Nintendo ha svelato la data di nascita di Bowser: molti di voi potrebbero sentirsi vecchi, persino più vecchi di un drago
I videogiochi non sono la vita reale, certo. Purtroppo lo sappiamo bene. Ma è comunque strano rendersi conto che alcuni personaggi dei videogiochi, che sono in circolazione da una vita e di cui abbiamo memoria sin dalla più tenera età, non sono poi così vecchi.
Ad esempio, secondo un nuovo video di Nintendo, l’arcinemesi di Mario, Bowser, ha molti meno anni di quanti potremmo pensare. Alcuni di voi probabilmente non prenderanno bene questa notizia.
Il franchise di Super Mario Bros. è iniziato nel 1985 con l’uscita dell’originale Super Mario Bros. per il Nintendo Entertainment System. Il gioco, che era il successore del gioco arcade Mario Bros. del 1983, ha riscosso un enorme successo e ha dato vita a una serie che esiste ancora oggi.
Solo pochi mesi fa, infatti, è uscito nelle sale il film d’animazione, Super Mario Bros. – Il Film, basato sulla serie videoludica, che ha battuto ogni record di incassi. Probabilmente ne avrete sentito parlare: un cast d’eccezione ha prestato la voce agli iconici personaggi dei videogiochi e l’intera opera è piena di riferimenti e citazioni per gli appassionati anche più accaniti.
Mentre Mario ed il fratello Luigi sono i protagonisti della serie, il cattivo principale della maggior parte dei giochi, come tutti noi sappiamo benissimo, è Re Koopa in persona: Bowser.
Stranamente, Bowser – questo iconico cattivo di dimensioni enormi – non è un antico dio-mostro lucertola di 200 anni fa o qualcosa del genere. Ha invece solo 34 anni. Strano a dirsi per una sorta di tartaruga draconica che sputa fuoco ed ha la malsana abitudine di costruire castelli sulla lava e ponti fin troppo instabili.
Come ha scoperto per la prima volta il blog dei fan Super Mario Broth, un video appena pubblicato e non elencato da Nintendo of America mostra brevemente l’anno di nascita di Bowser. Il video illustra come creare un account Nintendo e utilizza Bowser come esempio, mostrandolo mentre inserisce informazioni su di sé, tra cui la data di nascita: 5 febbraio 1989. Quindi Bowser ha 34 anni.
Sempre nello stesso video, si vede che Bowser Jr. compie gli anni il 3 marzo 2010, quindi ha 13 anni.
Come sottolineato da Super Mario Broth, questa è la prima volta che uno dei due personaggi – Bowser o Bowser Jr. – riceve una data di compleanno. Ora sapete tutti quando comprare a Bowser Jr. un regalo di compleanno, che so, dei punti Roblox o qualsiasi altra cosa i ragazzi vogliano fare di questi tempi. Ricordiamo a tutti che una Principessa, come regalo, è sempre cosa gradita in casa Bowser.
Naturalmente, va detto che non si tratta di un videogioco canonico di Super Mario Bros, ma solo di un video didattico di Nintendo. Quindi forse l’età è stata scelta a caso o coincide con qualche altro evento della storia dell’azienda.
Questo spiegherebbe come Bowser, secondo la data di questo video, sia nato quattro anni dopo la sua comparsa nel primo gioco di Super Mario Bros. su NES, come abbiamo detto, nel 1985. O forse si trattava di un altro Bowser, morto e sostituito da altri Bowser nati quattro anni dopo, nel’89. La faccenda si fa oscura, quindi fermiamoci qui prima che molti di voi si rendano conto di essere in qualche modo più vecchi di Bowser. Ops. Scusate.
This post was published on 7 Giugno 2023 10:30
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…