Un fan ha creato una spada di The Legend of Zelda a grandezza naturale, ma se la usi si rompe e non puoi ottenerne un’altra.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è uscito da pochissime ore e per molte persone sarà già premiato come gioco dell’anno 2023.
Il nuovo capolavoro di Nintendo ha superato di gran lunga le aspettative che già erano altissime, risultando per certi versi migliore anche del suo prequel Breath of the Wild.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è uscito nel 2017 su Nintendo Switch vincendo subito il GOTY ai The Game Awards, ma dando un occhio al sequel molti si stanno accorgendo di alcuni difetti che all’epoca erano passati in secondo piano rispetto alle bellezze del titolo.
Uno di questi era la durata delle armi che, per molti, era troppo breve e fastidiosa.
Breath of the Wild aveva introdotto nella serie una marea di nuove armi, partendo da semplici bastoni fino ad arrivare a spadoni supremi.
Con Tears of the Kingdom questa possibilità è stata allargata ancor di più con la possibilità di unire le armi a elementi del mondo per crearne ancora di nuova, dando al giocatore opportunità infinite.
Insomma, abbiamo capito che uno dei punti di forza dei nuovi capitoli di Zelda sono proprio le armi, tanto da spingere gli utenti ad averle anche nella vita reale.
Ci sono tanti negozi, fisici e online, che vendono oggetti, armi e gadget dedicati ai videogiochi, ma i più abili di noi magari riescono a crearsele da soli in casa.
PiercedOtter, un utente spagnolo, ha pubblicato su Reddit il video della sua ultima creazione: una replica di una spada proveniente da The Legend of Zelda Breath of the Wild.
I’m a stained glass artist and I’m really impatient about Tears of the Kingdom, so I made myself a guardian sword++ to keep myself distracted
by u/PiercedOtter in Breath_of_the_Wild
Si tratta del Pugnale da Guardiano++, una delle spade più forti del gioco, di potenza poco inferiore alla celebre Spada Suprema.
L’artista ha mostrato nel video di averla creata interamente in vetro colorato, forse non il materiale più adatto per il combattimento.
Lo stesso PiercedOtter ha ironizzato sulla scelta del materiale sperando che nessuno la utilizzi per combattere nemici invisibili nella notte.
“Ho pensato che l’estetica del vetro colorato avrebbe funzionato molto bene“, ha dichiarato l’artista, suscitando anche l’ironia nei commenti: “Forse una spada di vetro colorato sarebbe più resistente della versione in gioco dell’arma?“.
PiercedOtter è un grande appassionato di videogiochi, oltre che essere un’abile artista con il vetro colorato.
Prima di creare la spada di Zelda, ha anche ideato con la stessa tecnica l’arco di Genshin Impact, sempre con lo stesso colore azzurrino.
L’artista ha dichiarato di aver impiegato circa una settimana per la sua creazione: un tempo passato a scegliere le lastre dello spessore giusto, del colore giusto, tagliarle e incollarle insieme.
La parte più difficile, a detta dell’artista, è stata creare le parti curve della spada che a prima occhiata sembrano di facile realizzazione, ma servono anche quattro o cinque tentativi per farle giuste.
Per adesso la spada non è in vendita, ma l’artista ha fatto intendere che in futuro potrebbe fare delle creazioni anche per il pubblico e non solo per se stesso.
Ha iniziato da circa 3 mesi, ma ha già promesso che d’ora in poi farà sempre più creazioni dedicate ai videogiochi.
This post was published on 13 Maggio 2023 11:00
Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…
Se pensate che la sicurezza non sia mai troppa, ecco 3 telecamere per esterni (e…
Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…
Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…
Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…
Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…