Marvel’s Spider-Man Remastered è uscito su PC il 12 agosto 2022, accolto da recensioni entusiastiche. Se non l’avete ancora preso in attesa di trovarlo scontato, sappiate che la vostra pazienza è stata ripagata.
Grazie allo sconto del 58% potete finalmente perdervi tra i grattacieli e le ragnatele di New York, in compagnia dell’iconico Peter Parker e i suoi super-problemi.
Marvel’s Spider-Man è un videogioco action adventure sviluppato da Insomniac Games e distribuito da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. La prima volta è stato pubblicato in tutto il mondo il 7 settembre 2018, come esclusiva PS4, ed è stato accolto con grandissimo entusiasmo, e non solo dai fan dell’arrampicamuri.
Il gioco segue le avventure di Peter Parker, ma non saranno incentrate sulle sue origini o la sua adolescenza: il Peter che ci ritroveremo a controllare è infatti un ventitreenne che indossa la maschera di Spider-Man già da otto anni, questo vuol dire che avremo la possibilità di giocare nei panni di un vero e proprio super-veterano della lotta al crimine.
Seguendo i canoni delle trame più amate di Spidey, la storia imbastita da Insomniac ci porterà ad affrontare alcuni dei più celebri nemici dell’arrampicamuri, mentre cercheremo di trovare un equilibrio tra la sua vita privata e la sua carriera: supereroi con super-problemi, anche in questo caso la formula leggendaria di Stan Lee rimane il punto nevralgico della narrazione.
La trama è scorrevole, ben ritmata e assolutamente in linea con le caratteristiche più iconiche dell’amatissimo supereroe, ed è impacchettata da una serie di cinematic spettacolari e drammatici colpi di scena. Il successo del titolo è stato tale da portare il team di Insomniac a produrre non solo diversi DLC e il sequel/spin-off Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ma anche a lavorare sull’attesissimo sequel: Marvel’s Spider-Man 2.
L’avvincente gameplay di Marvel’s Spider-Man è riuscito a rendere ogni aspetto, dal combattimento agli spostamenti, particolarmente spettacolare e adrenalinico. Offrendo ai giocatori la possibilità di sperimentare i poteri di uno Spidey piuttosto esperto, saremo in grado di eseguire acrobazie estreme, muoverci con impressionante agilità e interagire con l’ambiente circostante, che si rivelerà più di una volta un’arma potentissima a nostro favore.
Il gioco offre anche una vasta gamma di missioni e attività secondarie, purtroppo piuttosto semplici e ripetitive, ma se vi lascerete conquistare dalla spettacolare città di New York, probabilmente vi risulteranno comunque piacevoli. Il palcoscenico del gioco è un open world curato, carico di punti d’interesse e riferimenti al mondo Marvel, tutti elementi che vengono esaltati dalle spettacolari meccaniche di movimento: oscillare tra i grattacieli non è mai stato così divertente.
Marvel’s Spider-Man ha raccolto numerose recensioni più che positive, sia da parte della critica che dei videogiocatori, ed è considerato uno dei migliori giochi di supereroi mai realizzati e un must have per tutti i fan dell’Uomo Ragno. Come sempre, vi consigliamo di leggere la nostra recensione a cura di Pasquale Moniello, utile se desiderate un’analisi decisamente più approfondita del gioco di Insomniac: la trovate qui.
Detto questo, passiamo ora allo sconto che avevamo anticipato nei primi paragrafi. Se volete acquistare Marvel’s Spider-Man Remastered per PC scontato del 58%, vi basterà cliccare qui e troverete l’offerta di Istant Gaming. Se siete interessati, vi consigliamo di affrettarvi: il numero di copie scontate sono limitate, pertanto potrebbero finire da un momento all’altro!
Se avete Steam Deck, sappiate che il titolo è verificato e funziona piuttosto bene sulla console portatile di Valve. Se invece siete giocatori PC, naturalmente, per ottenere il massimo da questo porting, è necessario un PC piuttosto performante: Marvel’s Spider-Man Remastered ha una serie di inedite caratteristiche su PC, tra cui il ray tracing, il supporto per monitor ultrawide e la tecnologia DLSS di Nvidia, che aumenta dinamicamente la risoluzione.
This post was published on 7 Aprile 2023 12:30
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…