Chiudiamo questa rassegna di titoli per la psp con un genere che mi sta molto a cuore e che sono sicuro piacerà anche a voi. I puzzle game mantengono viva la mente e anzi l’aiutano a rimanere sempre in allenamento costante. Giochi degni di merito ne sono passati tanti ma solamente alcuni si possono definire signori del genere. Il primo di cui vado a parlare merita il posto d’onore alla vostra tavola:
vi presento…
Immaginate uno spazio bianco…il vuoto.
A questo spazio bianco aggiungete un omino tipo burattino che cammina da un punto all’altro.
Immaginate poi un labirinto in 3D che può essere completamente ruotato a piacimento.
Ecco, Echocrome è questo, di base ma aggiunge delle opzione completamente inedite: il suo forte è giocare con la vista, con la prospettiva – sappiate che niente è reale e tutto quello che vedete o che non vedete, servirà per andare avanti con gli schemi. Se davanti a voi trovate un buco, ad esempio, basterà nascondere quel buco con un pezzo dello schermo e quello che non si vede, non esiste…semplice e geniale. Graficamente si rivela essenziale e il suo bianco e nero, risulta pulitissimo. Se volete un puzzle game degno di nota, Echochrome è il gioco giusto per voi.
A differenza di Echochrome, qui lo spazio da immaginare è di colore nero e una figura completamente bianca, camminerà all’interno di alcune stanze che sembrano quasi create in realtà virtuale. Lo scopo è quello di raggiungere l’uscita stando attenti ai pericoli sul cammino, per questo ci sarà data anche la possibilità di interagire con l’ambiente circostante ma sempre a livello minimal (spostando oggetti di forma cubica). La soglia della difficoltà è ben bilanciata e negli oltre 100 livelli, ci sarà parecchio filo da torcere anche per le menti più elastiche.
This post was published on 8 Maggio 2009 13:29
Nella puntata del 15 dicembre di Tradimento, in onda su Canale 5, promette alcuni incredibili…
Per quanto riguarda Iliad c'è un conto alla rovescia da fare che è davvero molto…
I Book Nook sono degli elementi decorativi che possono trasformare la tua libreria in un…
Per Android Auto sta arrivando una novità che dovrebbe rendere l'uso dei servizi in mobilità…
Continuano le offerte del Calendario dell'Avvento di Instant Gaming: questa volta c'è anche un candidato…
Fairy Tail 2 conclude la storia del manga ricalcandola fedelmente. Troppi limiti di gameplay, tuttavia,…