Giocate su Nintendo Switch e non avete ancora mai avuto l’occasione di perdervi nelle gesta del leggendario Ezio Auditore? Se volete rimediare, sappiate che Assassin’s Creed The Ezio Collection è attualmente scontato del 61%!
Di seguito troverete tutti i dettagli per scoprire cosa contiene la raccolta dedicata ad Ezio e come trovare la vantaggiosissima offerta.
Assassin’s Creed è un franchise creato da Patrice Désilets, Jade Raymond e Corey May, basato su una serie di videogiochi action adventure caratterizzati da un’immediata e intuitiva componente stealth. Sviluppata da diversi studi Ubisoft e pubblicata dalla medesima a partire dal 2007, questa serie è considerata il successore spirituale del leggendario Prince of Persia.
Al centro di ogni capitolo troviamo l’eterno conflitto tra Templari e Assassini, ambientato in vari periodi storici ricreati dall’Animus, una macchina strabiliante in grado di portare il giocatore in una dimensione virtuale in cui poter rivivere le gesta dei propri antenati.
L’enorme successo dei videogiochi incentrati sugli assassini, che nel 2022 ha superato le 200 milioni di copie vendute, ha portato ben presto all’uscita di diversi romanzi, fumetti, cortometraggi, film animati, live action e crossover di vario genere.
Nonostante sotto i ponti di Ubisoft siano passati numerosi videogiochi e tantissimi personaggi, il protagonista più amato dai fan è ancora oggi Ezio Auditore, apparso per la prima volta in Assassin’s Creed II. Proprio per sfamare questo amore, nel 2022 è stata pubblicata la raccolta Assassin’s Creed The Ezio Collection, che include l’intera trilogia con protagonista il leggendario Maestro Assassino Ezio Auditore.
Assassin’s Creed The Ezio Collection è una raccolta che include le campagne e tutti i DLC per giocatore singolo di Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations. La raccolta sviluppata da Virtuos, per la gioia dei fan più accaniti, include anche due cortometraggi aggiuntivi, tutti incentrati sull’assassino fiorentino: Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers.
Visto che stiamo parlando della versione per Nintendo Switch, sappiate che l’interfaccia non solo è stata ottimizzata, ma è stato introdotto anche l’utilizzo del touch screen. Purtroppo, il primo capitolo di AC non è presente nel pacchetto, ed è un peccato visto che alcuni avvenimenti riguardanti Ezio sono strettamente legati ad Altaïr, il primo assassino creato da Ubisoft. Detto questo, passiamo ai tre giochi presenti nella collection!
In Assassin’s Creed II farete la conoscenza di Ezio, giovane rampollo di nobile famiglia, il quale vedrà la sua intera esistenza sconvolta dalla lotta fra Assassini e Templari. Il destino del ragazzo è quello di diventare un assassino, e per una serie di tragici eventi, si ritroverà a portare avanti il credo dei suoi antenati. In questo primo sequel di AC, sarete lanciati in un’epica storia ambientata in un mondo corrotto dalla sete di potere: per sopravvivere dovrete affinare le vostre abilità da assassino, sfruttando le armi e gli strumenti ideati dal geniale Leonardo da Vinci.
Il gioco è ambientato nell’Italia rinascimentale e vi porterà a visitare città splendide e ben ricostruite come Firenze, Venezia, San Gimignano e Forlì. Nel corso dell’avvincente avventura, Leonardo da Vinci non sarà l’unico personaggio storico che incontrerete, ma saranno presenti anche altre figure celebri, come Niccolò Machiavelli e Lorenzo de’ Medici. Quando Assassin’s Creed II è arrivato sugli scaffali di tutto il mondo, ha ricevuto un’accoglienza molto positiva, sia dal pubblico che dalla critica, e ancora oggi è considerato da molti il capitolo migliore della saga.
Nel 2010 arriva il seguito diretto di AC II, intitolato Assassin’s Creed Brotherhood, che ha come sfondo l’imponente città di Roma, con i suoi quartieri sovrappopolati e le vestigi dell’antica capitale imperiale. Il gioco ci metterà di nuovo nei panni di Ezio Auditore, uscito vittorioso dallo scontro con il Gran Maestro dell’Ordine Templare, il sicario fiorentino dovrà guidare la Confraternita degli Assassini per completare la sua vendetta contro i Templari e il temibile papa Borgia.
Per comprendere il successo di questo capitolo, vi basti sapere che Assassin’s Creed Brotherhood, dopo aver ricevuto il plauso della critica, ha venduto più di 21 milioni di copie, superando anche uno dei più grandi rivali dell’anno: FIFA 11. Dopo il giocatissimo Call of Duty: Black Ops, Brotherhood è stato il gioco più venduto del 2010.
Un anno dopo arriva Assassin’s Creed: Revelations, che costituisce il capitolo finale di questa trilogia. Il gioco è incentrato su tutti e tre i protagonisti apparsi fino a quel momento: stiamo parlando di Desmond Miles, Altaïr Ibn-La’Ahad e, ovviamente, di Ezio Auditore. La storia è ambientata nel 1511 e vede Ezio raggiungere Costantinopoli, la moderna Istanbul, durante l’ascesa dell’Impero ottomano.
I distretti della città esplorabili sono quattro: quello di Costantino, quello di Bayezid, quello Imperiale e quello di Galata. Durante l’avventura, il giocatore visiterà anche Cappadocia, una città sotterranea abitata esclusivamente da Templari, e Masyaf, dove si trova l’antica roccaforte degli assassini apparsa nel primo iconico capitolo.
Detto questo, è arrivato il momento di rivelare dove potete trovare la collection super-scontata dedicata ad Ezio! Per acquistare Assassin’s Creed The Ezio Collection per Nintendo Switch, scontato del 61%, vi basterà cliccare qui e troverete la vantaggiosissima offerta di Istant Gaming.
Come potete vedere dall’immagine, grazie a questa promozione potrete evitare di spendere 50 €, ma vi basteranno poco meno di 20 € per acquistare la raccolta: se siete interessati, affrettatevi, poiché le copie scontate potrebbero finire da un momento all’altro!
This post was published on 17 Maggio 2023 9:30
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…