Non avete ancora giocato il JRPG in grado di catapultarvi tra i mondi e le animazioni dello Studio Ghibli? Volete rimediare e avete una Nintendo Switch? Bene, perché difficilmente troverete un’offerta migliore di questa!
Il primo Ni No Kuni può essere vostro con un sontuoso sconto del 63%, un’offerta imperdibile non solo per gli appassionati di JRPG, ma anche per tutti gli amanti dell’animazione giapponese che portano nel cuore gli indimenticabili capolavori sfornati dallo Studio Ghibli. Come trovare il titolo scontato? Troverete tutti i dettagli nei paragrafi seguenti!
Ni No Kuni Remastered: Wrath of the White Witch è un JRPG sviluppato da Level-5 in collaborazione con lo Studio Ghibli, pubblicato da Bandai nel 2019. Il gioco è una versione significativamente migliorata di Ni No Kuni: Dominion of the Dark Djinn, originariamente pubblicato per Nintendo DS solo in Giappone nel dicembre 2010.
Dopo vari miglioramenti al gioco, a gennaio 2013, viene pubblicato in occidente una splendida versione PlayStation 3 e nel 2019 il primo Ni No Kuni ritorna con una veste rimasterizzata anche sull’ultima console Nintendo, versione che sarà pubblicata anche per PC e le varie console Sony e Microsoft.
Remastered arrivata grazie all’enorme successo di cui ha goduto il titolo: Wrath of the White Witch è uno dei giochi PlayStation 3 più venduti di sempre. Il JRPG di Level 5 è arrivato al traguardo delle oltre 170.000 unità in Giappone con una sola settimana, per poi arrivare in un anno ad oltre un milione di unità vendute: risultato raggiunto grazie alla pubblicazione occidentale.
Il gioco è stato particolarmente elogiato dalla critica, ma se volete avere un’analisi più approfondita del titolo ne approfittiamo per consigliarvi la nostra recensione a cura di Amerigo”il Cirox” Cirelli: la trovate qui.
Il protagonista del gioco è il dolcissimo Oliver, un ragazzino di 13 anni che, dopo aver affrontato un tragico lutto, viene catapultato in un mondo magico a lui sconosciuto. Ad accompagnarlo in questa avventura ci sarà la fata Lucciconio, e come nei più classici JRPG non mancheranno nuovi compagni di viaggio che si aggiungeranno al party.
Lo sviluppo di Ni No Kuni Remastered: Wrath of the White Witch è iniziato nel 2008, assieme ai lavori per la versione Nintendo DS intitolata Dominion of the Dark Djinn. Le splendide cinematic animate che accompagnano la narrazione del gioco sono state realizzate dallo Studio Ghibli, mentre la colonna sonora è stata co-firmata dal sublime Joe Hisaishi, conosciuto per i suoi componimenti realizzati per registi del calibro di Hayao Miyazaki e Takeshi Kitano.
Ma l’influenza dello studio d’animazione non si ferma alle cinematic, è proprio l’intera direzione artistica che è fortemente ispirata alle produzioni dello Studio Ghibli. I personaggi, i mostri e le ambientazioni sono così curate e spettacolari, che avrete la sensazione di poter esplorare e combattere tra i frame di uno dei magici film animati del celebre studio.
Per quanto riguarda il combat system, il primo Ni No Kuni offre battaglie su un campo aperto che consente ai giocatori di muoversi liberamente nell’area. Durante le battaglie, i giocatori possono utilizzare uno dei membri del party alla volta, oppure uno dei famigli che li accompagnano. Cosa sono i famigli?
Sono creature dotate di peculiari poteri che potremo addomesticare e catturare, una meccanica molto “Gotta Catch ‘Em All” visto che nel gioco sono presenti ben 400 famigli con statistiche e capacità uniche .
Detto questo, passiamo all’offerta disponibile per tutti i possessori di Nintendo Switch! Ni No Kuni Remastered: Wrath of the White Witch è scontato del 63% su Istant Gaming (basterà cliccare qui per trovarlo), offertona che porta il prezzo da 50 euro a soli 18,40 euro! Se siete interessati, il nostro consiglio è di affrettarvi visto che sarà disponibile solamente fino ad esaurimento scorte, cosa che – visto il titolo in questione – potrebbe accadere da un momento all’altro.
This post was published on 29 Marzo 2023 13:30
Siri spia le conversazioni private degli utenti? Parrebbe di si e adesso Apple potrebbe dover…
La seconda stagione di Squid Game è appena andata in onda, ma Netflix si è…
Non è ancora chiaro se la sospensione si tradurrà in chiusura; la notizia è che…
Per quanto riguarda Google Maps arriva una svolta con un trucco che ti può salvare…
L'illuminazione è parte fondamentale del comfort della casa e con queste lampadine smart spingi al…
Whatsapp si aggiorna ancora in questo inizio d'anno. La nuova funzione di ricerca si concentra…