EPIC+gioca+sulla+nostalgia%2C+il+regalo+della+settimana+vi+far%C3%A0+rimanere+a+casa
player
/news/518577-giochi-epic-gratis-della-settimana.html/amp/
News

EPIC gioca sulla nostalgia, il regalo della settimana vi farà rimanere a casa

Come ogni settimana, Epic Games continua a corteggiare i suoi utenti, proponendo nuovi giochi totalmente gratuiti! Come sempre, affrettatevi a scaricarli, eprché il tempo stringe. E questa settimana, il bottino è ghiotto.

Epic Games e i giochi gratis

Tornano i giochi gratis

Una delle manovre più apprezzate dai gamer PC, è quella di Epic Games, che ogni settimana dal 2018 in poi, mette a disposizione degli utenti, dei giochi da poter scaricare in maniera totalmente gratuita. A differenza di altri servizi simili, come ad esempio il Playstation Plus, scaricare i titoli di Epic non richiede alcun abbonamento.

Basterà accedere al launcher di Epic Games, recarsi nella sezione “Negozio” e, scorrendo in basso, si troverà la sezione dedicata ai giochi gratis della settimana. Da questa sezione sarà inoltre possibile annotarsi fino a quando saranno disponibili i titoli.

Nelle scorse settimane, Epic ha proposto diversi titoli decisamente interessanti, come Kao the Kangaroo, un platform in 3D, molto simile a Crash Bandicoot nello stile.

Il numero di titoli gratis rilasciati non è sempre lo stesso.
La scorsa settimana, ad esempio, i titoli rilasciati sono stati ben 3, la settimana prima soltanto 2 e così via. Il bello è anche lasciarsi sorprende. E questa settimana, la sorpresa è sicuramente arrivata.

Senza ulteriori indugi, andiamo a vedere cosa propone Epic Games gratuitamente, per la settimana che va dall’11 al 18 maggio alle 17.00.

The Sims 4 Vita Spericolata Bundle

♫♬ Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quella in The Sims ♫♬

Dopo questa introduzione leggermente cringe, vi sarete resi conto che il gioco che questa settimana Epic Games propone agli utenti, tramite il suo launcher, è The Sims 4 Vita Spericolata Bundle.

Questa settimana quindi, Epic propone un solo gioco, condito da espansioni che ne allargano la portata.
The Sims 4 è l’ultima iterazione di uno dei più noti titoli simulativi di sempre. In The Sims 4 potrete infatti vivere una quotidianità alternativa, condita da alti e bassi, esperienze, routine, moda, arredamento e tutto quello che condisce le giornate dei vostri Sims.

Divertitevi a creare il vostro personaggio, nella modalità “Crea un Sim”, regolando per bene ogni dettaglio, dalle pupille alla mascella, dal taglio di capelli alle labbra. Sperimentate per la prima volta gli “stati umorali”, che possono rendere estremamente negativa o positiva la giornata del vostro Sim.

Ma The Sims 4 non arriva da solo. Ad affiancarlo c’è tutto un bundle di espansioni, dal nome Vita Spericolata. Il bundle comprende ben tre pacchetti d’espansione, dedicate alle avventure selvagge, al lusso sfrenato e allo street style.

Il bundle di The Sims 4, viene così descritto:

Cerca l’avventura e la moda avventurosa! Con questa raccolta gratuita che include The Sims 4 Avventura nella Giungla Game Pack, The Sims 4 Feste di lusso Stuff Pack e The Sims 4 Fashion Street Kit.

I Sim si espandono

Sebbene il titolo gratis, al momento sia solo questo, nulla esclude che in settimana potrebbero esserci altre sorprese, come già successo in precedenza sullo store di Epic. Vi ricordiamo che The Sims 4 Vita Spericolata Bundle è disponibile per il download gratuito fino al 18 maggio alle 17.00.

Dal 18 maggio inoltre, inizieranno i Mega Saldi Epic Games Store, in cui secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero esserci addirittura 8 regali disponibili fino all’8 giugno. Ma per nuove informazioni, vi consigliamo di continuare a seguire Player.it per restare aggiornati!

This post was published on 12 Maggio 2023 11:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…