Epic Games, come sua solita tradizione ormai, torna a stupire, regalando ai giocatori ben due titoli da giocare, decisamente interessanti. In attesa della settimana successiva, in cui i giochi in regalo saranno addirittura tre, andiamo a vedere quali sono i due regali di Epic.
Epic Games regala giochi
Epic Games, tramite il suo launcher, ha cercato di imporsi nel complicato mercato del gaming su PC, riuscendo con ottimi risultati, a ritagliare una fetta di pubblico, monopolizzato in precedenza dal solo Steam.
La politica utilizzata da Epic, è stata basata, sin dall’inizio, sul coccolare il giocatore, offrendo di mese in mese, di settimana in settimana, nuovi titoli gratuiti da poter scaricare e giocare quando si volesse, senza che fossero necessari abbonamenti di sorta.
Tanti sono stati i giochi di spicco che Epic Games ha proposto ai suoi utenti, come ad esempio Dishonored Definitive Edition sviluppato da Arkane Studios, Death Stranding, l’ultima fatica di Hideo Kojima, Metro Last Light Redux, Borderland 3 e tanti altri titoli.
Da ieri pomeriggio però, fino a giovedì 4 maggio, avrete a disposizione due titoli da scaricare, molto diversi tra di loro ma che potrebbero regalarvi un po’ di tempo di qualità. Vediamo di che si tratta.
Breathedge
Il primo titolo annunciato è Breathedge.
Si tratta di un survival sviluppato dallo studio russo RedRuins Softwork.
Il titolo è ambientato nello spazio siderale, nel quale affronteremo i pericoli che lo spazio offre, cercando di sopravvivere il più possibile. Il tutto, accompagnati dal nostro… pollo. Ebbene si, Breathedge, oltre ad essere un ottimo survival, classico nelle meccaniche ma in grado di offrire un buon livello di sfida, una vasta gamma di oggetti da craftare e un’ottima dose d’ansia, è anche colmo di una tagliente ironia.
Il titolo potrebbe essere paragonato a giochi come Subnautica, in fatto di immersività grazie anche alla bella storia di fondo che accompagna le vicende, tutto però condito da un’ironia unica che permette di non annoiarsi mai, anche durante le sessioni di raccolta materiali più tediose.
E non dimentichiamolo: il nostro unico compagno è un pollo.
La vicenda inizierà quando il protagonista, chiamato semplicemente The Man, deciderà di intraprendere un viaggio spaziale per liberarsi delle ceneri del nonno defunto. A questo punto però, oltre a vari problemi durante il viaggio, inizieranno a nascere degli interrogativi che renderanno la storia avvincente e piena di colpi di scena, assolutamente da scoprire.
Poker Club
Il secondo titolo che Epic Games propone ai suoi utenti, è una delle più accurate simulazioni, di uno dei giochi di carte più famosi del mondo.
DISCLAIMER
Ci teniamo a precisare che in questo gioco, sono presenti contenuti che richiamano ed emulano il gioco d’azzardo e i suoi meccanismi. Raccomandiamo dunque di approcciarvi al titolo solo se maggiorenni e con la giusta dose di cautela. Ma ora vediamo meglio di che si tratta.
Poker Club è un titolo sviluppato da Ripstone Ltd e Maximum games. Non si tratta del classico simulatore di poker, Poker Club è molto di più. Grazie all’accuratezza delle meccaniche, degli ambienti e delle sensazioni carte alla mano, Poker Club è considerato il miglior simulatore dell’esperienza completa del giocatore di poker professionista.
Il gioco viene descritto come immersivo, grazie anche alla sua grafica Ultra HD 4K, con possibilità di utilizzare il ray tracing se supportato dal proprio PC.
Non importa essere dei professionisti del poker o essere alle prime armi. Poker Club propone un’esperienza di gioco online, con più di 10 modalità di torneo di Texas Hold’em (la variante più famosa del poker). Potrete quindi sfidare altri giocatori, imparando nuove tattiche, cercando di vincere una mano con un bluff dell’ultimo secondo o andando sicuri per la vostra strada.
Lasciatevi dunque trasportare in quella che viene proposta come la simulazione migliore e più immersiva, per quanto concerne il mondo del poker online.
Non aspettate oltre e sbrigatevi a scaricare questi due titoli! Saranno disponibili fino al 4 maggio. E noi invece, ci aggiorniamo ai prossimi titoli che Epic regalerà ai suoi utenti.