Siete fan di Far Cry e non avete ancora recuperato l’ultimo capitolo del celebre franchise Ubisoft? Eravate in attesa dell’immancabile sconto che arriva inevitabilmente qualche mese dopo l’uscita? Bene, la vostra pazienza è stata appena ripagata: Far Cry 6 per PC è attualmente super-scontato dell’81%.
Se volete scoprire dove e come acquistare l’ultimo Far Cry a poco più di dieci euro, non vi resta che buttarvi sui paragrafi seguenti, dove troverete anche diversi dettagli sul gioco.
Far Cry 6 è un action adventure sparatutto in prima persona sviluppato da Ubisoft Montreal e Ubisoft Toronto e pubblicato da Ubisoft. Il gioco è ambientato nella fittizia isola caraibica di Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo.
L’isola è governata da “El Presidente” Antón Castillo, interpretato da Giancarlo Esposito (divenuto celebre grazie al ruolo di Gus Fring in Breaking Bad), un dittatore che sta istruendo suo figlio Diego Castillo, interpretato da Anthony Gonzalez, così che possa seguire le sue orme. Esposito ha descritto il suo personaggio come un leader “temuto dal suo popolo, che detiene una leadership forte e solida”, ma che si trova bloccato nel bel mezzo di una devastante ribellione .
Il giocatore assume il controllo di un guerrigliero di nome Dani Rojas, che combatte per la libertà e per riportare Yara al suo antico splendore. “Per quanto riguarda Dani, volevamo esplorare un personaggio che fosse completamente doppiato, completamente interpretato e che si potesse giocare sia come maschio che come femmina”, spiega il narrative director Navid Khavari.
“Volevamo anche un personaggio che fosse nato e cresciuto sull’isola di Yara, che fosse del posto e che non si vedesse necessariamente come parte di una rivoluzione o di una rivolta, ma che venisse coinvolto nel movimento Libertad”.
Khavari racconta che una piccola squadra del team di sviluppo si è recata a Cuba per trovare la giusta ispirazione: “Abbiamo avuto modo di incontrare la gente del posto e di esplorare la cultura e la diversità, ma anche di parlare con i veri guerriglieri che hanno combattuto nella rivoluzione”.
“Ci sono molti motivi per cui le persone si arruolano e combattono in una rivoluzione di guerriglia. Alcuni vogliono sparare e sentire l’adrenalina, mentre altri vogliono farlo per il Paese e per la bandiera. Credo che questa dinamica sia stata davvero interessante dal punto di vista narrativo e anche dal punto di vista del gameplay, l’idea di questa dinamica Davide contro Golia. Inoltre, dato che l’isola è stata sottoposta a un blocco per circa 50 anni, il fatto di doversi arrangiare con quello che si ha a disposizione era davvero interessante. In termini di gameplay e anche di approccio a Far Cry 6″.
Il vostro viaggio per abbattere il regime tirannico vi porterà ad esplorare giungle lussureggianti, diverse città e splendide spiagge. Ubisoft lo definisce “il più vasto parco giochi di Far Cry” mai creato. Per la prima volta nella serie, Yara ospita una vera e propria capitale, la vasta Esperanza. In questa area è possibile spostarsi furtivamente o lanciarsi in scontri a fuoco per le strade.
“Fin dall’inizio sapevamo che avremmo voluto una capitale. […] Quando si ha una città, c’è sicuramente una verticalità… e si ha davvero il senso di una rivoluzione. Perché una rivoluzione di guerriglia di solito inizia nelle giungle e nei campi coltivati, ma voi girate in tondo e vi avvicinate ad Antón. E quando si attacca una città, si percepisce il peso dell’oppressione, solo nella scala degli edifici, nella capacità di navigare sui tetti e nei vicoli. Non solo cambia il modo di giocare, ma cambia anche il senso della narrazione”.
Il gioco offre anche una modalità co-op, con progressi condivisi per entrambi i giocatori, inoltre, anche uno degli elementi più popolari e di successo di Far Cry 5 è tornato: anche in questo sesto capitolo avrete la possibilità di arruolare compagni gestiti dall’A.I. che vi aiuteranno a completare le missioni. Se cercate una descrizione e un’analisi più dettagliata del titolo, come sempre vi rimandiamo alla nostra recensione: potete trovarla proprio qui. Detto questo, è arrivato il momento di parlare del super-sconto che ha da poco colpito la versione PC di Far Cry 6!
Per trovare Far Cry 6 versione PC scontato dell’81%, vi basterà cliccare qui e troverete la vantaggiosissima offerta di Istant Gaming: grazie a questa promozione, invece di spendere ben 60 €, vi basteranno 11,32 € per portarvi a casa l’ultimissimo Far Cry e cominciare finalmente la rivoluzione.
This post was published on 19 Maggio 2023 12:30
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…