PlayStation+Plus+%26%238211%3B+Premium+%26%23038%3B+Extra%3A+i+giochi+di+Aprile+%7C+Questo+mese+%C3%A8+una+bomba
player
/news/515007-playstation-plus-extra-premium-aprile-2023.html/amp/
News

PlayStation Plus – Premium & Extra: i giochi di Aprile | Questo mese è una bomba

Sony ha rivelato tutti i giochi in arrivo ad aprile nelle librerie del PlayStation Plus, disponibili esclusivamente agli utenti Extra e Premium.

Questo mese sono in arrivo ben 11 giochi, disponibili al download dal 18 Aprile, e anche stavolta ci saranno titoli adatti un po’ a tutti i gusti: soprattutto se amate DOOM e Wolfenstein.

L’esplosivo PlayStation Plus di Aprile

Prima di svelare i giochi di aprile, vi ricordiamo che il mese scorso Sony aveva arricchito le librerie del PlayStation Plus con titoli come Immortals Fenyx Rising, GhostWire Tokyo, Tchia, Rainbow Six Extraction e la collection Uncharted: L’eredità dei ladri. Inoltre, se non lo avete ancora fatto, ricordatevi di scaricare i titoli Essential disponibili al download solamente per un mese: parliamo del recentissimo Meet Your Maker, Tails of Iron e Sackboy: A Big Adventure.

Una volta scaricati saranno una presenza fissa nella vostra libreria, a patto che rimaniate abbonati! In ogni caso, se volete saperne di più vi rimandiamo al nostro articolo, dedicato esclusivamente ai titoli Essential: lo trovate proprio qui. Detto questo, passiamo ai giochi Extra e Premium di questo mese, pronti ad approdare sulla vostra console Sony a partire da martedì 18 aprile:

  • Kena: Bridge of Spirits | PS4, PS5: action adventure con una forte componente story driven, ambientato in un mondo fantasy, magico quanto una favola, e ricco di dettagli spettacolari. Il giocatore intraprenderà un viaggio nei panni di Kena, una giovane e coraggiosa ragazza conosciuta come Guida Spirito. La prima meta di Kena è un villaggio di montagna abbandonato, in cui si nasconde un sacro santuario misterioso. Durante l’avventura. la ragazza troverà e crescerà una squadra di piccoli spiriti, noti come Rot: potenziando queste creature, Kena troverà nuovi modi per manipolare l’ambiente e scoprire i segreti di una comunità ormai dimenticata. Per maggiori dettagli, vi alleghiamo la nostra recensione: la trovate qui.
  • DOOM Eternal | PS4, PS5: sequel del remake di DOOM (2016), annunciato da Bethesda nel 2018 e sviluppato dalla storica id Software. Sono passati due anni dagli eventi del capitolo precedente, le forze dell’Inferno hanno iniziato a invadere la Terra, sterminando il 60% della popolazione. La missione del protagonista è quella di eliminare tre Sacerdoti Infernali messi a capo dei demoni da Khan Maykr, un essere angelico il cui scopo è quello di sacrificare la Terra al fine di far prosperare il suo pianeta d’origine. Vuoi sapere altro sul gioco? Allora ti conviene leggere la nostra recensione cliccando qui!
  • The Evil Within | PS4: sviluppato da Shinji Mikami e Tango Gameworks, The Evil Within è uno di quei titoli in grado di incarnare l’essenza di un puro survival horror. Ambientazioni cupe e dettagliate, eventi terrificanti e una storia intricata e misteriosa, sono questi gli elementi con cui convivere mentre sarete costretti a lottare per la sopravvivenza. Mniti esclusivamente di risorse limitate, preparatevi a immergervi negli abissi di The Evil Within: una perfetta miscela di orrore e azione.
  • Paradise Killer | PS4, PS5: gioco d’avventura in cui il giocatore esplora Paradise Island mentre cerca di scoprire il colpevole dietro un omicidio. È un titolo investigativo sviluppato dallo studio britannico Kaizen Game Works e raccontato come un gioco d’avventura ambientato in un mondo aperto.
  • Wolfenstein II: The New Colossus | PS4: adventure sparatutto in prima persona, Wolfenstein II è un titolo adrenalinico portato in vita da id Tech 6, leader del settore. In questo nuovo capitolo i giocatori saranno lanciati nell’America controllata dai nazisti. La missione? Reclutare i più audaci leader della resistenza rimasti. Voi siete BJ Blazkowicz, alias “Terror-Billy”, membro della Resistenza r flagello dell’impero nazista, l’ultima speranza di libertà per l’umanità: solo voi avete le armi e il coraggio per tornare negli Stati Uniti e scatenare la seconda rivoluzione americana.
  • Wolfenstein: The Old Blood | PS4: prequel indipendente dello sparatutto action adventure in prima persona Wolfenstein: The New Order. L’avventura, che si sviluppa in otto capitoli e due storie interconnesse, presenta i tratti distintivi di MachineGames: azione emozionante, storia coinvolgente e intensissimi combattimenti in prima persona.
  • Slay the Spire | PS4: gioco caratterizzato da un intreccio di meccaniche deck-building e roguelike, sviluppato da MegaCrit e pubblicato da Humble Bundle. Il gioco, che ha ricevuto un grande successo di critica ed è stato nominato per diversi premi, invita a creare un mazzo – combinando le centinaia di carte disponibili – per eliminare efficacemente i nemici che vi impediranno di raggiungere la vetta. Durante il vostro viaggio scoprirete potenti reliquie per potenziare il vostro mazzo e aiutarvi a superare nemici e boss sempre più pericolosi.
  • Bassmaster Fishing | PS4, PS5: per la prima volta in assoluto, gareggiate nei panni di uno dei 10 pescatori professionisti dell’Elite Tour, in gare sparse per 8 diverse località del mondo reale. Scalate i ranghi, guadagnatevi gli sponsor e progredite nella vostra carriera B.A.S.S. per diventare il campione del Bassmaster Classic, oppure gareggiate con altri giocatori in una serie di nuovissime modalità multiplayer per conquistare le classifiche mondiali.
  • Monster Boy and the Cursed Kingdom | PS4, PS5: coloratissimo action adventure realizzato insieme a Ryuichi Nishizawa, creatore della serie originale Wonder Boy in Monster World. Monster Boy and the Cursed Kingdom prende in prestito il meglio della serie originale per offrire un’avventura fresca e moderna, dotata di un gameplay divertente, musiche memorabili e splendide animazioni disegnate a mano. Il giocatore potrà trasformarsi in sei forme diverse, ognuna con abilità uniche che influiscono sia nel combattimento che nelle fasi platform, cosi da aiutarti a esplorare il vasto ambiente interconnesso di Monster Boy.
  • Riders Republic | PS4, PS5: prendete la bicicletta, gli sci, lo snowboard o la tuta alare e unitevi ai vostri amici per competere in un’ampia gamma di modalità multiplayer. Provate il brivido delle gare in discesa, dominate le mappe nelle competizioni a squadre o date il meglio di voi stessi in epiche gare PvP assieme a più di 50 giocatori. Vivete la fantasia del motociclista mentre vagate liberi in un enorme e vibrante mondo aperto, dove troverete gironzolare anche altri giocatori pronti a sfidarvi.

Per quanto riguarda gli abbonati Premium e la libreria Classic, preparatevi a dare il benvenuto a Dishonored: Definitive Edition e al DOOM del 1993, ma non solo: saranno aggiunti anche DOOM II, DOOM 64 e DOOM III.

This post was published on 18 Aprile 2023 8:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…