Sebastiano Pezzile è un nome che forse non dice molto a chi non segue la scena dei videogiochi competitivi, ma nel prossimo futuro il suo nome potrebbe diventare molto diffuso nella cerchia di appassionati di picchiaduro.
Pezzile è stato a lungo caporedattore del nostro sito Player.it, ormai uno dei siti più importanti in Italia per quanto riguarda le news e le recensioni di videogiochi, tuttavia negli ultimi tempi ha accantonato la sua passione per la scrittura e si è dedicato alla sua passione per gli eSports.
In particolare, Pezzile ha dimostrato di avere delle ottime doti di giocatore di Tekken, il celebre picchiaduro sviluppato dalla software house giapponese Bandai Namco. Dopo aver partecipato a diversi tornei locali e nazionali, Pezzile ha recentemente raggiunto un importante traguardo, qualificandosi per l’IESF World Championship 2023, che si terrà a Iasi, in Romania, tra agosto e settembre.
La qualificazione di Pezzile è stata ottenuta grazie al secondo posto ottenuto nel torneo di qualificazione tenutosi a Torino, chiamato Trottolino League. Si trattava di un torneo aperto anche ai giocatori stranieri, e la presenza di avversari molto forti non ha certo scoraggiato Pezzile, che è riuscito a distinguersi e a guadagnarsi l’accesso alla finale mondiale.
Sebastiano Pezzile, noto ex caporedattore di Player.it, sta diventando un nome sempre più presente nella scena degli eSports in Italia. Appassionato di Tekken e altri picchiaduro, è stato recentemente protagonista di un evento importante nella scena competitiva italiana.
Le qualificazioni per IESF 2023 sono avvenute durante il trottolino league, Pezzile è arrivato al primo posto nella qualificazione IESF, accedendo così per il prestigioso torneo di fine anno. Il Trottolino League si è svolto a Torino e ha visto la partecipazione di giocatori italiani e stranieri.
In particolare, il torneo ha incluso anche una competizione tra i primi 8 giocatori italiani per decidere chi avrebbe rappresentato l’Italian Esports Federation (IESF) nella competizione internazionale. Tra i partecipanti c’era anche Joshua Bianchi, noto anche come “Ghirlanda”, uno dei migliori giocatori competitivi italiani.
La partecipazione di Pezzile al World Championship è un risultato importante per la scena italiana degli eSports. Sebastiano ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello e ha rappresentato l’Italia con orgoglio durante il Trottolino League.
L’IESF World Championship di Tekken è un torneo internazionale di videogioco di combattimento Tekken organizzato dall’International e-Sports Federation (IESF). Il torneo ospita i migliori giocatori di Tekken di tutto il mondo, che si sfidano per il titolo di campione del mondo di Tekken. I giocatori vengono selezionati dalle rispettive federazioni nazionali di e-sports e competono in un torneo a eliminazione diretta per determinare il vincitore. Il torneo è stato istituito nel 2009 e si tiene annualmente in diverse sedi in tutto il mondo.
La partecipazione di Pezzile al campionato mondiale di Tekken è un risultato importante per la scena degli eSports in Italia, che sta crescendo rapidamente negli ultimi anni. La presenza di giocatori italiani in eventi internazionali come questo è un segnale della crescente importanza degli eSports nel nostro paese.
Noi di Player.it siamo orgogliosi del risultato ottenuto e tiferemo per lui durante le fasi finali.
Nota del responsabile di Player:
Permettetemi un piccolo incoraggiamento; forza Seba, tutta la redazione tifa per te!❤️
This post was published on 24 Marzo 2023 15:00
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…