FIFA+23+%7C+Uno+sconto+cos%C3%AC+non+si+era+mai+visto%2C+lo+portate+a+casa+col+-50%25+in+meno
player
/news/509578-fifa-23-ps5-scontato-meta-prezzo.html/amp/
News

FIFA 23 | Uno sconto così non si era mai visto, lo portate a casa col -50% in meno

Non avete ancora messo le mani sopra FIFA 23? Se stavate aspettando che il videogioco di calcio più amato al mondo finisse tra i titoli più scontati del momento, sappiate che quel momento è arrivato.

FIFA 23 non è solo l’ultima versione di un popolarissimo gioco, ma anche l’ultima collaborazione tra EA Sports e FIFA, che si separeranno dopo quasi tre decenni di collaborazione. Insomma, non parliamo semplicemente del nuovo gioco di calcio di Electronic Arts, ma dell’ultimo capitolo dell’indimenticabile saga intitolata FIFA.

FIFA 23 per PS5 scontato a metà prezzo, ecco dove trovarlo

EA Sports e FIFA tornano in campo con un mix di novità e tradizione, rimanendo ancorati a modalità di gioco molto vicine a quelle già sperimentate in passato: parliamo di modalità come FIFA Ultimate Team, la modalità carriera, FUT, Volta Football e Pro Clubs. Per quanto riguarda il gameplay, invece, sono state apportate diverse modifiche, soprattutto sul ritmo di gioco, spingendo i giocatori a fare maggiore affidamento sul gioco di squadra.

Se state puntando a FIFA 23 per giocare con i vostri amici, sappiate che il crossplay è limitato ed è possibile soltanto tra console della stessa generazione. Insomma, se giocate su PS5 potrete scontrarvi con i possessori di X-box Series X/S, ma non contro gli utenti PS4 o Xbox One. Quindi, se avevate adocchiato l’ultimo FIFA per poter sfidare i vostri amici, assicuratevi di avere la stessa generazione di console.

Le novità di FIFA 23

Tra le novità apportate in FIFA 23 una delle nuove features più vantate da EA Sports è stata la tecnologia HyperMotion 2, in grado di portare a 6.000 il numero di animazioni uniche presenti nel gioco. Per addestrare gli algoritmi di apprendimento automatico utilizzati in HyperMotion2, EA Sports ha utilizzato un ampio set di dati, estrapolati da numerose partite di calcio registrate con un’avanzata tecnologia di motion-capture.

Il set di dati comprende migliaia di ore di filmati, che sono stati attentamente analizzati da un team di esperti. Questo, assieme alla potenza delle console di ultima generazione, permette a FIFA 23 di raggiungere un realismo e un’immersività – come è giusto che sia – superiore a qualsiasi altro capitolo targato FIFA.

FIFA 23 ha segnato anche il tanto atteso ritorno della Juventus: i diritti della squadra furono precedentemente concessi in licenza esclusiva a Konami, costringendo FIFA a portarli nel proprio rooster con il nome fittizio Piemonte Calcio. La Juventus non è l’unica novità in termini di squadre, infatti anche il calcio femminile ha una presenza decisamente maggiore: per la prima volta dei club della Women’s Super League e della Division 1 Arkema sono presenti nel gioco.

Come acquistare FIFA 23 scontato al 51%

Tra le novità più assurde c’è sicuramente l’aggiunta dell’AFC Richmond e l’inimitabile Ted Lasso. L’icona televisiva e la sua squadra faranno parte del gioco e saranno giocabili nella modalità Carriera e Calcio d’inizio, oltre a essere presenti nell’Ultimate Team.

La partecipazione di Lasso, interpretato dall’attore Jason Sudeikis, è stata confermata dall’account Twitter del personaggio, che ha pubblicato: “Ho la pelle d’oca. Vedere i miei ragazzi in CGI è così strano, tranne Roy [Kent] per qualche motivo”. Una battuta che fa riferimento all’assurda voce di corridoio, o meglio leggenda metropolitana, secondo il quale lo scurrile Roy Kent, interpretato da Brett Goldstein, era stato completamente ricreato in CGI.

Andando oltre questa storia assurda, concludiamo invece con l’offerta che vede protagonista proprio FIFA 23 per PlayStation 5: il gioco è scontato del 51% su Instant Gaming e invece di 80 euro può essere vostro a 38,99 €: per trovare l’offerta basta cliccare qui, ma vi conviene affrettarvi se siete interessati. FIFA 23 sarà infatti disponibile fino a esaurimento scorte, e qualcosa ci dice che non dureranno parecchio.

This post was published on 16 Marzo 2023 19:36

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…