Una delle IP Sony di maggior successo potrebbe essere il prossimo franchise a ricevere un adattamento televisivo. La saga di Horizon, composto da due capitoli principali e uno spin-off per PSVR2, proprio come The Last of Us avrà una serie televisiva tutta sua.
Di seguito troverete una raccolta di tutte le informazioni e i rumor usciti fino ad oggi riguardo la prossima serie Netflix prodotta in collaborazione con PlayStation Productions e Sony Pictures.
Horizon Zero Dawn è un videogioco action-RPG ambientato in un open world postapocalittico carico di personalità, un risultato raggiunto grazie all’affascinante commistione di atmosfere tipiche della preistoria e della fantascienza. Horizon mette in campo un futuro lontano, dove l’umanità è riuscita a sopravvivere dividendosi in fazioni tribali. Sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato per la prima volta nel 2017 su PlayStation 4, la storia segue le avventure della cacciatrice Aloy, arciera esperta con cui dovremo combattere le macchine che dominano il mondo di Horizon.
Il grande successo del videogioco ha portato allo sviluppo di un sequel intitolato Horizon Forbidden West, uscito per PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2022. Il gioco è ambientato nelle lande selvagge e acquatiche degli Stati Uniti occidentali, sfigurate da un misterioso evento catastrofico causato da uno sciame di macchine impazzite.
Diversi mesi dopo l’uscita del sequel, all’inizio dell’estate 2022, è stata diffusa la notizia che conferma i grandi risultati raggiunti da Guerrila Games: Sony porterà il franchise di Horizon sul piccolo schermo con un adattamento prodotto da Sony Picture e PlayStation Production in collaborazione con Netflix.
Secondo quanto affermato da Deadline, gli showrunner della serie saranno Michelle Lovretta (Lost Girl, Killjoys) e Steve Blackman, ovvero l’attuale showrunner di The Umbrella Academy: serie Netflix basata sull’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá, che si concluderà con l’imminente quarta stagione.
“Guerrilla Games ha creato un mondo incredibilmente vivido e affascinante di uomini e macchine che si trovano in rotta di collisione verso l’oblio”, ha detto Blackman sul blog Tudum di Netflix. In quell’occasione ha confermato che Aloy, la protagonista del gioco doppiata da Ashly Burch, sarà il personaggio principale della serie. Blackman, descrive la protagonista di Horizon come una “giovane guerriera […] che non ha idea di essere la chiave per salvare il mondo”. È stato anche confermato che la serie sarà in live-action, se mai ci fossero stati dubbi.
I produttori esecutivi della serie sono Steve Blackman, Michelle Lovretta e Abbey Morris; Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions; Jan-Bart van Beek e Ben McCaw di Guerrilla; Roy Lee e Matthew Ball di Vertigo. Come molti altri adattamenti di videogiochi ultimamente annunciati, possiamo notare un mix di nomi legati sia al mondo cinematografico, come Blackman, sia a quello videoludico, come Beek e McCaw che vengono direttamente da Guerrilla Games.
Al momento in cui scriviamo, non è ancora stata rivelata la finestra di uscita, ma sicuramente dovremmo attendere ancora parecchio: pare che le riprese dello show non siano ancora iniziate e probabilmente neanche i casting. Insomma, non aspettatevi di vederla prima del 2024.
Tra i rumor più recenti riguardo la serie è emerso un fantomatico titolo: Horizon 2074. Una scelta che suggerisce una storia ambientata ben 1.000 anni prima degli eventi del primo gioco. Queste voci sono state ulteriormente alimentate da un presunto elenco della troupe di Horizon emerso sul sito web della Directors Guild of Canada. Questo significa che non sarà un adattamento della storia originale?
Ancora presto per dirlo, d’altronde la notizia è ancora ufficialmente solo un rumor, ma secondo Eurogamer la serie coprirà sia la caduta della civiltà originaria che gli eventi contemporanei alla trama di Horizon Zero Dawn. Ora come ora, coem avrete intuito, le risposte sono davvero poche e per scoprire quale sarà il vero destino della serie di Horizon possiamo fare soltanto una cosa: attendere. Il nostro viaggio tra i rumor e le notizie sulla serie di Horizon finisce qui!
This post was published on 23 Marzo 2023 12:00
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…