Microsoft+lancia+il+porta+un+amico+per+il+GamePass+%7C+Cos%C3%AC+giocate+gratis%2C+insieme
player
/news/517371-microsoft-xbox-pc-game-pass-invita-amici.html/amp/
News

Microsoft lancia il porta un amico per il GamePass | Così giocate gratis, insieme

Microsoft punta a portare un maggior numero di giocatori PC ad abbonarsi al servizio Xbox Game Pass con una nuova occasione particolarmente golosa.

A partire dal 2 maggio, gli abbonati Game Pass potranno invitare gli amici a giocare con loro gratuitamente per ben due settimane.

Come condividere gratuitamente Xbox PC Game Pass per PC

Ebbene si, se siete abbonati a Xbox Game Pass e avete un amico che gioca su PC che vorrrebbe provare il servizio, ora potrà farlo per due settimane senza spendere neanche un centesimo. Un’occasione piuttosto accattivante se consideriamo che proprio in questi giorni, nelle librerie virtuali della piattaforme verde, è arrivato Redfall: l’ultimo sparatutto cooperativo di Xbox ambientato in un inquietante mondo aperto strapieno di vampiri da uccidere.

Prima di questa nuova possibilità, il modo più economico per provare il Game Pass per PC era l’offerta da 1 euro che offriva un mese intero di prova per perdersi negli oltre 400 titoli disponibili nel catalogo PC. Purtroppo, questa offerta è morta nel silenzio proprio negli ultimi tempi, ovvero alla fine di marzo 2023, portando i giocatori che volevano provare il Game Pass a dover pagare almeno un mese intero. Queste modalità sono cambiate ancora una volta il 2 maggio, ma esclusivamente per i giocatori PC. Cosa è cambiato? Troverete tutti i dettagli nei paragrafi seguenti.

5 amici e 14 giorni per provare gli oltre 400 titoli presenti nel Game Pass

La nuova offerta di Xbox Game Pass consente agli abbonati Ultimate o PC di offrire, a un massimo di cinque amici, una prova gratuita di due settimane sul Game Pass per PC: “È possibile trovare gli inviti a invitare gli amici nella schermata iniziale del Game Pass, basta fare clic sul pulsante ‘Regala PC Game Pass’ per condividerli”, ha dichiarato il senior marketing manager Rasmus Mortensen.

Specifichiamo che la prova gratuita di 14 giorni riguarda solo la libreria Game Pass PC, che include la maggior parte della libreria Game Pass, ma non tutta. Quindi se non troverete il gioco del vostro cuore non disperate, anzi approfittatene per provare quei titoli che vi hanno sempre stuzzicato ma non avete mai giocato: siamo certi che troverete sicuramente qualche memorabile sorpresa. Inoltre, come ribadito nella pagina adibita all’invito, vi avvisiamo che solamente chi non ha mai provato Game Pass potrà accedere ad una delle cinque prove gratuite.

“È possibile invitare fino a cinque amici. Copiate il codice/link di prova disponibile, incollatelo nella vostra e-mail o app di testo preferita e inviatelo a un amico“, si legge nella spiegazione. Se si genera un codice di prova da condividere con un amico, ma questo non lo riscatta entro 30 giorni per qualche motivo, la prova “diventerà nuovamente disponibile per la condivisione dopo 30 giorni”. Naturalmente, il conto alla rovescia di 14 giorni non inizierà finché la prova non viene riscattata dai vostri amici.

Legata al lancio dello sparatutto cooperativo vampiresco intitolato Redfall, l’attuale promozione sembra avere l’obiettivo di attirare un maggior numero di abbonati PC al servizio Xbox Game Pass, sfruttando la curiosità generata attorno l’ultimo gioco sviluppato da Arkane Studios. La domanda a questo punto è: visto le criticità emerse attorno al gioco, questa offerta porterà davvero i giocatori a provare Redfall? O sarà solo un’occasione per assaggiare le altre enormi possibilità della piattaforme verde?

Xbox punta sui giocatori PC

In un’intervista rilasciata lo scorso autunno a The Verge, il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha sottolineato che “Stiamo assistendo a una crescita incredibile su PC… Su console, ho visto un rallentamento della crescita, soprattutto perché a un certo punto hai raggiunto tutti coloro che vogliono abbonarsi su console”.

Ad ottobre l’azienda ha anche dichiarato che gli abbonamenti a Game Pass per PC sono aumentati del 159% rispetto all’anno precedente, e questa manovra non fa altro che confermare quanto possa essere florido l’emisfero PC per Microsoft.

La libreria di PC Game Pass comprende titoli legati a Microsoft, Bethesda, EA e altri numerosi studi di terze parti, e siamo sicuri che troverete sicuramente tonnellate di pane per i vostri denti. Inoltre, quando gli abbonati collegano l’account Microsoft ad altri servizi come Riot Games, ottengono una serie di ulteriori vantaggi, come oggetti o valute di gioco. Gli attuali abbonati possono trovare gli inviti da mandare agli amici nella schermata iniziale del sito Xbox e del Game Pass, sia su console che sull’app per PC.

Se dopo la prova gratuita i vostri amici si abboneranno al servizio, sappiate che purtroppo non riceverete nulla in cambio. Non è certo un’offerta vantaggiosa quanto quella da 1 euro, soprattutto se consideriamo che vale esclusivamente per i giocatori PC, ma è sicuramente meglio di niente. A questo proposito, se giocate su PC e non avete mai sfruttato le prove gratuite per il Game Pass, il nostro consiglio è di approfittarne prima che l’offerta venga improvvisamente rimossa.

This post was published on 4 Maggio 2023 10:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…