Mafia+Definitive+Edition+%28PC%29+scontato+del+76%25
player
/news/517491-mafia-definitive-edition-pc-scontato.html/amp/
News

Mafia Definitive Edition (PC) scontato del 76%

Il primo Mafia è un videogioco imperdibile per tutti coloro rimasti incantati dai capolavori del genere, come la saga de Il Padrino di Coppola o Quei bravi ragazzi di Scorsese, e tremano dalla voglia di rivivere quelle atmosfere con un pad tra le mani.

Se amate i gangster movie Mafia: Definitive Edition è un titolo che può essere definito tranquillamente imperdibile: sviluppato da Hangar 13, grazie allo sconto del momento potrà essere vostro a meno di 10 euro, ma solamente in versione PC. Se volete scoprire come acquistarlo scontato del 76%, troverete tutti i dettagli nei paragrafi seguenti!

Il primo Mafia e gli affascinanti anni del proibizionismo

Mafia: Definitive Edition, sviluppato da Hangar 13 e pubblicato da 2K Games nel 2020, è un rifacimento del primo Mafia, sviluppato da Illusion Softworks e distribuito da Gathering of Developers nel 2002. Il gioco è ambientato nella città immaginaria di Lost Heaven, in Illinois, durante gli affascinanti anni del proibizionismo, e segue la storia di un tassista come tanti che rimane coinvolto nei loschi affari della famiglia Salieri.

Il remake, oltre l’evidente e scontato salto grafico, ha portato con sé diversi piccoli miglioramenti alla storia e alle modalità di gioco originali, migliorando alcune dinamiche nelle missioni e introducendo le motociclette, inoltre l’ambientazione è stata interamente ricostruita ed è più bella che mai: girare per Lost Heaven è pura magia.

La storia di Tommy Angelo

Thomas “Tommy” Angelo è un semplice tassista di Lost Heaven che, un giorno come tanti, rimane coinvolto in una rocambolesca fuga, finendo per aiutare due uomini della famiglia Salieri a sfuggire dai propri inseguitori. Giorni dopo, riconosciuto dai membri del clan Morello (gli inseguitori di cui parlavamo), Tommy viene inseguito e picchiato, almeno finché non viene soccorso da Sam e Paulie, i mafiosi che aveva tirato fuori dai guai il giorno prima.

Dopo il salvataggio, i due presentano Tommy al loro boss per farlo entrare nella famiglia. Inizialmente impiegato come semplice autista, Tommy impara velocemente come funzionano le cose, lasciandosi corrompere dal affascinare dai soldi e dal lusso che gli vengono garantiti, e pian piano diventerà un membro fondamentale per qualsiasi genere di incarico richiesto dal boss.

Nonostante questa sarà la trama che vivremo “in prima persona”, le vicende del gioco cominciano nel 1938, al termine della carriera malavitosa di Tommy. Alla fine qualcosa è andato decisamente storto, e l’ex tassista è costretto a dover chiedere la protezione della polizia. Cosa è successo? Come finirà la storia di Tommy? Non vi resta che giocarlo, d’altronde la storia di Mafia è stata elogiata da pubblico e critica sin dal 2002, e sicuramente rappresenta uno dei punti più alti del gioco.

Luci e ombre del remake

Nonostante la storia che viene raccontata in Mafia: Definitive Edition non presenta cambiamenti rispetto all’originale, è anche vero che gli sviluppatori di Hangar 13 sono riusciti a valorizzare in maniera inedita i vari personaggi, aggiungendo dialoghi, sfumature e risvolti narrativi. Non tutti i cambiamenti però sono stati apprezzati, soprattutto dai fan di vecchia data.

In particolare, molti giocatori sono rimasti delusi dall’aspetto di Tommy, che nel remake ha un look decisamente più “belloccio” e affascinante, andando a perdere quell’estetica da “uomo comune” che aveva conquistato pubblico e critica nel 2002. Un altro aspetto fortemente criticato è il combat system, che ha ereditato diversi difetti del titolo originale e dei vari Mafia usciti negli anni: nonostante questi punti piuttosto amari, vi assicuriamo che il primo Mafia riesce a regalare un’esperienza assolutamente memorabile.

Per quanto riguarda il mondo di gioco, Lost Heaven è una città portuale che presenta una varietà di luoghi, interni ed esterni ben curati. L’open-world non è stato progettato per essere un sandbox tradizionale, ma ha un ruolo strettamente marginale all’interno del gioco: consideratelo come uno sfondo perfetto per le varie conversazioni e missioni che andrete a svolgere nel corso dell’avventura.

Come acquistare Mafia: Definitive Edition super-scontato

Insomma, quello che bisogna capire è che se cercate un’esperienza tipicamente open world in Mafia, rimarrete molto delusi: in questo titolo non si va in giro a giocare a golf o a fare missioni secondarie, ma è un gioco lineare che punta ad un’esperienza story-driven molto intensa. Detto questo, passiamo ora all’argomento caldo dell’articolo.

Per acquistare Mafia: Definitive Edition per PC scontato del 76% non dovete fare altro che cliccare qui, e troverete la golosissima offerta di Istant Gaming. Se non vedevate l’ora di recuperare questo titolo, è arrivato il momento di cedere alla tentazione.

This post was published on 8 Maggio 2023 12:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…