La Star Wars Collection, raccolta da ben 15 titoli, scontata a una decina di euro
I videogiochi di Star Wars da decenni permettono ai giocatori appassionati dell’epopea degli Skywalker di viaggiare nella loro galassia preferita. Alcuni di questi titoli hanno cercato di riportare la magia dei film, altri hanno offerto nuove storie ambientate da qualche parte nel magico universo creato da George Lucas.
Se amate Star Wars e volete sprofondare nella sua dimensione videoludica, raccomandiamo la Star Wars Collection: raccolta per giocatori PC che contiene 15 titoli e che attualmente, grazie agli sconti, potrete acquistare con una decina di euro. Dove? Di quali titoli parliamo? Troverete tutti i dettagli bei paragrafi seguenti!
Star Wars Collection scontata del 94%
Il primo film di Star Wars è uscito nel 1977, e da allora il franchise è diventato un fenomeno culturale senza precedenti, che ha conquistato milioni di fedelissimi fan in tutto il globo. Sono passati più di quattro decenni da quando George Lucas ha creato questa gloriosa IP, e la Saga degli Skywalker e le altre storie – sia del canone che dell’universo esteso – ancora oggi continuano a stregare milioni di appassionati.
Un successo così enorme non poteva che portare alla produzione di moltissimi videogiochi: parliamo di giochi di vario genere, alcuni così curati da guadagnarsi all’epoca il titolo di pietra miliare. Per questo motivo, la raccolta Star Wars Collection potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto per ogni fan munito di PC, così da cominciare questo viaggio nel passato videoludico di uno dei franchise più amati di sempre. Detto questo, passiamo al listone: qui sotto troverete tutti i titoli presenti nella raccolta.
Star Wars Collection: ecco i 15 titoli presenti nella raccolta
STAR WARS – Dark Forces: sparatutto alla DOOM in prima persona pubblicato per PC nel 1995 da LucasArts. Il gioco introduce il personaggio di Kyle Katarn, un ex Stormtrooper e agente imperiale, ora mercenario a pagamento al servizio dell’Alleanza Ribelle. La storia si svolge poco prima e, soprattutto, dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IV.
STAR WARS Jedi Knight II – Jedi Outcast: se volete correre per la galassia combattendo l’Impero, tagliando gli arti degli stormtrooper con una spada laser e utilizzando tutti i poteri della Forza visti nei film, Jedi Outcast potrebbe rivelarsi una piacevolissima sorpresa. Il gioco vi metterà nei panni di un potente Cavaliere Jedi, sensazione che pochi giochi sono riusciti a restituire.
STAR WARS Jedi Knight – Jedi Academy: titolo che permette ai giocatori di vivere la vita di un giovane Padawan nell’Accademia Jedi di Luke Skywalker. Il gioco ruota attorno al personaggio principale che si allena per diventare un potente Jedi: imparerete a usare le spade laser, a padroneggiare i poteri della Forza e a combattere contro l’Impero e altri temibili nemici.
STAR WARS: The Clone Wars – Republic Heroes: in questo titolo potrete vestire i panni di cavalieri Jedi, clone troopers e altri personaggi, con cui dovrete completare oltre 40 missioni. Queste missioni sono diversificate in base al personaggio che utilizzeremo: quando utilizziamo i Jedi, il gioco è incentrato su meccaniche action e platform, invece quando controlliamo i cloni il gioco diventa uno sparatutto in terza persona. È stato sviluppato da Krome Studios ed è basato sulla saga animata Star Wars: The Clone Wars, precisamente ambientato tra la Stagione 1 e la Stagione 2.
STAR WARS Republic Commando: ottimo sparatutto incentrato su una squadra di quattro personaggi, ognuno con una voce e una personalità ben caratterizzata. Tutti hanno le loro peculiarità, le loro abilità e le loro tecniche preferite.
STAR WARS: The Force Unleashed Ultimate Sith Edition: la campagna, della durata di circa 10 ore, è piena di grandi, roboanti e brutali battaglie con i boss, che sembrano l’incontro tra Star Wars e God of War. Persino i Quck Time Event, che per alcuni potrebbero diminuire la tensione, non fanno altro che aggiungere altri salti mortali e poteri della forza spettacolari. Un titolo forse ripetitivo, ma in grado di galvanizzare qualsiasi fan della saga.
STAR WARS Empire at War – Gold Pack: gioco di strategia in tempo reale (RTS) che si svolge nell’universo di Star Wars. Promettendo di porre fine alla mediocrità percepita dei precedenti giochi RTS di Star Wars, Empire at War è stato ben accolto dai fan e molti lo considerano il migliore dei giochi RTS a tema Star Wars.
STAR WARS: Knights of the Old Republic: BioWare ha creato uno dei videogiochi su Star Wars più avvincenti di sempre. Il gioco di ruolo Knights of the Old Republic è ambientato in un periodo temporale particolare, ovvero migliaia di anni prima degli eventi dei film. Potrete esplorare la galassia quando i Cavalieri Jedi erano migliaia, scoprire i segreti degli antichi Sith e tantissimi altri segreti.
STAR WARS: Battlefront 2 (Classic, 2005): se volete sentirvi dentro una battaglia della galassia lontana, questo è un titolo che dovete provare. Sebbene la campagna narrativa sia breve e piuttosto insoddisfacente, il multiplayer rimane un degno punto forte.
STAR WARS Jedi Knight: Mysteries of the Sith : espansione di Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces II che dava la possibilità di vestire i panni di Mara Jade, uno dei personaggi più popolari dell’Universo espanso di Star Wars. Il gioco contiene quattordici livelli che coprono una storia ambientata nel 10 ABY, cinque anni dopo gli eventi del gioco originale.
STAR WARS: The Force Unleashed II: sequel che continua la tradizione action e spettacolare del primo capitolo.
STAR WARS Knights of the Old Republic II: The Sith Lords: sequel di Star Wars: Knights of the Old Republic, ampiamente considerato un grande successo commerciale e di critica.
STAR WARS Jedi Knight: Dark Forces II: sequel che continua a seguire Kyle Katarn, un ex ufficiale imperiale diventato mercenario, mentre scopre la sua sensibilità alla Forza e diventa un Jedi. Il gameplay combina meccaniche da sparatutto con combattimenti con spade laser e abilità della Forza.
STAR WARS Starfighter: videogioco di simulazione di volo che si svolge durante Episodio I. La trama segue le imprese di tre piloti prima e durante l’Invasione di Naboo: il pilota di caccia stellari Naboo Rhys Dallows, la mercenaria Vana Sage e il pirata Feeorin Nym.
STAR WARS Empire at War – Forces of Corruption: espansione di Star Wars – Empire at War aggiunge diverse nuove mappe e unità, oltre a una trama aggiuntiva che ruota attorno alla conquista di Tyber Zann e nuove modalità di gioco.
Come acquistare la Star Wars Collection super-scontata
Giocatori PC, siete pronti a immergervi nel mondo videoludico di Star Wars acquistando la bellezza di 15 titoli con una decina di euro?
Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.