Una mod può far giocare The Last of Us Part I in prima persona: un’esperienza di gioco unica che rende tutto più spaventoso
Il tempo delle grandi esclusive nel mondo dei videogiochi sta lentamente scomparendo. Pochi titoli restano riservati alle console di origine: tantissimi videogiochi nati come esclusive Playstation sono arrivati su PC nell’ultimo anno, da God of War del 2018, a Spider-man, fino al più recente Ghostwire: Tokyo che è stato “liberalizzato” persino su Xbox e su Game Pass.
Inutile dire che uno dei titoli più attesi dai giocatori PC è stato The Last of Us, forse la più importante esclusiva Sony come brand, dato anche il successo della recente Serie-TV. La Parte I, il primo titolo di quella che sembrerebbe star diventando una trilogia, è arrivato in tutte le librerie digitali da poche settimane, non senza polemiche.
Il porting non è stato dei migliori e su PC fin troppi utenti hanno riscontrato prestazioni e rese grafiche davvero scadenti. Un controsenso se pensiamo che il gioco uscì originariamente su PS3 e in oltre 10 anni è stato costantemente riproposto prima come Remastered, poi come Remake. Quindi è sembrato assurdo che un titolo tanto vecchio, così spesso rimaneggiato, sia apparso così scadente su PC di ultima generazione, soprattutto considerando che l’ultima versione brilla, invece, su PS5.
Mettendo da parte le polemiche, lo sbarco su PC significa anche un’altra cosa: la possibilità di installare mod. Gli utenti sono estremamente fantasiosi quando si tratta di modificare titoli che amano, spesso anche troppo. Basti pensare a chi ha unito Elden Ring ed Hogwarts Legacy riuscendo a volare nei cieli dell’Interregno a cavallo di una scopa.
Inevitabilmente, anche un mostro sacro come The Last of Us adesso è soggetto a queste bizzarre fantasie. Eppure, l’ultimo lavoro in cantiere, non sembra rovinare il gioco, bensì prova ad aggiungere una funzione che migliora esponenzialmente l’esperienza.
Il canale YouTube “Voyagers Revenge” ha condiviso un video che mostra una mod in prima persona attualmente in fase di sviluppo per la versione PC di The Last of Us Parte I.
Sorprendentemente, The Last of Us Part I sembra fantastico in prima persona. In effetti, il video fa venire in mente sensazioni di Dead Island/Dying Light. Alcune ambientazioni viste in soggettiva riescono anche a ricordare gli ultimi giochi di Far Cry.
A quanto pare, tutto sembra funzionare bene in questa mod in prima persona. Sì, ogni animazione e ogni scena tagliata sembra fantastica. Viene quasi da chiedersi perché Naughty Dog non abbia incluso questa modalità nel gioco? Ad esempio, Red Dead Redemption 2 è giocabile interamente in prima persona con un semplice tasto sul controller. Perché, in tutta onestà, questo è un ottimo modo alternativo per rigiocare una storia vista e rivista da un punto di vista totalmente differente.
Questa mod mostra anche alcuni degli incredibili dettagli del gioco. Gli artisti di Naughty Dog hanno fatto un lavoro incredibile. Sì, la versione PC è difettosa. Tuttavia, i materiali del gioco sono di altissimo livello, anche quando ci si avvicina molto ad essi.
Purtroppo questa mod non è ancora disponibile per il download. Inoltre, non c’è ancora una data di uscita.
This post was published on 18 Aprile 2023 11:45
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…