Due titoli verranno presto rimossi dal catalogo di Xbox Game Pass: ancora pochissimo tempo per scaricarli gratis!
Il catalogo di videogiochi presenti sull’Xbox Game Pass si aggiorna di continuo ogni mese e con nuovi titoli che vengono aggiunti, altri invece possono anche essere rimossi.
Stavolta è il turno di due videogiochi abbastamza famosi che tra non molto non saranno più presenti all’interno del catalogo di giochi gratis: manca davvero poco, quindi se non li hai ancora provati devi fare in fretta perché resteranno gratis ancora per pochissimo tempo!
Per chi ancora non lo conoscesse, l’Xbox Game Pass è un servizio offerto da Microsoft presente su console Xbox e anche su PC Windows, sottoscrivibile attraverso un abbonamento.
Questo servizio permette a tutti gli utenti di avere accesso a un catalogo sempre in aggiornamento di videogiochi, tra titoli del passato e videogiochi nuovi di zecca, in maniera totalmente gratuita.
Il Game Pass, inoltre, permette ai giocatori di Xbox anche di provare gratis tantissimi giochi appena pubblicati sul mercato, offrendoli in maniera gratuita sin dalla data di pubblicazione.
Come abbiamo detto, l’Xbox Game Pass si aggiorna mensilmente con nuovi contenuti e questo non riguarda soltanto l’aggiunta di videogiochi gratis.
Il servizio infatti include anche sconti e promozioni speciali e riservati agli abbonati che vengono rilasciati ogni mese; come ad esempio il servizio Friends & Family.
Questa nuovissima promozione, che sta arrivando in sempre più paesi, permette di condividere il costo dell’abbonamento del Game Pass con altri utenti, che possono essere amici o parenti.
Xbox Game Pass ha un costo medio di 12,99€ mensili, ma grazie al servizio Friends & Family si può ottenere gli stessi vantaggi spendendo circa 5€ al mese!
Passando invece a parlare di videogiochi gratis, Microsoft ha annunciato che il mese di marzo vedrà l’arrivo sul Game Pass il nuovo titolo Wo Long Fallen Dynasty, pubblicato lo scorso 3 marzo e disponibile gratis sin dal day 1.
Con un titolo che arriva, purtroppo, ci sono anche due videogiochi che verranno rimossi definitivamente: fai in fretta se vuoi giocarli gratis!
Il primo dei due titoli che verrà completamente rimosso dal catalogo di giochi gratis del Game Pass sarà Zero Escape: The Nonary Games.
Si tratta di una collection di due titoli appartenenti alla serie di Zero Escape in versione rimasterizzata e corretta: Zero Escape: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Zero Escape: Virtue’s Last Reward; sviluppata da Spike Chunsoft e pubblicata inizialmente nel 2018, successivamente anche su console next-gen a marzo 2022.
Il titolo non ha avuto molto successo in Europa, forse questo è il motivo della sua rimozione dal catalogo del Game Pass.
Titolo che invece ha avuto un’accoglienza ben diversa è sicuramente Undertale, il titolo indie RPG sviluppato da Toby Fox e pubblicato nel 2015.
Nonostante la sua enorme semplicità grafica, dovuta anche al fatto che Fox ha lavorato da solo al 95% del gioco, Undertale ha riscosso grande successo portando il suo creatore a ideare un nuovo titolo dello stesso filone, ovvero Deltarune, pubblicato nel 2018.
Zero Escape e Undertale saranno disponibili ancora per pochissimo tempo nel catalogo di giochi gratis, molto probabilmente fino al prossimo 12 marzo, quindi assicuratevi di scaricarli prima di questa data altrimenti li dovrete pagare a prezzo pieno!
This post was published on 7 Marzo 2023 10:30
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…