Xbox Game Pass, il catalogo di giochi disponibili a tutti gli abbonati, il 30 aprile riceverà un aggiornamento piuttosto amaro: ebbene sì, sono stati annunciati altri giochi che a breve abbandoneranno la piattaforma verde.
Xbox Game Pass perderà un totale di ben cinque giochi, aggiungendosi così ai 7 titoli che hanno già abbandonato il sevizio il 16 aprile. Se volete scoprire quali titoli saranno rimossi, così magari da poterli recuperare in tempo, troverete tutti i dettagli nei paragrafi seguenti!
Il listone dei giochi pronti a uscire dal Game Pass di Xbox
Prima di rivelare i titoli che abbandoneranno la piattaforma verde alla fine del mese, vi ricordiamo che il 16 aprile Xbox Game Pass ha detto addio a Life is Strange: True Colors, Moonglow Bay, Panzer Corps 2, The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos, The Long Dark, The Riftbreaker e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Ormai è troppo tardi per provare questi titoli, ma non possiamo dire la stessa cosa per i giochi che saranno rimossi alla fine di aprile: avete due settimane per rimediare.
Spesso, quando i giochi sono pronti ad uscire dal Game Pass, potrete scegliere di acquistarli con uno sconto del 20%: approfittando dell’offerta, il titolo sarà vostro per sempre e non sarete più vincolati al catalogo Game Pass. Detto questo, ora passiamo ai giochi che scompariranno dalle librerie digitali di Xbox alla fine del mese:
- Bugsnax: una stravagante avventura colorata e spensierata, ispirata a giochi amatissimi come Pokémon, Ape Escape e alcuni RPG sulla scia di Dark Cloud. Sviluppato e pubblicato da Young Horses, il gioco è ambientato a Snaktooth Island, patria di leggendarie creature per metà insetto e per metà snack: i Bugsnax. L’intrepida esploratrice Elizabert Megafig ti inviterà sull’isola e, quando arriverai, il giocatore scoprirà che Elizabert è sparita: il suo accampamento è distrutto e i suoi seguaci affamati sono sparsi in giro per l’isola. Toccherà a noi risolvere i misteri di Snacktooth Island, così da poter scoprire cos’è successo a Elizabert e, soprattutto, cosa sono i Bugsnax. Da dove diavolo vengono queste strane e carinissime creature?
- Destroy All Humans!: remake del gioco del 2005, ambientato nel periodo della Guerra Fredda, Destroy all Humans! ci mette nei panni di Crypto-137: una spia del pianeta Furon, incaricata di infiltrarsi sul pianeta Terra per recuperare dei filamenti di DNA della sua razza. Per qualche assurdo motivo, questi filamenti si trovano all’interno del DNA umano, recuperarlo ci permetterà di salvare la razza aliena dei Furon. Per riuscirci, ci ritroveremo a trucidare umani, distruggere edifici e molestare mucche indifese con i nostri poteri psichici.
- Dragon Quest Builders 2: il leggendario Costruttore scelto dalla Dea in persona dovrà restituire la creatività alla gente e ricostruire Alefgard. Solo quando la forza dell’immaginazione riempirà nuovamente questo mondo, l’umanità sarà finalmente in grado di cacciare il terribile Dragonlord una volta per tutte. Per riuscire in questa impresa, il giocatore dovrà raccogliere materiali, creare oggetti e costruire qualsiasi cosa si possa costruire! Se siete fan della saga leggendaria di Dragon Quest, è un titolo che dovete quantomeno provare!
- Tetris Effect – Connected: le menti creative dietro Rez Infinite e Lumines applicano il loro talento per ridare vita ad uno dei giochi di rompicapi più popolari e amati al mondo, con risultati piuttosto spettacolari. Immagini, suoni e gioco diventano un tutt’uno: ogni movimento, rotazione e caduta dei blocchi si sincronizza con la colonna sonora, in costante evoluzione, il tutto mentre gli sfondi generano un effetto ipnotico e affascinante. Con Tetris Effect: Connected puoi giocare in solitaria, approfittando dei 27 splendidi livelli della modalità Journey e un alto numero di sfide, oppure partecipare a una serie di modalità multiplayer online, sia PvP che co-op.
- Unsouled: action RPG sviluppato da una sola persona, Jinsub Jung, e pubblicato da NEOWIZ. Il gioco è stato definito particolarmente brutale e caratterizzato da combattimenti frenetici e gratificanti. a storia è piuttosto vaga e riguarda un ragazzo e una ragazza i cui destini si intrecciano e sono legati dalla comune capacità di assorbire le anime dei morti