Come sappiamo, Rockstar Games non sforna tanti titoli e prende molto tempo per far si che siano perfetti; tuttavia, con i suoi videogame, l’attesa è quasi sempre sinonimo di qualità: basti vedere l’eccellente lavoro svolto su Red Dead Redemption 2 per credere alle nostre parole.
Inutile dire che, allo stato attuale, tutte le attenzioni sono rivolte a Grand Theft Auto VI (o GTA VI), che è chiamato ad un’impresa tanto ostica quanto ambiziosa: superare GTA V, il suo illustre ed acclamatissimo predecessore.
Qualche tempo fa c’è stato un enorme leak sul gioco in questione, che ha rivelato diversi asset che, in buona sostanza compariranno nella versione finale del videogame, ma che sono ancora molto lontani dalla summenzionata perfezione. Tuttavia, al di là di tutto, c’è una cosa che sembra essere incontrovertibile: le aspettative su GTA VI sono altissime.
Stando al rapporto pubblicato da TweakTown, un noto insider dell’industria videoludica, il titolo targato Rockstar Games potrebbe addirittura sfondare il muro del miliardo di dollari al day one. Ma quante copie del gioco sarebbe necessario vendere per raggiungere questo incredibile traguardo? Calcoli alla mano, per produrre un ricavo di questo genere, occorrerebbero circa 25 milioni di copie vendute, ovviamente nello stesso giorno del lancio.
Ma è possibile che GTA VI possa vendere 25 milioni di copie? Assolutamente si, soprattutto se consideriamo il fatto che la precedente iterazione del franchise ne ha vendute oltre 100 milioni nel corso degli anni. Tuttavia, bene ricordare che GTA V è l’unico videogame, insieme a Skyrim, ad essere approdato su ben tre diverse generazioni di console e, quindi, le sue incredibili vendite vanno spalmate su diverse piattaforme e, ovviamente, in un corposissimo arco temporale. A quanto finora detto va aggiunto anche l’enorme supporto ricevuto dal multiplayer online del videogame, i cui server sono tuttora affollatissimi.
Grand Theft Auto VI invece approderà solo su piattaforme di ultima generazione e quindi, conti alla mano, piazzare 25 milioni di unità significherebbe venderne almeno 8 su Playstation 5, 8 su Xbox Series X | S ed, infine, altre 8 su PC.
Allo stato attuale, è bene ricordarsi che queste sono solo previsioni, e che il successo di GTA VI sarà determinato dalla sua qualità tecnica, dal suo gameplay e, soprattutto, dal supporto che il gioco riceverà nel corso degli anni.
Grand Theft Auto VI è atteso, da critica e pubblico, da oltre 10 anni e non è ancora dato sapere quando il publisher ci mostrerà qualcosa della sua opera. Tuttavia, sappiamo che, con Rockstar Games, l’attesa sarà ben ripagata.
Restate sintonizzati per non perdervi neanche un aggiornamento in merito.
This post was published on 4 Giugno 2023 18:00
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…