Ogni mese, Xbox Game Pass aggiunge nuovi videogiochi alla sua enorme libreria e, allo stesso tempo, molti titoli che avreste sempre voluto giocare vengono rimossi.
Il 15 giugno, ben sei titoli lasceranno la piattaforma verde, quindi i giocatori che hanno già iniziato a giocarli saranno costretti a finirli prima dell’ultimo fatidico giorno. Se volete scoprire di quali titoli stiamo parlando, qui troverete tutti i dettagli al riguardo!
Xbox Game Pass garantisce ai giocatori l’accesso a centinaia di giochi incredibili con un unico abbonamento mensile. La parte migliore? Sul Game Pass ogni mese potete trovare nuovi titoli da provare. La parte peggiore? Ogni mese diversi giochi abbandonano la piattaforma verde di Microsoft. Per permettere agli abbonati di finire i titoli in tempo, o quantomeno provarli prima che sia troppo tardi, vi sveleremo di seguito i giochi pronti a lasciare il Game Pass.
Prima di rivelare i videogiochi che lasceranno Xbox Game Pass il 15 giugno, non dimenticate che una seconda ondata di giochi verrà probabilmente rimossa anche alla fine del mese. Ovviamente, appena annunceranno i titoli, vi basterà tornare tra le pagine virtuali di Player.it per rimanere aggiornati. Detto questo, passiamo ai giochi che diranno addio al tanto amato Game Pass.
Before We Leave, indie game sviluppato da Balancing Monkey Games e pubblicato da Team17 nel 2020, è uno stimolante civilization-builder ambientato in un angolo pacifico della galassia. Il gioco inizia quando dei sopravvissuti lasciano il loro rifugio antiatomico, determinati a ricostruire la civiltà che venne distrutta da una tragedia dimenticata da tempo.
Esplorerete rovine, risolverete enigmi e, naturalmente, costruirete città sempre più grandi nel tentativo di raggiungere le stelle, così da poter insediarvi in nuovi territori e pianeti, a patto di non finire nelle fauci di una balena spaziale. Il tutto, ovviamente, cercando anche di evitare la stessa calamità che ha colpito i vostri predecessori!
Chorus è un videogioco di combattimento spaziale sviluppato da Fishlabs e pubblicato da Deep Silver nel 2021. Il gioco vi metterà nei panni di Nara, pilota d’élite con un passato difficile impegnata in una missione di redenzione, e del suo “compagno”, un caccia stellare dotato di un AI senziente conosciuto come Forsaken. Il gioco offre un’azione frenetica e veloce che evolve lo spirito dei classici sparatutto spaziali.
La Forsaken non è un’astronave qualsiasi ed è in grado di potenziarsi man mano che si procede nel gioco. Questo aggiunge una dinamica unica tra Nara e il Forsaken, che si svilupperà man mano che vi addentrerete nella storia. In alcune parti dell’avventura, potrete persino fare delle scelte che avranno delle ripercussioni sulle relazioni che instaurerete con i PNG.
Maneater è un action con alcuni elementi RPG in terza persona, sviluppato e pubblicato da Tripwire Interactive nel 2020. Il giocatore è chiamato a assumere il controllo di uno squalo che deve evolversi e sopravvivere in un mondo aperto, tutto per un unico scopo: potersi vendicare di un cacciatore di squali di nome Scaly Pete, che ha sfigurato il nostro squalo quando era cucciolo, uccidendo anche sua madre.
Il giocatore può combattere contro altri animali acquatici, compresi altri predatori, o contro vari tipi di cacciatori umani, dagli ubriaconi di città fino alla Guardia Costiera. Nutrire il vostro squalo è fondamentale per farlo crescere ed evolvere, che siano umani o animali selvatici non ha alcuna importanza.
Mortal Shell è un action RPG soulslike, sviluppato da Cold Symmetry e pubblicato da Playstack nel 2020, che promette di mettere alla prova la sanità mentale e la resistenza dei giocatori, immergendovi in un mondo in frantumi, oscuro, grigio e corrotto.
Gli avversari non avranno alcuna pietà, fortunatamente la creatura protagonista di Mortal Shell ha un’abilità molto speciale: è in grado di possedere i corpi dei guerrieri morti e di utilizzare i loro gusci mortali, così da poter sfruttare le loro straordinarie abilità. La vostra avventura avrà inizio nei panni di un essere che avrebbe dovuto essere dimenticato da tempo, eppure, qualcosa lo spinge a vivere.
Serious Sam 4 è uno sparatutto in prima persona del 2020 sviluppato dallo studio croato Croteam e pubblicato da Devolver Digital. Fa parte della serie Serious Sam e si pone come un prequel di Serious Sam 3: BFE.
L’umanità è sotto assedio mentre le orde di Mental si diffondono in tutto il mondo, devastando ciò che resta di una civiltà distrutta e sconfitta. L’ultima resistenza rimasta all’invasione è la Forza di Difesa della Terra guidata da Sam “Serious” Stone e dalla sua squadra di commando disadattati pesantemente armati.
Total War: Three Kingdoms è un videogioco di strategia a turni e tattica in tempo reale sviluppato da Creative Assembly e pubblicato da Sega nel 2019, il primo titolo della pluripremiata serie a ricreare un conflitto epico nell’antica Cina.
La Cina è divisa e ha bisogno di un nuovo imperatore e un nuovo stile di vita. Lo scopo del giocatore è quello di riunire il paese sotto il vostro dominio, forgiando la prossima grande dinastia che governerà per i secoli avvenire.
This post was published on 31 Maggio 2023 15:00
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…