Diablo+IV%3A+ci+siamo%2C+il+gioco+entra+finalmente+in+fase+gold
player
/news/515091-diablo-iv-entra-fase-gold.html/amp/
News

Diablo IV: ci siamo, il gioco entra finalmente in fase gold

Dopo una sentita fase beta, per lo più di successo, lo sviluppo di Diablo IV sembra essere ufficialmente completo.

Blizzard Entertainment ha annunciato che il quarto capitolo di Diablo, che uscirà il 6 Giugno, è entrato ufficialmente in fase gold.

Diablo si dipinge d’oro colato: il quarto capitolo è pronto

Activision Blizzard ha annunciato che Diablo IV è entrato in fase gold con un tweet sul profilo ufficiale di Diablo. Questo significa che Diablo IV è ufficialmente pronto ad approdare sulle console PlayStation e Xbox, oltre che su PC, e che lo sviluppo si è concluso con un certo anticipo rispetto alla data di uscita, prevista per il 6 Giugno 2023.

Con così tanto tempo a disposizione, Blizzard Entertainment sembra intenzionata a spendere il tempo che intercorre tra oggi e giugno per rifinire il titolo, eliminando i bug e potenziare la capacità e la qualità dei suoi server: durante la fase beta, le lunghe code per accedere e la manutenzione dei server sono stati alcuni dei pochi punti dolenti. Nel frattempo, Blizzard è anche concentrata a preparare gli aggiornamenti che introdurranno nuovi contenuti nel gioco always-online per i prossimi anni.

L’annuncio della fase gold

Rod Fergusson, direttore generale di Diablo, in un comunicato stampa ha dichiarato le seguenti parole: “Il raggiungimento del gold è una pietra miliare per l’incredibile team di Diablo IV, che ha lavorato duramente alla realizzazione del capitolo di nuova generazione di questo iconico franchise. Questo è un passo concreto e significativo verso il lancio del 6 giugno.

“Sia che i giocatori siano veterani del franchise o che si avvicinino per la prima volta, non vediamo l’ora che tutti sperimentino il gioco completo: prendendo parte all’incredibile narrazione, sperimentando classi e build dei personaggi ed esplorando ciò che l’endgame e l’oscuro mondo di Sanctuary hanno da offrire”.

Cosa aspettarsi dall’attesissimo Diablo IV

Diablo IV è un action RPG isometrico che promette un’esperienza senza paragoni, in grado di soddisfare vecchi e nuovi fan, con numerosi nemici da annientare, abilità da padroneggiare e sotterranei da incubo da esplorare. I giocatori potranno scegliere tra cinque classi di personaggi: ovvero Barbaro, Druido, Negromante, Tagliagole e Incantatrice. Ogni classe ha delle abilità uniche e il proprio stile di gioco, ma sarà comunque possibile creare e personalizzare il proprio personaggio, così da affrontare con successo e stile gli innominabili orrori che affliggono l’oscuro mondo di Diablo.

A proposito di mondo, il gioco offrirà una mappa vasta e dettagliata che nasconderà numerose opportunità: potrete unirvi ad altri avventurieri per riconquistare città sotto assedio, affrontare spedizioni corrotte o scoprire segreti perduti mentre combatterete per il destino del mondo. Ci sono anche roccaforti che i giocatori possono ripulire dalle forze del male, così da poterle rivendicare.

Per i giocatori che amano la competizione, ci sono anche zone PvP dove potrete combattere contro altri personaggi e rubare il loro bottino: ovviamente queste zone sono più rischiose, ma offrono anche maggiori ricompense. Se amate gli RPG occidentali, i fantasy dalle tinte dark o i generale Diablo, sarà difficile rinunciare a questo nuovo imperdibile quarto capitolo.

Ora che il titolo è entrato in fase gold, probabilmente Blizzard avrà da dire poco altro prima del lancio di giugno. Detto questo, man mano che ci avviciniamo alla data di uscita, vi conviene restare sintonizzati su Player.it per ulteriori aggiornamenti su Diablo e il mondo videoludico.

This post was published on 17 Aprile 2023 23:20

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…