Siamo tornati a quel periodo del mese dove vi sveliamo alcuni dei migliori titoli che spunteranno nel catalogo di Prime Video nel corso di giugno.
Dopo aver salutato La Fantastica signora Maisel con l’ultimo episodio della serie, Prime Video è pronta a rimpolpare e diversificare la propria offerta con una serie di film e serie tv, in grado di attirare una vasta gamma di palati.
Preparatevi alla prima serie tv comedy firmata The Jackal, ambientata nell’epoca delle star di TikTok e del successo incorniciato nei social. Cosa c’è di bello nel fare ogni giorno una vita normale? E se questa vita normale si svolgesse in una piccola agenzia di comunicazione social?
I protagonisti saranno Ciro, Fabio, Fru e Aurora, amici e colleghi immersi nel sottobosco digital fatto di brand provinciali sfigati e piccoli influencer tragicomici, ma anche fatto di gesti di amicizia, flirt tra colleghi e riti di gruppo. L’arrivo di una nuova manager, decisa a dimostrare il suo valore, porterà un’ondata di novità, e insegnerà loro che anche un’esistenza normale, senza successi garantiti da milioni di follower. Se hai gli amici giusti, tutto il resto non non è poi così importante. La serie vi aspetta su Prime Video a partire dall’8 giugno.
Creata dal visionario attivista, musicista e regista Boots Riley (Sorry to Bother You), questa serie esplorerà nel corso di 7 episodi la vita e il raggiungimento dell’età adulta di un uomo alto 4 metri di nome Cootie che vive a Oakland, California.
Una volta fuggito dalla sua vita fatta di fumetti e film, Cootie arriva finalmente a sperimentare la bellezza e le contraddizioni del mondo reale, dando vita ad una sorta di fiaba contemporanea, grottesca e surreale. Il “piccolo” Cootie sarà interpretato da Jharrel Jerome, vincitore dell’Emmy per When They See Us, e potremmo vederlo all’opera dal 23 giugno.
John Krasinski torna a vestire i panni di Jack Ryan per l’ultima stagione: dopo aver fermato la pericolosa riunione dell’URSS e impedito un attacco nucleare, gli Stati Uniti si rivolgono nuovamente a Ryan, questa volta per affidargli un compito decisamente diverso dal solito.
Ryan vestirà i panni del vicedirettore della CIA, un’occasione che di certo permetterà agli sceneggiatori di esplorare nuove sfaccettature del personaggio. Secondo lo showrunner Vaun Wilmott, la quarta stagione sarà un’altra cavalcata entusiasmante: “molto internazionale, personaggi diversi, nuovi cattivi, e ci permette di giocare con Jack, Greer, Mike e tutti gli altri, in modi nuovi ed entusiasmanti”. Gli episodi arriveranno due per volta nel corso di tre settimana, a partire dal 30 Giugno.
Il 1° Giugno arriverà l’ultimo film del brillante e acclamato Edgar Wright, regista inglese divenuto celebre grazie alla Trilogia del Cornetto, cominciata con il memorabile horror-comedy L’alba dei morti dementi. La storia è incentrata su un’aspirante stilista che riesce misteriosamente tornare indietro nel tempo, fino agli anni ’60, dove incontra un’affascinante aspirante cantante interpretata da Anya Taylor-Joy.
Ma il glamour non è tutto quello che sembra e i sogni del passato iniziano a incrinarsi, trasformandosi in qualcosa di oscuro e maledettamente pericoloso. Se amate il cinema, Edgar Wright, la musica anni ’60 o solo una di queste cose, potete considerarlo un film assolutamente imperdibile.
Nell’anno 2045, la realtà è un mondo difficile in cui vivere, e l’unico momento in cui Wade Watts si sente veramente vivo è quando si rifugia con il suo visore nell’OASIS: un universo virtuale immersivo, in cui la maggior parte dell’umanità trascorre le proprie giornate. Quando muore il co-fondatore e creatore di OASIS, James Halliday, viene annunciato tramite il suo avatar “Anorak l’Onnisciente” un concorso in cui i giocatori dovranno trovare un easter egg all’interno del mondo di gioco, ma per sbloccarlo servono tre chiavi.
Per ottenerle i giocatori dovranno vincere 3 sfide diverse, e chi riuscirà a trovare l’easter egg finale, riceverà il controllo totale di OASIS e l’immensa fortuna di Halliday. Diretto da Steven Spielberg, il film è l’adattamento cinematografico del romanzo pluripremiato Player One scritto da Ernest Cline, che ha anche contribuito alla stesura della sceneggiatura. Se amate i videogiochi e la cultura pop, preparatevi a riconoscere e scovare un quintale di divertentissimi easter egg: lo trovate su Prime Video dal 15 Giugno.
This post was published on 30 Maggio 2023 14:30
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…