La+miglior+versione+di+Resident+Evil%3A+Village+a+met%C3%A0+prezzo+%7C+Una+marea+di+contenuti+a+prezzo+stracciato
player
/news/512391-resident-evil-village-meta-prezzo.html/amp/
News

La miglior versione di Resident Evil: Village a metà prezzo | Una marea di contenuti a prezzo stracciato

Quante volte vorremmo acquistare la versione completa di tutti i contenuti di un videogioco, ma questa è troppo più costosa della versione standard? Con lo sconto di oggi, è possibile portarsi a casa la versione migliore di RE: Village a metà prezzo.

Una volta esistevano i videogiochi fisici e basta. Poi sono arrivate le collector’s, edizioni molto costose, anch’esse fisiche, che permettevano ai giocatori di portarsi a casa, oltre al videogioco di base, tanti gadget e oggetti da collezione, come statuette, ciondoli, artbook, cd con la colonna sonora e tanto altro.

Con l’avvento dei videogiochi digitali, che hanno ormai quasi monopolizzato la scelta dei consumatori, si sono moltiplicate le offerte “esclusive” in forma di diverse versioni della stessa opera. Oggi i videogiochi in versione standard vengono annunciati già in diverse edizioni che, spesso e volentieri, non sono altro che contenuti aggiuntivi già presenti o sbloccabili in game, come dlc, espansioni, missioni aggiuntive, oggetti cosmetici, personaggi e vestiti alternativi.

Queste edizioni costano ovviamente di più, pertanto trovare degli sconti su versioni Deluxe o Gold è sempre una vittoria. Oggi vi rendiamo noto uno sconto davvero molto succoso che riguarda il capitolo più recente di Resident Evil, se si escludono i remake.

Resident Evil: Village a metà prezzo… e non solo

Resident Evil: Village è l’ottavo capitolo della serie Capcom. È il capitolo più recente dal punto di vista narrativo, quindi escludendo i remake. Riprende la storia come l’avevamo lasciata in Resident Evil 7, con la famiglia Winters, formata da Ethan, Mia e la loro figlia Rose, impegnata a rifarsi una vita dopo i tragici eventi del gioco precedente.

Purtroppo, le cose precipitano subito ed Ethan dovrà combattere nuovamente per riportare a casa sua figlia, rapita e portata in un tetro villaggio est europeo controllato da quattro Lord, uno più pericoloso e potente dell’altro. Village è stato un successo di critica e pubblico continuando il nuovo filone in prima persona iniziato da RE7 che ha riportato la serie su un percorso più horror e meno action.

Sono già diventati iconici molti dei suoi personaggi, tra cui lady Dimitrescu, Heisenberg, il Duca e Madre Miranda.

Quanti contenuti a metà prezzo

Su Instant Gaming, è possibile trovare la versione per PC (Steam) con lo sconto del 50%. Resident Evil: Village viene venduto a 26,20, ma non si tratta dell’edizione standard, bensì della Gold Edition. A un prezzo davvero basso, i giocatori possono portarsi a casa (digitalmente parlando) un sacco di contenuti.

La Gold Edition di Resident Evil: Village, infatti, contiene il gioco base (qui potete leggere la nostra recensione), Resident Evil Re:Verse, il Trauma Pack e soprattutto la Winters’ Expansion.

Re:Verse è lesperienza multiplayer di Capcom ambientata nel mondo di Resident Evil Village. Adatto a chi apprezza il gioco multiplayer online, questo contenuto è un deathmatch in cui da due a sei giocatori possono sfidarsi impersonando i personaggi più iconici del gioco.

Il Trauma Pack è un pacchetto di contenuti sia cosmetici sia utili in game, come munizioni extra e oggetti curativi.

Ma il contenuto che rende davvero corposa la Gold Editoon è la Winters’ Expansion, in cui è possibile giocare a RE: Village in terza persona, offrendo ai veterani e ai puristi l’esperienza classica e originale della serie. Inoltre, la Gold Edition contiene l’espansione Le Ombre di Rose, segmento narrativo in cui, sempre in terza persona, il giocatore prende il controllo di Rose, la figlia di Ethan (qui potete leggere la recensione della Gold Edition).

Per approfittare dello sconto, cliccate su questo link.

This post was published on 1 Aprile 2023 14:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…