L%26%238217%3Bintera+trilogia+di+BioShock+per+Nintendo+Switch+scontata+dell%26%238217%3B80%25
player
/news/511271-bioshock-collection-scontatissimo-switch.html/amp/
News

L’intera trilogia di BioShock per Nintendo Switch scontata dell’80%

Se non avete ancora messo piede nella città sottomarina di Rapture o tra i cieli della Columbia, sappiate che con meno di 13 euro potete acquistare un biglietto Nintendo valido per entrambi i viaggi!

Ebbene sì, BioShock: The Collection, raccolta di tutti e tre i capitoli della saga, è attualmente scontato dell’80% nella sua versione per Nintendo Switch. Dove? Lo scopriremo nei prossimi paragrafi!

BioShock: sprofondare su Rapture con Nintendo Switch costa pochissimo

BioShock è una serie di videogiochi in prima persona, creata dal game developer Ken Levine e caratterizzata da un’iconica cifra stilistica tipica del retrofuturismo: corrente da cui trae ispirazione anche per alcune delle tante tematiche affrontate nel corso della saga.

BioShock è un franchise pubblicato dalla 2K Games e sviluppato da numerosi studi, tra cui Irrational Games e 2K Marin, caratterizzato da una componente RPG e meccaniche immersive sim, fattori che permettono al giocatore di affrontare con libertà le varie sfide proposte dal gioco. Uno dei fattori più memorabili della saga, oltre le ambientazioni spettacolari e indimenticabili, è riposta nella cura con cui vengono affrontati i temi filosofici, politici e morali approfonditi in ogni capitolo.

BioShock: una trilogia amatissima

La serie è composta da tre titoli: BioShock e BioShock 2, ambientati rispettivamente nel 1960 e nel 1968 nella magica e tetra città sottomarina di Rapture. Per quanto riguarda BioShock Infinite, pur trattando gli stessi temi e avendo diversi legami con i primi due capitoli, verremo invece catapultati nel 1912, precisamente sulla città sospesa nel cielo conosciuta come Columbia.

BioShock è una delle saghe videoludiche più chiacchierate e seminali degli ultimi 15 anni, così iconica da portare stampa e pubblico ad analizzare ancora oggi ogni dettaglio dei videogiochi, alla ricerca di nuove interpretazioni e segreti. Secondo diversi critici e molti appassionati, BioShock è una delle saghe più belle in assoluto nella storia dei videogiochi, nonché l’ennesima conferma delle enormi potenzialità espressive del medium videoludico.

Per quanto riguarda le fonti d’ispirazione che hanno portato alla nascita dell’universo di BioShock, il creatore Ken Levine ha dichiarato: “Ho un’inutile laurea in arti liberali, quindi ho letto cose di Ayn Rand, George Orwell e tutti i tipi di scritti utopici e distopici del ventesimo secolo, e avendo sviluppato il franchise System Shock, uno dei miei primi giochi, pensai di creare un titolo prendendo d’esempio molti elementi di System Shock, che ritenevo una buona fonte d’ispirazione all’interno di un ambientazione distopica”

Come acquistare BioShock: The Collection scontato dell’80%

Amate i giochi con una trama e una narrazione coinvolgente, ambientazioni uniche e un gameplay vario e divertente? Bene, se non lo avete ancora giocato, dovete assolutamente provare BioShock. Grazie alla raccolta BioShock: The Collection oggi è possibile giocare tutti i capitoli rimasterizzati, compresi i contenuti aggiuntivi.

Nonostante sia piuttosto facile trovare a prezzi molto convenienti la raccolta nei vari store online, come Steam o il Playstation Store, ci sono realtà, come quella di Nintendo, dove è più difficile scovare queste occasioni. Se avete una Nintendo Switch e in voi brucia la voglia di giocare a BioShock, abbiamo la soluzione perfetta. Qui trovate l’offerta dell’80% di Instant Gaming su BioShock: The Collection (Nintendo Switch), che vi permetterà di acquistare l’intera saga spendendo solamente 12,29 euro!

This post was published on 25 Marzo 2023 13:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…