Orgoglio+italiano+nel+mondo+degli+eSport%3A+il+nostro+campione+di+Tekken+si+qualifica+per+il+Campionato+Mondiale
player
/news/510463-italiano-verso-i-campionati-del-mondo-di-tekken.html/amp/
News

Orgoglio italiano nel mondo degli eSport: il nostro campione di Tekken si qualifica per il Campionato Mondiale

Sebastiano Pezzile è un nome che forse non dice molto a chi non segue la scena dei videogiochi competitivi, ma nel prossimo futuro il suo nome potrebbe diventare molto diffuso nella cerchia di appassionati di picchiaduro.
Pezzile è stato a lungo caporedattore del nostro sito Player.it, ormai uno dei siti più importanti in Italia per quanto riguarda le news e le recensioni di videogiochi, tuttavia negli ultimi tempi ha accantonato la sua passione per la scrittura e si è dedicato alla sua passione per gli eSports.

In particolare, Pezzile ha dimostrato di avere delle ottime doti di giocatore di Tekken, il celebre picchiaduro sviluppato dalla software house giapponese Bandai Namco. Dopo aver partecipato a diversi tornei locali e nazionali, Pezzile ha recentemente raggiunto un importante traguardo, qualificandosi per l’IESF World Championship 2023, che si terrà a Iasi, in Romania, tra agosto e settembre.

La qualificazione di Pezzile è stata ottenuta grazie al secondo posto ottenuto nel torneo di qualificazione tenutosi a Torino, chiamato Trottolino League. Si trattava di un torneo aperto anche ai giocatori stranieri, e la presenza di avversari molto forti non ha certo scoraggiato Pezzile, che è riuscito a distinguersi e a guadagnarsi l’accesso alla finale mondiale.

Ex Caporedattore di Player.it campione di Tekken

Sebastiano Pezzile, noto ex caporedattore di Player.it, sta diventando un nome sempre più presente nella scena degli eSports in Italia. Appassionato di Tekken e altri picchiaduro, è stato recentemente protagonista di un evento importante nella scena competitiva italiana.

Le qualificazioni per IESF 2023 sono avvenute durante il trottolino league, Pezzile è arrivato al primo posto nella qualificazione IESF, accedendo così per il prestigioso torneo di fine anno. Il Trottolino League si è svolto a Torino e ha visto la partecipazione di giocatori italiani e stranieri.

In particolare, il torneo ha incluso anche una competizione tra i primi 8 giocatori italiani per decidere chi avrebbe rappresentato l’Italian Esports Federation (IESF) nella competizione internazionale. Tra i partecipanti c’era anche Joshua Bianchi, noto anche come “Ghirlanda”, uno dei migliori giocatori competitivi italiani.

La partecipazione di Pezzile al World Championship è un risultato importante per la scena italiana degli eSports. Sebastiano ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello e ha rappresentato l’Italia con orgoglio durante il Trottolino League.

L’IESF World Championship di Tekken è un torneo internazionale di videogioco di combattimento Tekken organizzato dall’International e-Sports Federation (IESF). Il torneo ospita i migliori giocatori di Tekken di tutto il mondo, che si sfidano per il titolo di campione del mondo di Tekken. I giocatori vengono selezionati dalle rispettive federazioni nazionali di e-sports e competono in un torneo a eliminazione diretta per determinare il vincitore. Il torneo è stato istituito nel 2009 e si tiene annualmente in diverse sedi in tutto il mondo.

La partecipazione di Pezzile al campionato mondiale di Tekken è un risultato importante per la scena degli eSports in Italia, che sta crescendo rapidamente negli ultimi anni. La presenza di giocatori italiani in eventi internazionali come questo è un segnale della crescente importanza degli eSports nel nostro paese.

Noi di Player.it siamo orgogliosi del risultato ottenuto e tiferemo per lui durante le fasi finali.


Nota del responsabile di Player:

Permettetemi un piccolo incoraggiamento; forza Seba, tutta la redazione tifa per te!❤️

This post was published on 24 Marzo 2023 15:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

I dazi nostri: le tariffe di Trump influenzano anche l’industria del gaming

Contiene link di affiliazione Benvenuti a un nuovo Gamer's Digest, recap delle principali notizie della…

Fra 2 giorni esce l’ultima patch di Baldur’s Gate 3: ecco cosa c’è dentro

Contiene link di affiliazione. Mancano ormai una manciata di giorni, all'arrivo di una delle più…

Anticipazioni Paradiso delle Signore 15 aprile: c’è un piano segreto per Pasqua

Anche nel grande magazzino milanese fervono i preparativi per la Pasqua: cosa succederà nella puntata…

Genio o follia? Arriva lo zoom di precisione per smartphone che cambia il mondo delle foto

C'è una innovazione che riguarda uno zoom di alta precisione per smartphone che può rivoluzionare…

Elder Mythos, un GDR finalmente dalla parte dei Grandi Antichi | Anteprima dal PLAY 2025

Abbiamo visto in anteprima Elder Mythos, un GDR a tema orrore lovecraftiano dove i giocatori…

Arrestati prima che facciano un crimine: la polizia ora prevedere il futuro

Non si fanno processi alle intenzioni. O forse sì? con questo strumento la polizia riesce…