Dopo mesi di silenzio Paradox Interactive torna a parlare di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, mostrando anche degli screenshot.
Negli ultimi anni sono stati tanti i videogiochi che sono stati prima annunciati, poi rimandati a data da destinarsi; un fenomeno che è aumentato vertiginosamente soprattutto a causa della pandemia da Covid-19 che ha rallentato bruscamente tutta l’industria videoludica.
Tra questi quello che spicca maggiormente è sicuramente Vampire The Masquerade – Bloodlines 2, rimandato per ben tre volte.
Il titolo di Paradox Interactive è stato annunciato addirittura a marzo del 2019, durante la Game Developers Conference di San Francisco, con l’uscita programmata per il primo trimestre del 2020, ma ovviamente così non è stato.
L’uscita del secondo capitolo di Bloodlines è stato prima rinviata al 2021 e infine rimandata a data da destinarsi.
Ancora oggi non sappiamo quando effettivamente uscirà il gioco, ma almeno Paradox Interactive ci ha fatto sapere che il progetto non si è arenato del tutto.
Non si sa quando, ma possiamo essere abbastanza sicuri che Bloodlines 2 uscirà e gli sviluppatori hanno promesso nuove informazioni in arrivo mostrando anche degli screenshot tratti dal gioco.
Bloodlines 2 è ancora vivo, ma Paradox Interactive rimborsa chi ha pre-ordinato il gioco
La saga di Vampire: The Masquerade ha una folta community di appassionati che non vede l’ora di mettere le mani sul secondo capitolo di Bloodlines, dato che il primo risale addirittura al 2004.
I continui rinvii da parte di Paradox Interactive hanno però un po’ smorzato l’entusiasmo, ma quantomeno questa notizia è riuscita a risollevare leggermente gli animi.
Solo pochissimi giorni fa è stato annunciato un nuovo videogioco in VR appartenente all’universo di Vampire: The Masquerade, il che aveva fatto credere a molti fan che il progetto per Bloodlines 2 si fosse definitivamente chiuso.
A quanto pare non è così e sono stati gli stessi sviluppatori di Paradox Interactive ad annunciarlo tramite un comunicato ricco di speranze per il futuro.
I continui rinvii e il lungo tempo che è passato dall’ultimo annuncio hanno comunque fatto storcere il naso a parecchie persone che avevano già pre-ordinato il gioco, sia fisico che digitale, da quando era stato annunciato ormai più di 3 anni fa.
A questo proposito Paradox Interactive ha annunciato che rimborserà tutti coloro che hanno già acquistato il titolo, dato che questo è stato aggiornato con nuove versioni e contenuti bonus.
La software house non solo ha pubblicato ben cinque screenshot dedicati proprio a Bloodlines 2, ma ha annunciato che nuove informazioni sul gioco saranno rilasciate a settembre.
Il gioco dunque non sarà mostrato in nessuno degli eventi di quest’estate, a partire dal Summer Game Fest, ma speriamo comunque di saperne di più e magari avere una data d’uscita precisa.
Cinque nuovi screenshot dedicati a Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
Da vecchi comunicati stampi sappiamo che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sarà ambientato a Seattle, ma oltre a questo non è che si sappia molto riguardo al gameplay del gioco.
Nel 2020 è stato mostrato un nuovo trailer per annunciare l’arrivo del gioco anche su next-gen, ma da quel momento si sono perse totalmente le tracce.
Da questi screenshot possiamo vedere alcune ambientazioni del gioco prese abbastanza fuori contesto, ma ci possono far intuire il mood di Bloodlines 2.
Come comunicato dalla stessa Paradox Interactive, si tratta di immagini di un gioco in fase pre-alpha e quindi con ogni probabilità non vedremo molto presto il gioco sugli scaffali dei negozi.