Paura per Diablo 4: dopo alcuni gameplay sulla beta i fan hanno notato un’eccessiva ripetitività dei dungeon e temono per il titolo
Il 6 giugno potremo mettere le mani sul nuovo capitolo della storica serie Diablo. Nell’attesa è lecito essere curiosi su come sarà questa quarta incarnazione dell’action RPG isometrico più famoso al mondo. In tanti l’hanno già provato nelle ultime settimane con una closed beta e mentre una open beta disponibile per tutti sarà giocabile a partire da venerdì 24 marzo 2023.
Tuttavia, non tutti i fan sono stati soddisfatti da questa prova. In particolare, in molti hanno evidenziato una ripetitività nei dungeon. Un passo indietro per una serie che ha sempre puntato sulla varietà dei livelli. Per questo motivo gli sviluppatori ci hanno tenuto a precisare la situazione, parlando proprio di questo problema.
Nella recente beta di Diablo 4, i dungeon hanno mantenuto lo stesso layout durante le ripetute esecuzioni, una caratteristica rara per una serie che di solito li randomizza. Man mano che i giocatori si avventuravano nella beta su più personaggi, hanno iniziato a notare le somiglianze, definendola “ripetitiva” e “lineare”.
Le critiche sulla mancanza di varietà dei dungeon nella beta di Diablo 4 sono un problema strettamente legato alla beta, secondo gli sviluppatori principali del gioco. Secondo il direttore del gioco Joe Shely in un’intervista, la ripetitività dei dungeon è dovuta al fatto che la beta è limitata a una sola area del gioco open world.
Abbiamo inserito oltre 100 dungeon nel gioco, molti dei quali non si trovano in Fractured Peaks. Ci aspettiamo che, man mano che il personaggio sale di livello, si avventuri in molti dungeon diversi piuttosto che fare sempre lo stesso dungeon
Ha dichiarato Shely
Shely ha dichiarato che la regione di Fractured Peaks nella beta occupa “circa il 20% dell’overworld” e che i dungeon sono volutamente simili per legarli alla loro posizione nel mondo. “La gente vede i dungeon al livello base”, ha aggiunto Fergusson.
Shely ha poi spiegato che i dungeon di Diablo 4 non consistono sempre nell’uccidere demoni. Alcuni dungeon richiedono di posizionare oggetti su altari per avanzare, di uccidere un boss alla fine o di completare un evento. “Si tratta davvero – durante il periodo di level-up – di sperimentare tutti i diversi dungeon che esistono nel mondo, e naturalmente nella beta ne avrete solo una parte”.
Il direttore generale Rod Fergusson ha inoltre dichiarato che i dungeon di Diablo 4 avranno un “senso del luogo”, rispetto ai Greater Rift generati casualmente dell’ultimo gioco. E ha detto che Blizzard “continuerà a iterare sui dungeon e su altre caratteristiche”, una volta che il gioco sarà lanciato il 6 giugno.
In un thread su Reddit relativo a un’intervista separata di Fergusson e Shely, i fan hanno espresso insoddisfazione per i loro commenti sui dungeon e temono che nulla cambi nei prossimi tre mesi prima dell’uscita di Diablo 4. Un utente, che sostiene di aver partecipato alla beta dell’endgame, afferma che i dungeon che ha sperimentato non erano poi così diversi.
This post was published on 24 Marzo 2023 13:30
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…