Amazon Prime: svelati i giochi gratuiti di Maggio, alcuni potete già riscattarli
Giocatori PC, preparatevi ad un’altra manciata di titoli gratuiti dedicati esclusivamente agli utenti abbonati ad Amazon Prime e Amazon Luna Plus.
Gli iscritti ad Amazon Prime avranno accesso ben a quattro titoli gratuiti nel mese di maggio, tra cui il remake di Resident Evil 2 e Lego DC Super Villains. Chi ha un abbonamento ad Amazon Luna Plus troverà anche altri cinque giochi disponibili al download, ma se volete sapere tutti i dettagli non vi resta che lanciarvi sui paragrafi seguenti.
Nuovi giochi gratuiti per gli abbonati Amazon Prime
Amazon Prime Gaming è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime, che attualmente costa 49,90 euro all’anno o 4,99 euro al mese. Il servizio di abbonamento garantisce inoltre lo “status Prime” agli utenti Twitch, garantendo un abbonamento gratuito mensile con cui potrete sostenere il vostro streamer preferito senza costi aggiuntivi.
Come ben sanno i giocatori PC affezionati a Prime Gaming, l’abbonamento offre tonnellate di contenuti gratuiti, non solo giochi ma anche molti contenuti e bottini per i titoli multiplayer più popolari.
Prima di svelare i nuovi titoli disponibili agli utenti Prime, vi ricordiamo che questi giochi saranno accompagnati da ben 15 titoli che verranno rilasciati durante il mese di maggio: se volete scoprire quali sono i giochi in questione, vi basterà cliccare qui per trovare il listone completo. Detto questo, passiamo ai nuovi titoli omaggio annunciati recentemente: cominciamo dal servizio Amazon Luna Plus per poi continuare con altri 4 giochi gratuiti disponibili da questo mese.
Amazon Luna Plus: le novità di Maggio
Tormented Souls: classico survival horror ispirato ai capisaldi del genere, come Resident Evil e Alone in the Dark. In Tormented Souls la protagonista è Caroline Walker, una ragazza impegnata a indagare sulla misteriosa scomparsa di due bambine gemelle a Winterlake, una terrificante villa trasformata in ospedale. Mentre indaga sulla scomparsa delle bambine, accade qualcosa di terribile: Caroline si svegliata nel cuore della notte, nuda e collegata a una specie di apparecchiatura medica obsoleta in una vasca da bagno. Da qui in poi, il giocatore dovrà lottare per la sua vita mentre esplora i corridoi dell’inquietante villa abbandonata.
Retro Classix – Breakthrough: sparatutto a scorrimento laterale in 2D di Data East™ in cui il giocatore dovrà sfondare le linee nemiche sfruttando veicoli ad alta velocità in grado di spazzare via le forze nemiche e di saltare attraverso vasti abissi. Le forze avversarie sono in stato di allerta e vi attaccheranno con carri armati, elicotteri, missili e qualsiasi altra cosa possano lanciarvi, il tutto mentre vi addentrerete nel territorio nemico per recuperare il caccia PK430.
Retro Classic – Express Raider: rapine in banca, sparatorie a cavallo e combattimenti sui tetti. Express Raider vi lancerà nella vita di un fuorilegge nel selvaggio West mentre metterà a dura prova i vostri riflessi e la vostra velocità, così che possiate superare ogni livello nel tempo previsto.
Retro Classix – Super Real Darwin: frenetico shootemup a scorrimento verticale che premia l’abilità e la perseveranza. Vero e proprio cult per gli appassionati di sparatutto retrò, in Super Real Darwin dovrete prendere il controllo di una nave “vivente” da combattimento in grado di evolversi, trasformarsi e potenziarsi per adattarsi ai diversi scenari. Come ci riesce? Raccogliendo il DNA dei nemici sconfitti.
Retro Classix – Wizard Fire: RPG action multigiocatore pubblicato originariamente nel 1992 e ambientato nel IV secolo d.C., nell’Impero di Aul, dove il malvagio mago Zenon intende sacrificare centouno vite innocenti per aprire il Santuario del Drago. Con questo potere, Zenon solleverà un esercito di non morti per conquistare la terra. In questo beat ’em up a tema fantasy di Data East™, uno o due giocatori possono scegliere tra 5 personaggi: il Cavaliere, il Mago, il Bardo, il Nano e l’Elfo. Ogni personaggio porta sul campo di battaglia un set unico di abilità, armi e talenti, mentre si abbattono orde di scheletri, ghoul, kobold e altro ancora.
Prime Gaming: arrivano altri titoli gratuiti
Lego DC Super-Villains: una nuovissima avventura DC/LEGO® in cui dovrete diventare il miglior cattivo che l’universo abbia mai visto. I giocatori possono creare e vestire i panni di un nuovissimo supercriminale, scatenando il caos in una storia ricca di azione e buffonate. In questa esperienza open world all’interno dell’universo DC, la Justice League è scomparsa, lasciando la protezione della Terra alle sue controparti, che si sono autoproclamate “Justice Syndicate”. Spetta a voi e a un folle gruppo di disadattati scoprire le intenzioni dei nuovi, strani, aspiranti supereroi della Terra, incontrando personaggi noti come Joker, Harley Quinn e molti altri.
Resident Evil 2 Remake: il capolavoro survival horror è tornato, completamente ricostruito da zero grazie al motore RE Engine di proprietà di Capcom, Resident Evil 2 offre una rivisitazione della classica saga survival horror con una grafica mozzafiato e realistica, un audio coinvolgente, una nuova telecamera a spalla e controlli modernizzati.
Overcooked: un caotico gioco di cucina cooperativo da consumare sul divano assieme ad un massimo di quattro giocatori. Lavorando in squadra, voi e i vostri colleghi chef dovrete preparare, cucinare e servire una varietà di ordini gustosi prima che i clienti affamati se ne vadano in malo modo.
Time on Frog Island: una terribile tempesta devasta i mari intorno a voi, gettando il vostro potente vascello tra le rocce pericolose di un’isola vicina. Al risveglio troverete la vostra nave a pezzi, naufragata su una strana isola piena di strane rane. Una fitta rete di mestieri vi porterà in giro per questa strana isola alla ricerca di materiali per riparare la vostra barca. Durante l’avventura incontrerete un cast di personaggi simpatici, risolverete rompicapi, troverete tesori nascosti e molto altro ancora!
Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.