Se vi siete persi il numero 1082 potete trovare il nostro riassunto qui
[L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER]
Nella color spread vediamo alcune figure femminili di One Piece che giocano al mare, tra cui: la queen Nami in primo piano e dietro di lei Boa Hancock, Carrot, Robin, Koala, Vivi, Tama, Yamato, Perona, Ulti, Rebecca e altre.
Il capitolo inizia dentro il castello Pangea di Marijoa. Vediamo Sabo affrontare le guardie con le sue fiamme per rubargli le chiavi e Bonney incrociarsi con lui. I due si riconoscono e realizzano di avere lo stesso obiettivo, quello di liberare Kuma. Mentre scappano viene comunicato tramite l’altoparlante della presenza di un intruso nella stanza delle guardie che è riuscito a rubare le chiavi dei collari degli schiavi.
Nel mentre la discussione tra Bonney e Sabo continua. Sabo sapeva del fatto che Kuma avesse una figlia e capiamo che Bonney si fida dei rivoluzionari perchè ha sempre seguito le loro mosse tramite i giornali, quindi sa di poter lasciare suo padre nelle loro mani. Sabo nel mentre lancia della fuliggine ed evoca un corvo di Karasu a cui consegna le chiavi. A quel punto il rivoluzionario chiede a Bonney cosa farà una volta fuggiti con Kuma e lei risponde che si recerà a Egghead per riprendersi da Vegapunk la coscienza di suo padre, anche al costo di ucciderlo nel caso si rifiutasse.
In quel momento passano le guardie convinte di aver visto qualcosa. Una di loro si chiede se i rivoluzionari potrebbero aver trovato “La stanza fantasma” ma l’altra guardia lo zittisce subito e lo avvisa di non dire mai più una cosa del genere, nemmeno per scherzo. Sabo e Bonney riescono ad eludere le guardie e il fratello di Rufy riesce a salvare Bonney e a farla fuggire verso Egghead, nel Nuovo Mondo. Sabo invece deve andare dall’altre direzione quindi Bonney, stupita dalla gentilezza dei rivoluzionari, si affida totalmente a loro. Sabo ribadisce ancora una volta che entrambi vogliono salvare la stessa persona.
La scena si sposta nella sala del trono, dove sta avvenendo il colliquo tra Re Cobra e i Gorosei. Gli astri vogliono sapere del perchè di questo incontro e il sovrano di Alabasta comincia a parlare: “L’organizzazione chiamata Governo Mondiale è stata fondata 800 anni fa. Queste 20 famiglie vennero riconosciute come le fondatrici di questo mondo e si trasferirono a Marijoa diventando Draghi Celesti. I 20 Re avevano pari poteri e status. Per prevenire l’ascesa di un dittatore fu realizzato il trono vuoto, circondato dalle loro 20 lame per tener ben presente a tutti che nessuno ci si dovrebbe mai sedere sopra.” Dall’altro lato però 20 regni persero i loro sovrani e nuovi Re vennero eletti, è per questo che in realtà attorno al trono ci sono solo 19 spade. Una famiglia aveva deciso di rimanere a terra: i Nefertari.
I Gorosei confermano tutto, ma continuano a chiedersi quale sia il punto. Cobra risponde di aver cercato tra i vecchi documenti del paese di Alabasta il nome della principessa di 800 anni fa, Nefertari Lily, ma non venne trovato da nessuna parte. Lei non era mai tornata ad Alabasta, a governare fu il fratello. Cobra chiede ai Gorosei se sanno qualcosa, ma loro pensano sia tornata a casa dopo aver rifiutato lo status di Drago Celeste. Poi però Cobra chiede anche il significato della D, facendo intendere che sa qualcosa per via di una lettera lasciata da Lily alla famiglia reale, passata da generazione in generazione.
La scena cambia nuovamente e vediamo Charloss catturare Shiraoshi. Arriva anche Fukaboshi e gli altri fratelli, che si ritrovano a combattere contro Kuma, ma per fortuna intervengono anche i Rivoluzionari. Morley e Karasu tentano di fermare Kuma e cercano di salvarlo. Rebecca nota cosa sta succedendo e fa intervenire Mjosgard, ma Charloss reagisce male e per vendetta per il colpo subito all’inizio del Reverie ordina a Kuma di ucciderlo. Leo e Sai intervengono colpendo violentemente Charloss piantandolo a terra. Kuma continua a sparare i suoi laser, ma interviene Morley che da sottoterra porta Kuma con se nel sottosuolo.
Nell’ultima pagina del capitolo la scena torna su Cobra. Vediamo Im entrare in sala, sedersi sul trono e nominare il nome di Lily.
This post was published on 17 Maggio 2023 17:45
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…