Il film di Super Mario conterrà anche quello che fu definito il peggior pezzo rap della storia. In Italia avevamo un’altra versione
Il mondo è pieno di creazioni così brutte e trash da fare il giro e diventare dei veri e propri cult. Gli anni ’90 erano pieni di queste mostruosità entrare nel cuore dei fan prima come scherzo, poi con l’affetto che si può provare ricordando le risate.
Il rap peggiore della storia
Grant Kirkhope ha molti motivi per essere ricordato nel corso della sua carriera di compositore. È l’uomo che ha scritto la brillante musica dell’orologio di GoldenEye 007, dopo tutto. Tuttavia, Kirkhope è noto anche per il suo pezzo rap DK, composto per Donkey Kong 64 negli anni ’90. Fu considerato così brutto da ricevere il titolo di “Peggior pezzo rap della storia”.
Ritorno di fiamma
Questo pezzo verrà presentato a una nuova generazione di fan amanti di Mario grazie alla sua inclusione nel film Super Mario Bros (naturalmente, c’è anche la possibilità che i genitori abbiano già mostrato il rap ai loro figli).
Seth Rogen, che interpreta Donkey Kong nel prossimo film, ha rivelato che questo brano iconico sarà presente in Super Mario Bros. Il Film. Secondo Rogen, infatti, è la canzone con cui Donkey Kong “fa la sua apparizione”.
Su Twitter anche Kirkhope ha commentato la notizia con una certa incredulità:
Se mi aveste detto nel ’97, quando scrissi il peggior brano rap nella storia dei brani rap, che sarebbe stato inserito in un film di Mario Bros, sarei scoppiato di eccitazione! Lunga vita al DK Rap!
Una versione nostrana
In realtà, il pubblico italiano ha già conosciuto in passato un’altra versione di questo storico rap. Infatti, il canale YouTube NeapolitanFreshChannel, 3 anni fa, ha pubblicato una versione napoletana del pezzo. Gli appassionati di Mare Fuori e di Donkey Kong potranno ben apprezzare questo capolavoro tutto italiano.
Non solo DK Rap
Questa non è l’unica piccola notizia musicale di oggi legata a Super Mario. Oltre al rap di DK, ora possiamo anche avere una piccola idea di come potrebbe suonare una canzone nota come “Peaches”.
Jack Black, che interpreta Bowser nel film di Super Mario Bros, ha recentemente condiviso un’immagine di se stesso con lo spartito di “Peaches”, che si presume farà parte del film.
Il giornalista di videogiochi e responsabile dei social media di Walmart Canada, Riley Little, ha deciso di approfondire l’immagine di Black e ha chiesto a un compositore come pensava potesse suonare questa musica.
Ecco il risultato finale:
Non resta che aspettare qualche giorno. Il 6 aprile il film arriverà in tutte le sale e noi potremo finalmente scoprire come sono stati riadattati questi grandi successi nel film di Super Mario.