Se amate i giochi di corse e la saga di Need for Speed sarete felicissimi di sapere che la versione PC del’ultimo capitolo, intitolato NFS Unbound, è scontato del 56%!
Per scoprire dove trovare la vantaggiosa offerta e cosa offre il gioco pubblicato da EA, non vi resta che lanciarvi sui paragrafi che troverete qui sotto!
Need for Speed è una serie di giochi pubblicata da Electronic Arts, lanciata con The Need for Speed nel 1994: l’obiettivo principale di ogni NFS è vincere nelle varie modalità di gioco, eludendo nel frattempo il traffico e la polizia. La personalizzazione dei veicoli, molto apprezzata dai fan, è stato un aspetto introdotto per la prima volta dalla serie Need for Speed e mantenuta poi in ogni capitolo: meccanica ispirata dal primissimo film dedicato all’amatissimo franchise di Fast and Furious.
Il primo capitolo venne originariamente sviluppato da Distinctive Software, uno studio di videogiochi con sede a Vancouver, poco prima di venire acquisito da Electronic Arts nel 1991. Lo studio non era nuovo al genere, infatti aveva già creato popolari giochi di corse come Stunts e Test Drive II: The Duel. Dopo l’acquisto, la società è stata rinominata Electronic Arts (EA) Canada.
La serie di Need for Speed rappresenta tra le più vendute di sempre di EA e oggi conta oltre 100 milioni di copie vendute. Secondo Electronic Arts, il successo è dovuto al fatto che “la serie è da lungo tempo un franchise in continua evoluzione, che cambia il suo focus, le meccaniche e lo stile ogni paio d’anni”.
A fine 2022 è uscito un nuovo Need for Speed che conferma assolutamente l’approccio appena citato. Criterion Games, i creatori dell’amato Burnout Paradise, sono tornati alle loro radici proponendo un Need for Speed diverso e allo stesso tempo tradizionale: siamo parlando di NFS Unbound, attualmente in sconto su PC, un gioco di stampo arcade incentrato sul tuning e sulla street art che lancia il giocatore nel mondo delle corse underground. Tornano gli inseguimenti con i poliziotti, aggiornati con una nuova meccanica di fuga; come nei precedenti giochi NFS, più rischi si corrono, maggiore sarà la ricompensa.
NFS Unbound è caratterizzato da una grafica insolita, coloratissima ed eccentrica, che mischia fotorealismo e cel-shading ispirandosi fortemente all’arte dei graffiti. Questa particolare direzione artistica ha diviso parecchio la community, ma è anche vero che sono molti i giocatori rimasti folgorati dal nuovo stile grafico: una vera e propria boccata d’aria fresca, che rinvigorisce il genere delle corse ormai sempre più ossessionato dal fotorealismo. Se non vi piacerà questo nuovo stile, non preoccupatevi: potete facilmente disattivare gli effetti colorati e godervi la corsa come preferite.
l titolo riprende la classica struttura poliziotti contro piloti, presente anche nei capitoli storici della saga, accompagnando il tutto con un sistema di guida più arcade che mai e un tipo speciale di turbo da utilizzare immediatamente dopo le azioni più spettacolari.
Tra le varie modalità di gioco troviamo ovviamente diverse opzioni dedicate al multiplayer: fortunatamente, il multiplayer online di NFS Unbound supporta il crossplay, quindi, che i vostri amici siano su PC, PlayStation o Xbox, non ha importanza. Detto questo, vi avvisiamo che mentre il PvP online per le gare è stato potenziato, passando da otto a sedici giocatori, le dimensioni dei gruppi sono comunque limitate a un massimo di quattro giocatori, la metà rispetto agli otto membri a cui ci abituati Need for Speed Heat.
Per quanto riguarda la modalità singleplayer, NFS Unbound presenta una nuova trama dall’incipit piuttosto avvincente: comincia tutto con una rapina nell’autofficina di famiglia. In una storia che ricorda Most Wanted, vestirete i panni di un pilota alle prime armi che si fa strada fino alla cima con l’obiettivo di riprendersi un veicolo di valore inestimabile. Arrivati a questo punto, prima di passare agli sconti, se volete avere altri dettagli e un’analisi approfondita del gioco, vi rimandiamo come sempre alla nostra recensione: potete trovarla qui.
Se invece vi state chiedendo come acquistare Need for Speed Unbound per PC scontato del 56%, non dovete fare altro che cliccare qui e troverete l’offerta di Istant Gaming. Come potete vedere dall’immagine, lo stock è limitato, quindi potrebbe non essere più a disponibile a breve: vi conviene affrettarvi se siete interessati! D’altronde non capita tutti i giorni di trovare l’ultimo NFS a 30 euro.
This post was published on 16 Maggio 2023 21:00
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…