Se avete amato Final Fantasy VII Remake e state soffrendo per la lunga attesa per la seconda parte, potreste mettere a tacere la vostra fame da “fantasia finale” con una copia digitale PC di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion scontata del 40%.
Se volete saperne di più sul gioco e scoprire come e dove trovare Crisis Score scontato ad un prezzo quasi dimezzato, troverete tutti i dettagli proprio qui sotto!
Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, remastered di uno dei titoli più apprezzati usciti per PSP, è attualmente l’ultimo viaggio offerto da Square Enix all’interno del magnifico universo di Final Fantasy VII. Crisis Core, uscito per la prima volta nel 2007, è un vero e proprio prequel di Final Fantasy VII ed è considerato ancora oggi uno dei migliori spinoff mai prodotti da Square Enix: se ai tempi vi siete persi questo spinoff perché non avevate una PSP, oppure avete scoperto questo franchise direttamente con il remake di Final Fantasy VII, sappiate che stiamo parlando di un gioco che potrebbe regalarvi davvero parecchie soddisfazioni.
Ambientato sette anni prima di FFVII, Crisis Core mette da parte il malinconico Cloud Strife per mettervi nei panni dell’estroverso Zack Fair. Proprio come Cloud, Zack è un SOLDIER che milita nell’esercito della Shinra apparso per la prima volta nel classico del 1997, principalmente sotto forma di flashback. In quanto ex migliore amico di Cloud e amante di Aerith, Zack è un personaggio piuttosto importante e Crisis Core è l’unico gioco (per ora) che ci da la possibilità di scoprire la storia di Zack e diversi eventi che hanno stravolto il mondo presentato in FFVII.
Sebbene Zack e Cloud siano entrambi dei SOLDIER muniti di spadone, i due non potrebbero essere più diversi. Zack è un simpatico imbranato che non desidera altro che essere un eroe: sorride, scherza, esprime affetto per i suoi amici e, in generale, fa tutto ciò che l’arcigno e cupo Cloud non farebbe mai. Nonostante la sua collocazione nella linea temporale e il cambio di prospettiva, Crisis Core offre un sacco di fan-service per i fanatici di FFVII.
Ad esempio, scoprirete da dove proviene l’iconica Buster Sword brandita da Cloud e potrete conoscere Sephiroth prima del suo catastrofico passaggio al lato oscuro. Non c’è nulla di fondamentale per capire e amare FFVII, ma tutto serve a dare un po’ più di spessore al mondo e ai suoi personaggi. Questa remastered è un’ottima occasione anche per tutti quei giocatori che hanno amato l’originale del 2007 e vorrebbero rigiocarlo evitando le spigolosità emerse all’epoca.
“Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion è una vera remastered che segue la narrazione dell’originale: La missione di Zack Fair per trovare il SOLDIER scomparso: Genesis Rhapsodos” Lo stesso Tetsuya Nomura ha affermato che la storia è rimasta la stessa, ma hanno rifatto da zero i modelli dei personaggi e aggiornato il sistema di combattimento: “La modalità difficile, che all’inizio era presente nella versione oltreoceano, ora sarà inclusa nel gioco fin dall’inizio per tutte le regioni. Inoltre è stata aggiunta una nuova funzione dash e nuove scorciatoie per le abilità magiche e cose del genere.
Il combat system di Crisis Core, proprio come l’originale, consiste in un action con elementi RPG, in cui è possibile attaccare e utilizzare abilità speciali, incantesimi e oggetti: niente combattimento a turni, sarà tutto in tempo reale, ma non aspettatevi lo stesso gameplay visto nel remake del VII, sarà piuttosto una sorta di via di mezzo. Una delle meccaniche che più caratterizza questo spin-off è basata su delle slot machine che gireranno in automatico durante i combattimenti: in base al risultato, potrete eseguire azioni speciali o ricevere potenziamenti che cambieranno drasticamente il corso della battaglia.
“Volevamo rimanere fedeli all’esperienza di battaglia dell’originale Crisis Core, ma abbiamo anche guardato al Remake di Final Fantasy 7 e abbiamo cercato di colmare il divario tra quell’esperienza e l’esperienza di battaglia di Crisis Core Reunion. Si tratta quindi di un’ottima combinazione tra il sistema di battaglia originale e qualcosa di simile a Final Fantasy 7 Remake. Abbiamo anche ascoltato i commenti dei fan su ciò che poteva essere migliorato, e abbiamo cercato di rispecchiare il più possibile questi aspetti in Crisis Core Reunion”
Prima di cominciare a parlare di sconti, come sempre vi consigliamo di leggere la nostra recensione, che potete trovare qui, soprattutto se cercate un’analisi e una descrizione del titolo decisamente più dettagliata.
Se giocate su PC e volete acquistare Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion scontato del 40%, vi basterà cliccare qui e troverete la pagina di Istant Gaming dedicata all’offerta! Come potete vedere dall’immagine, lo stock di copie disponibili è limitato, questo vuol dire che potrebbero esaurire da un momento all’altro: insomma, se volete prenderlo a 29,99 € vi conviene affrettarvi!
This post was published on 12 Giugno 2023 19:00
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…