PlayStation+Plus+%26%238211%3B+Essential%3A+i+giochi+gratis+di+Maggio
player
/news/516469-playstation-plus-essential-maggio-2023.html/amp/
News

PlayStation Plus – Essential: i giochi gratis di Maggio

Rieccoci di nuovo al nostro appuntamento mensile, dove vi sveliamo i titoli che saranno resi gratuiti a tutti gli abbonati al PlayStation Plus.

Come sempre, vi ricordiamo che avrete solamente un mese per aggiungere alla vostra libreria digitale i nuovi tre titoli gratuiti di maggio: una volta scaricati potrete giocarli quando volete, a patto di avere l’abbonamento attivo ovviamente.

PlayStation Essential, annunciati i giochi gratuiti di maggio

Prima di svelare i titoli in arrivo a maggio per tutti gli utenti abbonati ai vari livelli del PlayStation Plus, vi ricordiamo che avete ancora pochi giorni per poter riscuotere i giochi gratuiti di aprile, tra i quali si nascondono non poche sorprese. Parliamo anche stavolta di tre titoli parecchio differenti tra loro: giochi come il nuovissimo e particolare sparatutto Meet Your Maker, il divertentissimo e carinissimo RPG intitolato Tails of Iron e l’ultima avventura platform del celebre Sackboy.

Come già anticipato in apertura, sappiate che i titoli mensili targati “Essential” sono disponibili al download gratuito per un solo mese e, una volta scaricati, potranno essere giocati quando volete e quanto volete, a patto di rimanere abbonati ovviamente. Arrivati a questo punto, passiamo ai tre nuovi giochi gratuiti che saranno disponibili dal 3 maggio e potranno essere scaricati fino a martedì 6 Giugno.

Chivalry II | PS4, PS5

Chivalry 2 è uno slasher in prima persona multiplayer ispirato alle epiche battaglie medievali dei film storici. I giocatori vengono così catapultati nelle battaglie tipiche dell’epoca, tra spade che si scontrano e tempeste di frecce infuocate. Il gioco ha un sistema di combattimento a cavallo che da la possibilità di andare in battaglia in cima a una bestia da guerra di mille libbre, sfruttando la cavalcatura per calpestare i nemici, sferrare devastanti calci, disarcionare gli avversari o impegnarsi in profondi combattimenti corpo a corpo, a terra o a cavallo non ha importanza.

Il gioco sviluppato da Torn Banner Studios e pubblicato da Tripwire Interactive presenta quattro classi base, che a loro volta si espandono in oltre 10 sottoclassi, che possono far affidamento su oltre 30 armi uniche, ognuna dotata di molteplici varianti estetiche. Scegliete il vostro stile di gioco e lanciatevi a capofitto in battaglie cinematografiche mozzafiato da 64 giocatori. Se possedete una PlayStation 5, sarete felici di sapere che Chivalry 2 gira in 4K a 60fps.

Descenders | PS4

Descenders è un gioco di downhill bike estremo e frenetico, facile da imparare ma difficile da padroneggiare. Sviluppato dallo studio olandese RageSquid e pubblicato da No More Robots, il gioco presenta un sistema di fisica approfondito, che consente di controllare ogni minimo movimento del pilota. Descenders ha un sistema di reputazione online che consente di mostrare il proprio valore e guadagnare del nuovo equipaggiamento, bici comprese.

In Descenders, la tua squadra è la tua vita: quando scegli una delle fazioni – Nemico, Arboreo o Cinetico – potrai indossare i colori e l’abbigliamento della tua squadra e ricevere attrezzature esclusive, inoltre i tuoi punti Reputazione saranno aggiunti al punteggio totale della tua squadra. Se volete i premi esclusivi che vengono assegnati alla squadra migliore, dovete essere i migliori. Se siete appassionati di sport estremi o semplicemente amate i giochi d’azione veloci e frenetici, dovresti sicuramente dare una chance a Descenders.

GRID Legends | PS4, PS5

GRID Legends è un gioco di corse automobilistiche, sviluppato da Codemasters e pubblicato da Electronic Arts, che offre un’emozionante esperienza competitiva: i giocatori possono vivere la modalità narrativa intitolata “Driven to Glory”, oppure mettersi subito in partita per provare la sensazione di partecipare a una gara spettacolare. Utilizzando la funzione “Crea gara” è possibile progettare corse adrenaliniche in cui competere con i vostri amici o altri giocatori: il multiplayer online è cross-play, quindi potrete godervi GRID Legends anche con gli amici che non giocano su PlayStation.

Sono presenti oltre 130 percorsi – tra cui le nuove località di Londra, Dubai e Strada Alpina – e hanno inserito anche diversi eventi unici, che offrono svariate modalità di gioco: parliamo di modalità come le gare a eliminazione, le battaglie di camion con le rampe, caotiche gare multiclasse e tantissimo altro!

This post was published on 27 Aprile 2023 9:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…