EoE+%26%238211%3B+Riassuntone+della+dodicesima+sessione+%7C+%23EchoesOfErythmia
player
/news/522077-eoe-riassuntone-sessione-12-echoesoferythmia.html/amp/
News

EoE – Riassuntone della dodicesima sessione | #EchoesOfErythmia

Qui trovate il riassunto della sessione precedente.

La sessione inizia con Balthasar l’ecomante bugbear che invita il gruppo ad entrare nella sua dimora per parlare. La sua casa apparentemente umile si rivela essere all’interno una villa molto più grande grazie ad un effetto magico. Mentre Balthasar offre da bere al gruppo, la bizzarra compagnia spiega che sono lì per far addestrare Aryn a diventare un ecomante, ma durante la discussione menzionano della maledizione di Aras.

Dopo una veloce indagine, Balthasar si dice preoccupato circa la condizione di Aras e si offre volontario per fare un rituale che permette al gruppo di visitare i ricordi perduti di Aras e capire perché ci sono più persone in lui.

Dopo quasi due giornate di preparazione,nel cui mentre Aryn inizia il suo addestramento, e diverse interazioni ostili e non con i mobili della casa animati per essere maggiordomi, il rituale è dunque pronto.

Durante il rituale, Aras vive diversi spezzoni dei suoi ricordi, focalizzandosi su quelli del capitano Rotherford e del Rosso stesso. I sogni raccontano spezzoni dell’ultimo viaggio di Aras in mare sulla Disperazione, prima che perdesse la memoria, uno alla ricerca del tesoro dell’ammiraglio Huffer: La bussola Stellare.

Il primo ricordo risale a poco prima che la Disperazione attraversasse il mare di nebbia. Il rosso rivela al capitano di aver nascosto dei tarocchi magici potenti e che avrebbero potuto interferire con l’equipaggio.

Il secondo ricordo vede invece l’attraversamento del mare di nebbia. Durante questo ricordo, la bizzarra compagnia osserva Aras fare una caduta mortale dall’albero maestro ma risvegliarsi intonso mentre il tarocco dello sciocco si colorava con un disegno di Aras stesso.

Il terzo ricordo invece ha mostrato la preparazione di una spedizione per esplorare un tempio in un’isola nel mare di Diaterra. In cui Aras formava un gruppo da guidare nell’esplorazione e il rosso commentava al capitano Rotherford di fare attenzione ad Aras poiché diffidente.

Il quarto e ultimo ricordo, in una notte di tempesta e bufera in pieno mare, la ciurma ormai decimata compie un ammutinamento contro il capitano Rotherford, prima di vedere la loro nave completamente distrutta da una creatura marina gargantuesca.

Dopo il risveglio della compagnia, il gruppo si è confidato e ha fatto affidamento su Balthasar. Discutendo sul da farsi sono emerse due opzioni: andare a città del Crepuscolo per incontrare parenti degli ecomanti presenti sulla Disperazione o tornare a Ikadmi e finire il lavoro iniziato.

Con un po’ di buon senso e convincimento da parte di Balthasar, la bizzarra compagnia decide per la seconda e si mette in viaggio dopo aver salutato Aryn.

Connettetevi stasera (31/05) alle 20 sul nostro canale Twitch per seguire il dodicesimo episodio di Echoes of Erythmia!

This post was published on 31 Maggio 2023 20:06

Pasquale Monniello

Game designer, Dungeon master nonché Informatico. Ho imparato a giocare al computer prima di saper leggere, imparando a memoria i tasti da premere e le icone da cliccare. Passo almeno metà della mia esistenza a giocare o a creare esperienze di gioco.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…