PlayStation+Plus+%26%238211%3B+Essential%3A+i+giochi+gratuiti+di+Aprile
player
/news/512387-playstation-plus-essential-giochi-gratuiti-aprile.html/amp/
News

PlayStation Plus – Essential: i giochi gratuiti di Aprile

È arrivato di nuovo quel momento del mese: Sony ha rivelato i giochi “gratuiti” di Aprile che arriveranno nel pacchetto Essential, disponibile a tutti gli utenti abbonati al PlayStation Plus!

Come ogni volta, avrete solamente un mese per poter scaricare – e aggiungere alla vostra libreria virtuale – i tre giochi in arrivo ad aprile.

PlayStation Essential, arrivano i titoli gratuiti di aprile

Questo marzo Sony ha reso disponibile ai propri abbonati tre titoli parecchio differenti tra loro e che vi consigliamo di scaricare se non l’avete ancora fatto: parliamo dello sparatutto Battlefield 2042, il dungeon crawler Minecraft Dungeons e il soulslike Code Vein. Al momento che scriviamo, questi tre titoli sono ancora disponibili, ma vi conviene sbrigarvi perché il 4 aprile saranno sostituiti dai nuovi titoli gratuiti!

Prima di rivelare i giochi di aprile, vi ricordiamo che questi titoli possono essere richiesti senza costi aggiuntivi da tutti gli abbonati al Plus, indipendentemente dal loro livello. Una volta aggiunti alla libreria, finché il vostro abbonamento è attivo, potrete continuare a giocare ai titoli mensili anche dopo la loro rimozione. Detto questo, ora passiamo ai 3 titoli che saranno disponibili dal 4 aprile!

Meet Your Maker

Meet Your Maker è uno sparatutto in prima persona, sviluppato da Behavior Interactive, che sarà disponibile gratuitamente sin dal suo lancio, che avverrà proprio il 4 Aprile. Parliamo di un gioco dove ogni livello è progettato dagli stessi giocatori, ambientato in un mondo post-apocalittico in cui non solo dobbiamo costruire il nostro labirintico avamposto, ma dovremo anche infiltrarci in quelli creati dagli altri giocatori, in cui sicuramente ci saranno ad aspettarci quintali di trappole e guardie.

Il giocatore che si infiltra deve prendere i “GenMat”, materiali genetici che si trovano al centro di ogni avamposto, e per farlo sarete dotati di una serie di armi da fuoco, granate, rampini e armi da mischia. Inoltre, c’è la possibilità di infiltrarsi sia in modalità single player che accompagnati da un altro giocatore.

Sackboy: A Big Adventure

Sackboy: A Big Adventure è un gioco platform 3D sviluppato da Sumo Digital e pubblicato da PlayStation Studios. Il titolo segue le gesta di Sackboy, l’iconico eroe dell’universo PlayStation, mentre si avventura in un mondo fantastico per salvare i suoi amici dal malvagio Vex.

Il gameplay di Sackboy: A Big Adventure è incentrato sull’esplorazione di livelli dettagliati e coloratissimi, pieni di divertenti sfide platform e nemici: insomma, se amate i platform questo titolo difficilmente vi deluderà! I giocatori possono affrontare il gioco da soli o in compagnia di amici, collaborando per superare le sfide più difficili!

Tails of Iron

Ambientato in un lugubre mondo devastato dalla guerra, Tails of Iron è un’avventura GDR disegnata a mano e con combattimenti davvero brutali ispirati ai titoli di FromSoftware. Nei panni di Redgi, l’erede al trono dei ratti, il compito del giocatore sarà quello di ricostruire il tuo regno scacciando lo spietato clan delle rane e il suo feroce capo, Verruca Verde.

Il setting di Tails of Iron è un mondo affascinante quanto letale, fortunatamente il giocatore potrà fare affidamento su un gruppo di compagni unici, pronti ad aiutare Redgi durante la sua avventura. Se amate il fantasy e avete giocato la saga The Witcher, sicuramente sarete felici di sapere che il narratore del gioco (che potete sentire già nel trailer) è stato doppiato da Doug Cockle, voce fenomenale del Geralt di Rivia videoludico.

This post was published on 1 Aprile 2023 10:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…

Sanremo 2025, la cantante spoilera la sua presenza: sesta volta sul palco

Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…

Sapevate che la colonna sonora dell’ultimo gioco Atlus è cantata da un monaco buddista?

Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…