In occasione del 27° anniversario di Pokémon sono state annunciate tantissime novità per il brand dei mostriciattoli tascabili che dopo quasi 30 anni continua a far sognare grandi e piccini.
La serie di videogiochi, ideata nel 1996, si è trasformata nel corso degli anni anche in serie animate, film, gioco di carte collezionabili, gadget e chi più ne ha più ne metta.
Il Pokémon Presents mandato in onda in occasione del 27° Pokémon Day ha mostrato tantissime novità interessanti per quanto riguarda il 2023 dei Pokémon!
Le novità non hanno soltanto riguardato Pokémon Scarlatto e Violetto, i nuovi titoli della serie principale usciti sul mercato lo scorso novembre e che hanno già raggiunto le oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo; ma anche altri giochi e spin-off.
Novità che riguardano per esempio anche i giochi mobile come Pokémon GO e Pokémon Masters EX, o anche altri titoli minori come Pokémon Café ReMix e tantissimo altro.
Il 2023 di Pokémon sarà ricco di nuovi contenuti interessati, titoli inediti e aggiornamenti per i titoli già presenti su Nintendo Switch e anche sui dispositivi mobile.
Partiamo da questi ultimi: Pokémon Unite, il MOBA con protagonisti i mostriciattoli tascabili si aggiorna con l’arrivo del leggendario Zacian pronto a fendere la sua spada; inoltre ci sarà un nuovo evento a lui dedicato.
Per quanto riguarda Pokémon Café ReMix, il puzzle game ambientato in una caffetteria, ci sarà l’arrivo dei tre starter di Paldea: Sprigatito, Quaxly e Fuecoco.
Sono passati 3 anni e mezzo dall’uscita di Pokémon Masters EX su dispositivi mobili: è giunto il momento di dare il benvenuto ai personaggi che abbiamo conosciuto in Pokémon Spada e Scudo come Beet, Mary e Hop!
Passiamo invece adesso ai titoli inediti, ovvero in nuovi giochi con protagonisti i Pokémon che usciranno nel corso del 2023.
Finalmente dopo anni dal suo primo annuncio ufficiale vedrà finalmente la luce il nuovo spin-off Pokémon Sleep: un gioco che avrà sia l’effetto di divertire gli amanti dei Pokémon, ma anche quello di monitorare il loro sonno, tutto per il benessere della nostra salute!
Come già ampiamente previsto da voci di corridoio e anche qualche leak, l’avventura di Pokémon Scarlatto e Violetto non è finita qui.
La prima novità è la possibilità di affrontare e catturare due nuovissime creature: Acquecrespe e Fogliaferrea, rispettivamente su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto; queste creature possono essere affrontate all’interno dei Raid Teracristal!
La nostra storia nella regione di Paldea, infatti, continuerà ancora grazie al nuovo DLC dedicato proprio a Scarlatto e Violetto e che si chiamerà: Il tesoro dell’Area Zero!
Il DLC sarà diviso in due parti: la prima parte sarà disponibile a partire da autunno 2023 e si chiamerà La maschera turchese, mentre la seconda parte uscirà in inverno 2023 e si chiamerà Il disco indaco.
Inconteremo anche due nuovi Pokémon: Ogerpon e Terapagos e andremo a visitare parti della regione del tutto inedita e anche una nuova accademia che sarà diversa dall’Arancia e dall’Uva.
Il pacchetto DLC, che comprende entrambe le parti, è già acquistabile sul Nintendo eShop al prezzo di 34,99€.
This post was published on 27 Febbraio 2023 15:32
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…