Lo Steam Deck, console ideata da Valve, è in offerta speciale per la prima volta ancora per poco tempo: l’occasione giusta per comprarlo!
Il mondo delle console da gaming da anni sta vedendo la lotta epocale fra Microsoft e Sony, protagonisti della cosiddetta console war portata avanti dai molti videogiocatori.
È chiaro che Xbox e PlayStation viaggiano su due binari differenti rispetto per esempio a Nintendo Switch, che sembra ormai puntare a tutt’altro, e soprattutto alle altre console da gioco uscite e poi sparite come Google Stadia.
Ancora in attività è però lo Steam Deck, la console da gioco ideata da Valve e che in questi giorni è per la prima volta in offerta speciale: non perdere l’occasione di acquistarla!
Per chi non lo conoscesse, lo Steam Deck è una console da gioco portatile annunciata da Valve nel luglio del 2021.
La console ha un aspetto e un funzionamento molto simile a quelli di Nintendo Switch, almeno esteriormente, ma a livello di software è tutt’altra cosa.
Valve, l’azienda che ha ideato anche la piattaforma videoludica di Steam, l’ha presentata infatti come un PC da gioco portatile.
Questo ovviamente non vuol dire solamente che sulla console è possibile giocare ai titoli presenti nella propria libreria di Steam, ma anche avviare altri software come il sistema operativo di Windows 11 e anche altre piattaforme da gioco come l’Epic Games Store e Xbox Game Pass.
Seppur le specifiche siano comunque ottime, dato che è stata creata in collaborazione con AMD, Steam Deck non è stata certamente una console che ha frantumato ogni record.
La console è indirizzata soprattutto a chi vorrebbe entrare nel mondo dei PC da gaming, ma magari non ha la disponibilità economica per permettersi un computer abbastanza prestante.
Nonostante questo, però, i PC gamer hanno preferito continuare a usare il PC per giocare ai videogiochi della loro libreria Steam, mentre i console gamer hanno preferito comunque videogiocare con la propria Xbox o la propria PlayStation.
La portatilità è sicuramente un grosso punto a favore, ma non ha saputo avere lo stesso effetto che ha avuto su Nintendo Switch.
La console è uscita sul mercato lo scorso 25 febbraio 2022 a un prezzo iniziale di 679€ se si voleva il pacchetto completo con vetro antiriflesso, memoria velocissima, custodia esclusiva, bundle e tema esclusivo della comunità di Steam.
A distanza da poco più di un anno dalla sua uscita ufficiale sul mercato, lo Steam Deck di Valve è stato per la prima volta messo in vendita con uno sconto speciale.
Un’offerta imperdibile per chi ha sempre voluto provarlo, ma non aveva mai preso una decisione definitiva per via del prezzo: questa è l’occasione giusta per acquistarla!
Attualmente la console da gioco Steam Deck è presente in tre versioni differenti: la meno costosa ha una memoria di 64 Gb, ma esistono anche versioni da 256 Gb e infine da 512 Gb.
Valve ha annunciato un’offerta speciale a tempo limitato per tutte e tre le versioni, davvero un’occasione ghiotta più unica che rara per accaparrarsi la console a un prezzo veramente stracciato rispetto a quello di partenza.
Affrettatevi perché, come detto, si tratta di un’offerta limitata: questi prezzi scontati infatti rimarranno solo fino al 23 marzo, dopodiché torneranno al loro prezzo originale!
Per festeggiare il suo primo anniversario, infatti, Valve ha deciso di mettere in vendita Steam Deck con uno sconto di 10% per tutte le versioni della console!
Ricordiamo che tutte le versioni di Steam Deck si possono acquistare sul sito ufficiale di Steam, visitando la sezione dedicata.
Questi i prezzi nel dettaglio:
This post was published on 19 Marzo 2023 11:00
Xiaomi ha organizzato per stasera l'evento ufficiale per POCO X7 e X7 Pro ma sarà…
I nuovi smartphone di Google sono in sconto speciale per il nuovo anno: offerte imperdibili…
I mazzi più forti di Pokémon TCG Pocket, il fenomeno mobile dove si lotta con…
Nike ha lanciato le nuove offerte per il questo inizio di 2025: tantissimi modelli di…
La WWE arriva su Netflix, ma non per tutti: gli abbonati italiani interessati agli incontri…
Una marea di personaggi celebri della cultura pop diventeranno di pubblico dominio: ecco cosa accadrà…