Rivelata+la+finestra+di+lancio+del+remake+di+Metal+Gear+Solid%3F+Forse+ci+siamo
player
/news/511939-rivelata-la-finestra-di-lancio-del-remake-di-metal-gear-solid-forse-ci-siamo.html/amp/
News

Rivelata la finestra di lancio del remake di Metal Gear Solid? Forse ci siamo

Konami ha deciso di rilanciare alla grande la serie di Silent Hill con il remake del secondo amatissimo capitolo e altri nuovi progetti, come Townfall e SH: F. Sarà cpsì anche per Metal Gear Solid? Gli indizi dicono ogni giorno sempre più di sì.

C’è chi aspetta il ritorno di Metal Gear Solid e chi mente. Dopo l’ormai annunciato rilancio della serie horror per eccellenza, Silent Hill, in molti si aspettato che lo stesso avvenga con altre due storiche saghe di Konami, Castlevania e Metal Gear Solid. Nell’ultimo anno, si sono susseguiti rumor sempre più dettagliati e sicuri di un remake di almeno un capitolo, il primo, uscito nel 1998 su PS1, o il terzo, Snake Eater, rilasciato su PS2 nel 2004.

Ebbene, sembrava sempre tutto troppo bello per essere vero, ma dopo i tanti annunci legati a Silent Hill, anche i più scettici si sono dovuti ricredere. Konami a quanto apre è davvero pronta a far tornare tutte le sue serie più importanti. Potrebbe addirittura essere stata rivelata una finestra di lancio del remake del gioco ideato da Hideo Kojima.

Metal Gear Solid pronto a tornare

La saga di Metal Gear Solid, creata dal famoso game designer Hideo Kojima, è una delle più influenti e importanti nella storia dei videogiochi. Il gioco ha avuto un impatto significativo sull’industria videoludica, sia in termini di narrazione che di gameplay innovativo.

Una delle caratteristiche più distintive della saga di Metal Gear Solid è la sua narrativa complessa e coinvolgente, che ha fatto della serie una delle più apprezzate dai giocatori. Ricca di eventi e personaggi divenuti iconici e passati alla storia, MGS è un punto di riferimento, un vero e proprio simbolo di un certo modo di fare i videogiochi.

Ben presto, MGS è divenuto un inno contro la guerra, la saga ha introdotto molte delle tecniche e degli stili di narrazione cinematografica, come le cutscene e le animazioni facciali avanzate, che hanno reso il gioco ancora più coinvolgente e appassionante per i giocatori.

Inoltre, i giochi di Metal Gear Solid sono noti per il loro gameplay innovativo che ha spianato la strada a tanti altri giochi di successo.

Quando uscirà il remake?

La domanda non è più se si farà il remake, ma quando. Ormai sembra sicuro che la serie Konami farà il suo ritorno in grande stile, un altro forte indizio ci viene fornito da un insider molto affidabile.

Il tanto vociferato remake di Metal Gear Solid 3 di Konami avrebbe una data di uscita fissata al 2024. Questo secondo Andy Robinson, proprietario e redattore di Video Game Chronicles, rispondendo alla domanda di un fan che voleva avere informazioni circa la possibilità di vedere un evento Konami dedicato a MGS anche se l’E3 2023 fosse stato cancellato. Infatti, Robinson aveva precedentemente affermato in un podcast di febbraio che Konami aveva in programma di annunciare sia il remake di MGS3 che un nuovo gioco di Castlevania all’E3 2023, evento che si farà ma con molti assenti illustri.

Inoltre, in un tweet condiviso poco fa, Robinson ha affermato che Konami “continua a parlare” di un progetto di riedizione di MGS. Tutti questi annunci di Metal Gear Solid avrebbero dovuto coincidere con un piano di marketing incentrato sull’E3 2023.

Il timore che Konami non annunci il remake di MGS3, che potrebbe essere diretto dallo sviluppatore cinese Virtuos, all’E3 2023 come previsto arriva dopo la notizia che ci rende nota l’assenza di Ubisoft alla rassegna. Qualsiasi cosa accada all’E3, Konami sembra avere comunque dei piani, starebbe solo aspettando il momento giusto per annunciarli ufficialmente.

This post was published on 30 Marzo 2023 12:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Correre come Naruto: nel nuovo Assassin’s Creed Shadows sarà possibile farlo!

La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…

Non indovinerai mai quale famoso attore e cantante di Hollywood sarà Skeletor nel live action di He-Man

Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…

Sanremo 2025, è ufficiale: ci sarà proprio lei, nessuno se lo immaginava

Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…

Regalo di fine anno: Vodafone sta proponendo la fibra a un prezzo eccezionale

Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…

Monster Hunter Wilds e Assassin’s Creed Shadows: ancora devono uscire e sono già deprezzati (e non sono gli unici!)

Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…