Epic+Games+fa+i+salti+di+gioia%3A+3+giochi+in+regalo+e+due+sono+davvero+straordinari
player
/news/517879-epic-games-fa-i-salti-di-gioia-3-giochi-in-regalo-e-due-sono-davvero-straordinari.html/amp/
News

Epic Games fa i salti di gioia: 3 giochi in regalo e due sono davvero straordinari

Epic Games, come fa ormai dal 2018 a questa parte, torna a offrire titolo gratuiti per i suoi utenti e questa settimana sono ben 3! Ma dovete fare in fretta, potrebbe essere troppo tardi.

Giochi gratis su Epic Games

Epic lo rifà

Come ogni settimana, Epic Games torna a proporre nuovi titoli gratuiti, disponibili per tutti gli utenti da PC. Per accedere a questi e altri contenuti gratuiti offerti da Epic, non dovrete far altro che scaricare il launcher di Epic Games.

Nella sezione “Negozio”, vi basterà scorrere in basso per notare i titoli gratuiti per la settimana corrente. Vi verrà inoltre specificato fino a quale data i titoli saranno disponibili per il download. Nel nostro caso, i tre titoli proposti da Epic saranno disponibili solo fino a giovedì 11 maggio alle 17.00. Vi consigliamo di affrettarvi a scaricarli!

Ma prima, vediamo insieme di cosa si tratta.

Against All Odds

Against All Odds è il primo titolo di cui parleremo oggi!
Si tratta di un party game per un massimo di 10 giocatori. Lo scopo del gioco è molto semplice: si tratta di una sfida, una corsa continua, superando ostacoli su ostacoli fino ad arrivare al traguardo. IL concept sarà sicuramente noto ai più per titoli come Fall Guys, che a loro volta traggono ispirazione da trasmissioni televisive come la nota Takeshi’s Castle.

Tuttavia, Against All Odds, propone un percorso con ostacoli molto particolari, dato che si tratta di strumenti di morte che potrebbero dilaniare il nostro personaggio, facendoci perdere molto più che la semplice gara.

Inoltre, in pieno stile “Super Mario Maker“, sarà possibile creare un proprio percorso, decidendo che tipo di trappole mettere, come e quante metterne e infine condividere il risultato con tutti gli altri giocatori, che potranno provarlo, sperimentando tutta la malvagità che ci avete messo per crearlo.

La descrizione del titolo, recita:

“Ti diamo il benvenuto alla Slaughter League, il nuovo fenomeno sportivo mondiale. Unisciti ad altri dieci atleti in letali corse a piedi verso il traguardo. C’è un’unica regola: “finisci al primo posto o non finirai affatto!”, quindi corri il più velocemente possibile (fai attenzione ai lanciafiamme), salta il più in alto possibile (preferibilmente evitando le seghe circolari) e supera la concorrenza (o lanciala in un tritacarne convenientemente posizionato). Riuscirai ad affrontare la Slaughter League e a sopravvivere abbastanza a lungo per raggiungere la vetta?”

Horizon Chase Turbo

Il prossimo titolo sarà l’ideale per gli amanti delle corse automobilistiche.
Horizon Chase Turbo è un racing arcade game che, col suo stile, richiama quello classico dei giochi di corsa arcade degli anni ’80 e ’90 come Out Run, Top Gear (SNES) e Rush.

La grafica coloratissima, i colori saturi e i paesaggi sempre diversi e vari, offrono uno sfondo perfetto a corse adrenaliniche su macchine velocissime. Il titolo promette di farvi riprovare delle sensazioni classiche ma non per questo vecchie, tutt’altro.

A dare quel feeling retrò, oltre al clima di tutto il titolo, è la possibilità di giocare con amici, come si faceva una volta: stando seduti sul divano, con due pad in mano, con lo schermo diviso a metà. Una goduria, per chiunque voglia solo passare una serata in compagnia di amici, a suon di motori rombanti.

A completare il quadro nostalgico ci pensa la colonna sonora di Barry Leitch, compositore proprio di quei titoli come Lotus Turbo Challenge, Top Gear (SNES) e Rush, che rappresentano la base e l’ispirazione principale per Horizon Chase Turbo.

Kao the Kangaroo

Chiudiamo questa tripletta targata Epic games, con Kao the Kangaroo.
Questo titolo è un platform 3D, che attinge a piene mani dai classici del genere, come Crash Bandicoot o Super Mario 64. Il protagonista qui però, sarà Kao il canguro, un simpatico figuro che armato di guantoni da boxe, si farà strada tra trappole insidiose e nemici da sconfiggere, per disvelare il segreto dietro la scomparsa di suo padre.

Il titolo viene proposto come una vera e propria dichiarazione d’amore verso il genere platform, riservando un buon livello di sfida in un susseguirsi sfrenato d’azione coloratissima e visivamente appagante.

Tra paesaggi mozzafiato e boss fight sempre diversificate nel modo d’affrontarle, Kao The Kangaroo si propone come un viaggio avventuroso, pieno di misteri, colpi di scena e, soprattutto adrenalina. Cos’altro chiedere ad un titolo del genere?

Kao il Canguro è un avvincente gioco in 3D che offre tutto ciò che ci si possa aspettare da un platformer: divertimento, esplorazione, avventure, misteri e tanta, tantissima azione! Segui la storia di Kao, l’esuberante canguro, e intraprendi un indimenticabile viaggio alla scoperta dei segreti che circondano la scomparsa del padre. Supera ambienti rigogliosi ma allo stesso tempo colmi di pericoli, rompicapi e nemici. Ad ogni angolo potrai trovare nuovi indizi che getteranno nuova luce su questo misterioso mondo nascosto.

E per questa settimana è tutto! Ricordate che avete tempo fino a giovedì 11 maggio per scaricare i titoli gratuitamente dall’Epic Games launcher. Noi ci sentiamo tra qualche giorno, sempre su Player.it per i nuovi titoli gratuiti di Epic.

This post was published on 8 Maggio 2023 14:11

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…