È arrivato il momento di dire addio ai titoli che abbandoneranno la piattaforma rossa durante il mese di giugno.
Probabilmente non sarà possibile con ogni titolo in scadenza, ma grazie alla nostra lista potrete scoprire quando un film o una serie abbandoneranno Netflix, in modo tale da poterli recuperare prima che sia troppo tardi.
Tutti i titoli che abbandoneranno Netflix durante il mese di giugno
Siamo arrivati a giugno, l’estate si avvicina e come ogni mese su Netflix ci sono dei nuovi titoli in arrivo e altri ancora pronti ad abbandonare la piattaforma: se sono presenti nella vostra libreria e non volete perderveli, vi conviene conoscere la data in cui non saranno più disponibili, così che possiate recuperarli prima che sia troppo tardi.
Come molti di voi sapranno, numerosi film e serie presenti su Netflix sono concessi in licenza da fornitori esterni, e possono rimanere nel catalogo solo per un periodo di tempo limitato, ed è per questo motivo che ad un certo punto vengono rimossi dal catalogo. È grazie agli accordi con i network, le case di produzione e gli studi cinematografici, che molti di questi contenuti arrivano e, purtroppo, vengono rimossi anche con sorprendente regolarità. Le rimozioni possono riguardare anche i titoli targati “Originali Netflix”, che non sono necessariamente destinati a rimanere sulla piattaforma per sempre.
Il listone dei titoli in scadenza su Netflix
Per questo motivo, ogni mese vi aggiorniamo con un listone in cui troverete tutti i titoli che stanno lasciando il servizio: informazioni che possono essere utili sia ai veterani, abbonati a Netlfix da anni, che per coloro che si sono appena iscritti. Preparatevi dunque a dire addio a film campioni d’incassi come Hunger Games o lo sfortunato e spettacolare King Arthur – Il potere della spada e una trentina di altri titoli, tra cui numerosi film italiani, come Qualunquemente, L’agenzia dei bugiardi o Il capitale umano. Ne volete sapere di più? Bene, allora passiamo al listone con tutti i titoli in scadenza:
- Cricket Fever: Mumbai Indians (1 Giugno)
- The Souvenir (1 Giugno)
- Soemthing in the Rain (2 Giugno)
- Il piccolo Yeti (2 Giugno)
- Hunger Games (4 Giugno)
- Kitty Love: evviva i gatti! (4 Giugno)
- King Arthur – Il potere della spada (5 Giugno)
- A.C.A.B. – All cops are bastards (6 Giugno)
- Anime nere (6 Giugno)
- Benvenuto Presidente! (6 Giugno)
- Il Campione (6 Giugno)
- Il capitale umano (6 Giugno)
- Maschi contro femmine (6 Giugno)
- Modalità aereo (6 Giugno)
- Qualunquemente (6 Giugno)
- Torno indietro e cambio vita (6 Giugno)
- La befana vien di notte (7 Giugno)
- Un eco nel Canyon (7 Giugno)
- Tony Halik: una vita per l’avventura (8 Giugno)
- Downton Abbey (10 Giugno)
- Picture e Scientist (12 Giugno)
- Unità 42 (13 Giugno)
- Darwin’s Game (14 Giugno)
- Deca-Dence (14 Giugno)
- Basilicata Coast to Coast (14 Giugno)
- Hammamet (14 Giugno)
- La hora final (14 Giugno)
- Pacificum: El retorno al oceano (14 Giugno)
- Alessandria ancora e sempre (17 Giugno)
- Alessandria perchè? (17 Giugno)
- Il destino (17 Giugno)
- L’agenzia dei bugiardi (17 Giugno)
- Black Snake – La leggenda del serpente nero (20 Giugno)
- Us and THem (20 Giugno)
- Darren Brown: Miracle (21 Giugno)
- The last black man in San Francisco (21 Giugno)
Se invece i titoli in scadenza non vi interessano e volete sapere quali sono le migliori serie e film che usciranno a giugno, vi rimandiamo al nostro articolo, dove troverete una lista con alcune delle migliori uscite del mese: tra i titoli più attesi segnaliamo la nuova serie animata di Zerocalcare, la miniserie documentario su Arnold Schwarzenegger, la sesta stagione della distopica Black Mirror e la terza stagione di The Witcher, l’ultima con Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia.