PlayStation Plus – Premium & Extra: i giochi di Aprile | Questo mese è una bomba

playstation plus i giochi di aprile 2023

Sony ha rivelato tutti i giochi in arrivo ad aprile nelle librerie del PlayStation Plus, disponibili esclusivamente agli utenti Extra e Premium.

Questo mese sono in arrivo ben 11 giochi, disponibili al download dal 18 Aprile, e anche stavolta ci saranno titoli adatti un po’ a tutti i gusti: soprattutto se amate DOOM e Wolfenstein.

Logo Playstation Plus che assorbe diversi giochi

L’esplosivo PlayStation Plus di Aprile

Prima di svelare i giochi di aprile, vi ricordiamo che il mese scorso Sony aveva arricchito le librerie del PlayStation Plus con titoli come Immortals Fenyx Rising, GhostWire Tokyo, Tchia, Rainbow Six Extraction e la collection Uncharted: L’eredità dei ladri. Inoltre, se non lo avete ancora fatto, ricordatevi di scaricare i titoli Essential disponibili al download solamente per un mese: parliamo del recentissimo Meet Your Maker, Tails of Iron e Sackboy: A Big Adventure.

Una volta scaricati saranno una presenza fissa nella vostra libreria, a patto che rimaniate abbonati! In ogni caso, se volete saperne di più vi rimandiamo al nostro articolo, dedicato esclusivamente ai titoli Essential: lo trovate proprio qui. Detto questo, passiamo ai giochi Extra e Premium di questo mese, pronti ad approdare sulla vostra console Sony a partire da martedì 18 aprile:

  • Kena: Bridge of Spirits | PS4, PS5: action adventure con una forte componente story driven, ambientato in un mondo fantasy, magico quanto una favola, e ricco di dettagli spettacolari. Il giocatore intraprenderà un viaggio nei panni di Kena, una giovane e coraggiosa ragazza conosciuta come Guida Spirito. La prima meta di Kena è un villaggio di montagna abbandonato, in cui si nasconde un sacro santuario misterioso. Durante l’avventura. la ragazza troverà e crescerà una squadra di piccoli spiriti, noti come Rot: potenziando queste creature, Kena troverà nuovi modi per manipolare l’ambiente e scoprire i segreti di una comunità ormai dimenticata. Per maggiori dettagli, vi alleghiamo la nostra recensione: la trovate qui.
  • DOOM Eternal | PS4, PS5: sequel del remake di DOOM (2016), annunciato da Bethesda nel 2018 e sviluppato dalla storica id Software. Sono passati due anni dagli eventi del capitolo precedente, le forze dell’Inferno hanno iniziato a invadere la Terra, sterminando il 60% della popolazione. La missione del protagonista è quella di eliminare tre Sacerdoti Infernali messi a capo dei demoni da Khan Maykr, un essere angelico il cui scopo è quello di sacrificare la Terra al fine di far prosperare il suo pianeta d’origine. Vuoi sapere altro sul gioco? Allora ti conviene leggere la nostra recensione cliccando qui!
  • The Evil Within | PS4: sviluppato da Shinji Mikami e Tango Gameworks, The Evil Within è uno di quei titoli in grado di incarnare l’essenza di un puro survival horror. Ambientazioni cupe e dettagliate, eventi terrificanti e una storia intricata e misteriosa, sono questi gli elementi con cui convivere mentre sarete costretti a lottare per la sopravvivenza. Mniti esclusivamente di risorse limitate, preparatevi a immergervi negli abissi di The Evil Within: una perfetta miscela di orrore e azione.
  • Paradise Killer | PS4, PS5: gioco d’avventura in cui il giocatore esplora Paradise Island mentre cerca di scoprire il colpevole dietro un omicidio. È un titolo investigativo sviluppato dallo studio britannico Kaizen Game Works e raccontato come un gioco d’avventura ambientato in un mondo aperto.
  • Wolfenstein II: The New Colossus | PS4: adventure sparatutto in prima persona, Wolfenstein II è un titolo adrenalinico portato in vita da id Tech 6, leader del settore. In questo nuovo capitolo i giocatori saranno lanciati nell’America controllata dai nazisti. La missione? Reclutare i più audaci leader della resistenza rimasti. Voi siete BJ Blazkowicz, alias “Terror-Billy”, membro della Resistenza r flagello dell’impero nazista, l’ultima speranza di libertà per l’umanità: solo voi avete le armi e il coraggio per tornare negli Stati Uniti e scatenare la seconda rivoluzione americana.
Schermata che raccoglie i titoli in arrivo sul Playstation Plus di Aprile
  • Wolfenstein: The Old Blood | PS4: prequel indipendente dello sparatutto action adventure in prima persona Wolfenstein: The New Order. L’avventura, che si sviluppa in otto capitoli e due storie interconnesse, presenta i tratti distintivi di MachineGames: azione emozionante, storia coinvolgente e intensissimi combattimenti in prima persona.
  • Slay the Spire | PS4: gioco caratterizzato da un intreccio di meccaniche deck-building e roguelike, sviluppato da MegaCrit e pubblicato da Humble Bundle. Il gioco, che ha ricevuto un grande successo di critica ed è stato nominato per diversi premi, invita a creare un mazzo – combinando le centinaia di carte disponibili – per eliminare efficacemente i nemici che vi impediranno di raggiungere la vetta. Durante il vostro viaggio scoprirete potenti reliquie per potenziare il vostro mazzo e aiutarvi a superare nemici e boss sempre più pericolosi.
  • Bassmaster Fishing | PS4, PS5: per la prima volta in assoluto, gareggiate nei panni di uno dei 10 pescatori professionisti dell’Elite Tour, in gare sparse per 8 diverse località del mondo reale. Scalate i ranghi, guadagnatevi gli sponsor e progredite nella vostra carriera B.A.S.S. per diventare il campione del Bassmaster Classic, oppure gareggiate con altri giocatori in una serie di nuovissime modalità multiplayer per conquistare le classifiche mondiali.
  • Monster Boy and the Cursed Kingdom | PS4, PS5: coloratissimo action adventure realizzato insieme a Ryuichi Nishizawa, creatore della serie originale Wonder Boy in Monster World. Monster Boy and the Cursed Kingdom prende in prestito il meglio della serie originale per offrire un’avventura fresca e moderna, dotata di un gameplay divertente, musiche memorabili e splendide animazioni disegnate a mano. Il giocatore potrà trasformarsi in sei forme diverse, ognuna con abilità uniche che influiscono sia nel combattimento che nelle fasi platform, cosi da aiutarti a esplorare il vasto ambiente interconnesso di Monster Boy.
  • Riders Republic | PS4, PS5: prendete la bicicletta, gli sci, lo snowboard o la tuta alare e unitevi ai vostri amici per competere in un’ampia gamma di modalità multiplayer. Provate il brivido delle gare in discesa, dominate le mappe nelle competizioni a squadre o date il meglio di voi stessi in epiche gare PvP assieme a più di 50 giocatori. Vivete la fantasia del motociclista mentre vagate liberi in un enorme e vibrante mondo aperto, dove troverete gironzolare anche altri giocatori pronti a sfidarvi.

Per quanto riguarda gli abbonati Premium e la libreria Classic, preparatevi a dare il benvenuto a Dishonored: Definitive Edition e al DOOM del 1993, ma non solo: saranno aggiunti anche DOOM II, DOOM 64 e DOOM III.