviluppatori non sarà un MOBA.
Crash Team Rumble nasce dalle ceneri di quello che doveva essere la modalità online di Crash 4, ma dati i numerosi ritardi nello sviluppo (e anche problemi interni di Activision) si è pensato di creare un titolo a sé stante con un gameplay rinnovato.
Gli sviluppatori di Toys for Bob lo hanno definito come un “multiplayer a squadre 4 contro 4”.
Manca davvero poco all’arrivo del gioco e ancor prima dell’uscita sono stati svelati numerosi dettagli e contenuti presenti nel titolo.
Un nuovo trailer di lancio, andato in onda durante il Summer Game Fest, e soprattutto un hands-on ci hanno rivelato succose informazioni in più su Crash Team Rumble.
Tutte le novità su Crash Team Rumble svelate fino a questo momento
Dalla sua prima presentazione Crash Team Rumble è apparso come un gioco molto frenetico, con partite abbastanza veloci e soprattutto con una dinamica tipica dei giochi classici di Crash.
I giocatori se le danno di santa ragione all’interno di arene ispirate ai livelli di Crash 4 con l’obiettivo di raccogliere più Frutti Wumpa possibile.
Il sistema di gioco di Crash Team Rumble ricorda per certi versi quello di Pokémon Unite dato che anche nel titolo di Crash Bandicoot l’obiettivo è quello di segnare più punti degli avversari.
I giocatori (che sono disposti in due squadre da 4 membri) possono bloccare gli avversari con poteri o scontri corpo a corpo, oppure boostare la propria squadra con diversi power up ambientali.
Il trailer del Summer Game Fest ha svelato l’arrivo di due nuovi personaggi, oltre a quelli già presentati all’inizio della campagna marketing, ma dettagli aggiuntivi sono stati svelati anche nel corso di un hands-on documentato da alcune testate giornalistiche.
Nuovi oggetti, mappe, meccaniche, modalità di gioco e tanto altro svelato nelle ultime ore.
Crash Team Rumble: trailer ed hands-on svelano dettagli aggiuntivi sul gioco
Il trailer del Summer Game Fest ha mostrato alcune fasi di gameplay che abbiamo già imparato a conoscere nei precedenti video postati sui canali ufficiali di Activision, ma in ambientazioni inedite mostrate per la prima volta.
Sono in totale tre i nuovi “biomi” mostrati nel trailer, tutti ispirati ai livelli di Crash 4: la preistoria, la palude e i paesaggi orientali.
Oltre alle nuove mappe, al lancio saranno anche presenti due nuovi personaggi: N. Gin, già presente come boss in Crash 4, e Ripper Roo, che torna dopo l’ultima apparizione in Nitro-Fueled, anche se a quanto pare anche lui doveva essere uno dei boss del quarto capitolo del Bandicoot.
Il pazzo canguro blu avrà dalla sua anche un’arma peculiare: le Sticky Bomb, ovvero delle TNT che esploderanno dopo circa 6 secondi.
Grazie al video sull’hands-on pubblicato da GameSpot Trailers possiamo avere una visione completa della mappa della palude, ispirata maggiormente alle sezioni in Crash 4 dove si controlla Dingodile, ovvero il Bayou.
Inoltre possiamo anche vedere come le “Sticky Bomb”, usate da Ripper Roo, possono essere passate agli altri giocatori semplicemente colpendoli con l’attacco base.
Crash Team Rumble arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S il prossimo 20 giugno e, come accaduto anche con CTR Nitro-Fueled, presenterà un sistema di stagioni a cadenza fissa.
La prima stagione partirà al lancio e sarà disponibile fino all’11 settembre e introdurrà Ripper Roo, N. Gin, la mappa del Bayou e la TNT.