Red+Dead+Redemption+II%3A+con+meno+di+20+euro+ve+lo+portate+a+casa
player
/news/512155-red-dead-redemption-2-scontato.html/amp/
News

Red Dead Redemption II: con meno di 20 euro ve lo portate a casa

Red Dead Redemption II non è solo uno dei giochi più curati e imponenti mai realizzati, ma è anche un titolo che non viene scontato molto spesso e, quando accade, le offerte raramente sono elevate.

Oggi possiamo dire che ci troviamo davanti ad una di quella rare occasioni, perché l’ultimo capolavoro di Rockstar Games è attualmente scontato del 78%! Dove? Vi sveliamo tutto nei prossimi paragrafi.

Red Dead Redempion II: una cannonata di sconti colpisce il capolavoro di Rockstar Games

Red Dead Redemption II è un action adventure del 2018 che ripropone le atmosfere western degli Stati Uniti di fine ‘800 tramite un enorme e strabiliante open world, curato in ogni singolo dettaglio: un lavoro senza precedenti che ha lasciato milioni di giocatori con la mascella spalancata, risultato non solo di un’opera tecnicamente solidissima, ma anche di una ricostruzione storica impressionante ed estremamente accurata.

Red Dead Redemption II è ambientato nel 1899, 12 anni prima degli eventi del primo capitolo: se non l’avete giocato, non preoccupatevi, essendo un vero e proprio prequel sarete comunque in grado di godervi la storia senza problemi. Il protagonista è Arthur Morgan, membro fondamentale di una banda di fuorilegge capitanata dal carismatico Dutch Van Der Linde.

L’epopea di Arthur Morgan

Dopo un colpo andato storto, Arthur e la sua banda sono costretti alla fuga e, mentre gli agenti federali e i cacciatori di taglie ci daranno la caccia, saremo costretti a rapinare, combattere e rubare per farci strada e sopravvivere nel cuore di un’America spietata e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità della banda, e Arthur si ritroverà costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti del gruppo che l’ha cresciuto.

Il 1899 non è una data casuale e non rappresenta soltanto la fine del XIX secolo, ma è un anno che simboleggia la tematica al centro della trama: il declino del selvaggio West e l’ascesa inevitabile della civiltà moderna. Un concetto che diventa evidente soprattutto quanto vi ritroverete di fronte all’affascinante Saint Denis, la città più grande e tecnologicamente avanzata della mappa. I cieli di Saint Denis sono dominati da ciminiere e fabbriche fumose, che ricoprono la città con un’aria densa e nebbiosa, ma rimane comunque uno dei setting più mozzafiato del gioco.

Nonostante Saint Denis sia il simbolo di un progresso corrotto, da cui Arthur e la banda vogliono allontanarsi, è impossibile non rimanere incantati dalle sue strade, soprattutto quando scende il buio e i lampioni riempiono la notte con pennellate di luce degne di un dipinto da museo dell’epoca.

Se amate le grandi storie fatte di grandi personaggi, questo è un titolo assolutamente imperdibile: persino le missioni secondarie vantano intrecci e dialoghi memorabili, che potrebbero far parte della trama principale senza problemi. Consigliatissimo anche ai cinefili, ancora di più se siete appassionati di film western, questo perché il titolo, oltre ad avere una regia curatissima e cinematografica, presenta diverse citazioni ai film che hanno reso leggendario il cinema western.

Come acquistare Red Dead Redemption II scontato del 78%

Potremo parlare per ore e ore di questo fantastico gioco, ma noi siamo qui per parlare di sconti, quindi, se cercate un’analisi e una descrizione più approfondita del capolavoro di Rockstar Games, vi consigliamo la recensione “lenta” del nostro amato boss Daniele Di Egidio: la trovate proprio qui. Detto questo, ora passiamo al sontuoso sconto che ha colpito l’epopea western di Arthur Morgan.

Grazie a Istant Gaming, potete acquistare Red Dead Redemption II: Ultimate Edition per PC scontato del 78%, vi basterà cliccare qui per trovare la pagina dell’offerta. Grazie a questa promozione, al posto di 90 euro, RDR2 vi costerà solamente 19,55 euro! Se siete interessati, vi consigliamo di affrettarvi perché le copie in offerta potrebbero finire da un momento all’altro!

This post was published on 31 Marzo 2023 15:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…